La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bivio: desiree vs arketipo

#1
..dopo estenuanti ricerche sono arrivata ad un bivio nella scelta del divano:
- Best Arketipo 280x100 tessuto categoria C, prezzo 2900 euro
- Desiree Ozium 266x100 tessuto categoria D, prezzo 2350

mi piace di più il primo ma sono fortemente frenata dal prezzo, secondo voi cosa devo fare????


....aspetto vostri consigli...
Immagine
Immagine

#5
dadina75 ha scritto:Mcariot..nemmeno tu che sei un esperto mi dai un consiglio? :cry:
Io tra i 2 preferisco Arketipo.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#6
...sono andata da un altro rivenditore che casualmente aveva anche lui Arketipo e mi ha detto che la ditta ha dei problemi per cui loro stavano chiudendo i rapporti.
A voi risulta una cosa del genere?...

#7
dadina75 ha scritto:...sono andata da un altro rivenditore che casualmente aveva anche lui Arketipo e mi ha detto che la ditta ha dei problemi per cui loro stavano chiudendo i rapporti.
A voi risulta una cosa del genere?...
Beh, diciamo che quasi tutte le aziende un pò "grandine" negli ultimi anni hanno avuto e/o hanno problemi .Ce ne sono alcune di Design che hanno dipendenti in Cassa integrazione ,chi 30 chi 20 chi 70, ma continuano a produrre, e la maggior parte della clientela retail non lo sà.
Sicuramente meglio di altri che chiudono in Italia per produrre all'estero.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#9
Mcariot ha scritto:
dadina75 ha scritto:Mcariot..nemmeno tu che sei un esperto mi dai un consiglio? :cry:
Io tra i 2 preferisco Arketipo.
Anche io!

#10
oggi però ho scoperto che il Best 280 cm in realtà è un componibile di due pezzi da 140..secondo voi non da l'idea di un divano a metà messo insieme?
purtroppo non l'ho visto dal vivo per cui non so.

#12
dadina75 ha scritto:...il best è sceso a 2700 euro....(prezzo di listino 3400)
Ottimo prezzo! :o
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: bivio: desiree vs arketipo

#13
Che mi risulti, Arketipo non è in crisi! Noi la stiamo prendendo come ditta e senza ancora aver esposto i divani, ne abbiamo già venduti 3. Siamo andati in ditta e ho parlato personalmente con il responsabile e sono competenti, alla mano, professionli, gentili e ci sanno fare!
Sonia
dadina75 ha scritto:..dopo estenuanti ricerche sono arrivata ad un bivio nella scelta del divano:
- Best Arketipo 280x100 tessuto categoria C, prezzo 2900 euro
- Desiree Ozium 266x100 tessuto categoria D, prezzo 2350

mi piace di più il primo ma sono fortemente frenata dal prezzo, secondo voi cosa devo fare????


....aspetto vostri consigli...
Immagine
Immagine
HB casa

#14
Beh allora è l'unica azienda a non essere in crisi.
A me avevano detto sì, come quasi tutte le "aziendone", e non ci vedo niente di strano.
Che voi la stiate "prendendo", và bene , ed è normale che ogni tanto ci siano dei turn-over nei punti vendita :?
Un mio amico , agente di una rinomata azienda brianzola, mi ha detto che ha acquisito dei nuovi punti vendita in Emilia Romagna sottraendoli all'azienda concorrente, che a loro volta ha acquisito i punti vendita lasciati liberi dalla prima.E si parla sempre di 2 aziende con difficoltà.
A volte basta fare condizioni "spudorate" e abbassare i budget annuali e il gioco è fatto. :wink:
Altrimenti per ovviare alla crisi , basterebbe andare in Serbia. :lol: :lol:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#15
Beh...speriamo bene perchè abbiamo appena preso il Best!! tessuto soft colore ecrù...
consegna a fine settembre, appena arriva posto le foto!
mi sarebbe piaciuto avere un'opinione da qualcuno che ce l'ha o l'ha visto dal vivo...noi ci siamo fidati del mobiliere e l'abbiamo visto solo da catalogo....
dopo che sono uscita dal negozio anzichè essere euforica ero un pò tesa proprio per questo motivo...per cui sono molto molto ben accette rassicurazioni! :roll: