La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore divano...aiuto!!!

#1
Salve a tutti...sono julie, innanzitutto volevo fare i complimenti a questo splendido forum, sempre pieno di idee e consigli.

Sto arredando il salone e sono un pò (tanto) in crisi spero qualcuno possa consigliarmi

:cry:

in pratica ho
pavimento:in gres bianco lucido con dei leggeri riflessi grigi (molto leggeri)
pareti: giallo chiaro (ma un giallo abbastanza caldo)
mobile: genere moderno noce canaletto e laccato bianco lucido

Che colore per il divano?
Premetto che non mi piacciono i colori accessi. Potrei anche decidere di cambiare il colore delle pareti anche perchè non mi convince in pieno il giallo delle pareti con la parete attrezzata...più penso ai colori più mi confondo.

grazie mille per i consigli

#2
Divano nero cosa ne pensi?

Dipende quanto grande è la parete attrezzata e quanto noce canaletto c'è...avresti mica una foto dell'ambiente?

#3
cyberlaura ha scritto:Divano nero cosa ne pensi?

Dipende quanto grande è la parete attrezzata e quanto noce canaletto c'è...avresti mica una foto dell'ambiente?
grazie della risposta...a dire il vero non ho foto...la parete è 3,6 metri, c'è abbastanza noce...diciamo metà noce metà bianco...l'idea del nero non mi dispiace ma penso scurisca troppo perchè la stanza non è molto grande nè particolarmente luminosa

mi piace il grigio più del nero,però mi è stato bocciato
il bianco credo che su pavimento bianco mi muoia
il marrone non mi convice tanto
i colori neutri tipo corda-marrone chiaro forse andrebbero
non lo so ho paura di fare scelte sbagliate non riesco a immaginarmelo in testa...l'ideale sarebbe fare le prove con divani diversi a casa ma non credo il rivenditore sia disponibile :D
Non capisco perchè sono così confusa, non è normale...scusate

#4
Hai già le tende?
Io ho il divano nero, e mobili bianchi, nella mia sala il sole non entra direttamente da ottobre a marzo, però mettendo delle tende molto chiare e luminose e ci sta bene.

Purtroppo non è possibile fare le prove a casa dei divani anche perchè non è un quadro che lo sposti con facilità :lol:

Prova a fare delle prove con qualche programma tipo Sketchup, non è come fosse reale ma ti potrebbe aiutare

#5
cyberlaura ha scritto:Hai già le tende?
Io ho il divano nero, e mobili bianchi, nella mia sala il sole non entra direttamente da ottobre a marzo, però mettendo delle tende molto chiare e luminose e ci sta bene.

Purtroppo non è possibile fare le prove a casa dei divani anche perchè non è un quadro che lo sposti con facilità :lol:

Prova a fare delle prove con qualche programma tipo Sketchup, non è come fosse reale ma ti potrebbe aiutare
no ancora niente tende...ma pensavo chiare tipo panna per aiutare un pò la luce...scusa la domanda ma hai il divano nero in pelle o tessuto? Credo pelle, perchè in tessuto neri non ne ho mai visti a dire il vero visto il budget limitato ero propensa per il tessuto
Quello da te consigliato è un programma reperibile su internet? Non penso di essere molto pratica ma adesso lo cerco, una volta ho usato un programma penso simile è stato un disastro

grazie cmq del consiglio

#6
Ciao,
si io ce l'ho in pelle ma esistono anche in tessuto nero.
Windows Sketchup lo trovi su internet, oppure anche ui sul forum consigliano anche altri programmi, prova con la funzione "cerca" trovi sicuramente qualcosa

#7
cyberlaura ha scritto:Ciao,
si io ce l'ho in pelle ma esistono anche in tessuto nero.
Windows Sketchup lo trovi su internet, oppure anche ui sul forum consigliano anche altri programmi, prova con la funzione "cerca" trovi sicuramente qualcosa

adesso cerco ma più ci penso più m'ispira poco in tessuto nero...qualche altro consiglio? :(

#9
cyberlaura ha scritto:A questo punto corda-marrone, quello della foto ti piace?
Immagine
http://www.outletdesign.it/8-zona-relax ... agnum.html
non è affatto male anzi...scusa la domanda ma perchè l'hai chiamato corda marrone a me pare marrone credevo che il corda fosse un colore molto più chiara ...scusa l'ignoranza. Sono rimasta ai colori primari ecco perchè non mi raccapezzo

non credi possa dare l'idea di troppo classico nell'insieme?
grazie della disponibilità sei molto gentile

#10
Ho scritto io corda, ma non ho trovato divano color corda.
Il divano della foto non è classico, ha una linea molto marcata e decisa.
Devi pensare che poi ci metti anche gli accessori, e li te li devi giocare moooolto bene, perchè accessori sbagliati cambiano l'aspetto della stanza.

#11
cyberlaura ha scritto:Ho scritto io corda, ma non ho trovato divano color corda.
Il divano della foto non è classico, ha una linea molto marcata e decisa.
Devi pensare che poi ci metti anche gli accessori, e li te li devi giocare moooolto bene, perchè accessori sbagliati cambiano l'aspetto della stanza.
questo colore potrebbe starci ?
Immagine
questo è più chiaro forse troppo
Immagine