La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Informazione divano angolare

#1
Ciao a tutti mi sono appena iscritto, mi chiamo Alessandro, ho 22 anni e mi sto facendo casa!! finite le presentazioni chiedevo a voi se era possibile avere un divano angolare con angolo di 100/110 gradi, ho le pareti cosi: "\_"
Cercando di informarmi in rete non ho trovato nulla e i mobilifici della mia zona (Massa -MS-) mi hanno detto che non è neanche possibile farli..
E' possibile che non riesco a trovare nulla? Qualcuno di voi saprebbe dirmi di più?

Nel frattempo vi ringrazio, a presto!

#2
Neanche farli fare?
Esagerati.Probabilmente da aziende che li fanno in serie?
Forse problema di budget?
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#3
Mcariot ha scritto:Neanche farli fare?
Esagerati.Probabilmente da aziende che li fanno in serie?
Forse problema di budget?
Ho chiamato qualche rivenditore della mia zona e mi hanno detto che non li fanno su misura, sono tutti standard con angolo a 90°, a me sembra stranissimo sinceramente

#5
frozenlady ha scritto:dovresti cercare qualche fabbrica che produce e rivende direttamente...
Và bene proverò a vedere se riesco a trovare qualcosa anche se non sò dove sbattere la capoccia :lol:

#6
Guarda...pure io ho lo stesso problema (o meglio avrei avuto quel problema in particolari condizioni)....ma credo metterò il divano quasi in centro stanza (come da progetto del geometra) per non stare troppo distante dal televisore (mica sono i tubo catodico di una volta che devi starci a 3 metri e poi non ci metto un 50 pollici).


Guarda che piantina ho.

Immagine
Probabilmente metto un divano da 3 parallero alla tv e una poltrona singola girata a circa 45°....questo per avere ulteriore spazio per passare...senno sembra una trincea.

Però l'idea di mettere un divano sulla parete in fondo mi era passata per la testa ...soprattutto se avessi voluto mettere un proiettore invece di una tv lcd...e allora dovevo stare distante.

Vabbe.....per il tuo problema.... ci sono quelli più tondi che un pò si adattano ad angoli più ottusi.

Hai presente?...fai tipo una cosa così e l'angolo te lo scegli tu
Immagine
Immagine
Questo è il modello flexo di Diotti
http://www.arredamentidiotti.it/salotti ... xo&id=1065

#7
Grazie mille, intanto sappiamo che esiste perlomeno qualcosa :)
Guardandolo con attenzione dal sito ho notato i maledetti "piedini" la cosa che più odio in qualsiasi, mobile, cucina, divano sono proprio i "piedini"

Ti faccio vedere com'è attualmente il mio salotto e come lo vorrei

Immagine

Avevo pensato anche a fare un accompagnamento per il divano in muratura, solo per la lunghezza del divano tipo cosi, con una copertina in marmo, una mensola per capirsi... Potrebbe anche essere "gradevole" con una lampada dietro che illumina la stanza senza picchiarti in faccia, ma a pensarci bene è non è una grande idea

Perdonami i disegni, l'ho fatti di corsa con paint :)

Immagine

Che ne dici?

Edit: La TV và a muro

#8
E se appoggiassi il lato corto del divano al muro e mettessi l'accompagnamento dietro il divano.

Io la penso nell'ottica di guardare soprattutto la TV.


Magari storci un pò il naso a vedere la piantina adesso dall'alto ,ma poi vedendolo forse non è male e se hai gente sul divano questi vedono tutti meglio la tv. Magari ci metti una bella lampada accanto al divano per mascherare un pò l'accompagnamento.

#9
Cmq alla fine ... se iproprio sicuro di volere un divano angolare?
La soluzione più semplice è ovvio che sia comprare due divani (e un puff o qualcos'altro da mettere nell'angolo...chesso...una pianta)....vuoi per forza un pezzo unico?

#10
Non credo che sia il metodo giusto sinceramente, se faccio un accompagnamento sul lato corto alla fine perderei una 20ina di centimetri, se invece lo facessi sul lato lungo ne perderei come minimo 40, poi lì dove nella piantina vedi il tavolo c'è l'ingresso, appena entri l'effetto secondo me non è proprio il migliore, vedresti il muro dritto, che ad un tratto rientra per storgersi e formare un angolo a 90 con un altro muro storto, sinceramente non mi piace, capisco comunque che tutti vedano meglio la TV
Invece con l'accompagnamento sul lato corto nasconderesti praticamente tutto, neanche si vedrebbe il dislivello dal muro appena si entra in casa
Se il problema fosse vedere bene la TV rinuncerei a metterla a muro, poi su dove metterla c'è l'imbarazzo della scelta!! :lol:

Ho chiesto a voi per sapere se davvero non facessero i divani angolari su misura, perchè sto cercando tanto e ho trovato praticamente niente!! :lol:

Il divano che mi hai suggerito dall alto sarebbe anche interessante ma come già detto odio i maledetti ( :twisted: ) piedini in qualsiasi tipo di arredo!!

Come hai detto tu, alla fine un bel divano a 3 posti, e qualche puff resta la soluzione forse più idonea nel caso non trovassi quello che cerco, anche se rinunciare al pezzo unico mi dispiacerebbe

Intanto ti ringrazio, sei molto gentile!!

Re: Informazione divano angolare

#12
Non so di dove sei, ma noi li facciamo (su richiesta perchè non c'è tanta domanda)
Un produttore artigianale queste "variazioni dallo standard" solitamente li fanno senza troppi problemi .
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868