La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Poltroneesofà - Divani&divani

#1
Buongiorno, sono alla ricerca di un divano e vorrei chiedervi alcuni consigli su queste marche

1. Qualità
chi è meglio fra i due?

2. Prezzi e sconti
Le due marche fanno spesso sconti del 50%, secondo me troppo spesso. mi viene da pensare che il prezzo pieno sia superiore al valore reale dei prodotti (simile a Ikea?) e che i saldi indichino il valore reale. sbaglio?

Grazie

Re: Poltroneesofà - Divani&divani

#3
Se la scelta è solo tra questi due indubbiamente Divani&Divani.
Tutti e due fanno spessissimo il 50% perchè da quando sono stati sgamati che ambedue sono cinesi hanno perso una grande fetta di mercato (cosi come chateau d'ax che si è messo a vendere anche mobili).
Però ti consigliamo di andare da altre parti, ci sono altre catene di qualità indubbiamente superiore e di molto.


spettacoli ha scritto:Buongiorno, sono alla ricerca di un divano e vorrei chiedervi alcuni consigli su queste marche

1. Qualità
chi è meglio fra i due?

2. Prezzi e sconti
Le due marche fanno spesso sconti del 50%, secondo me troppo spesso. mi viene da pensare che il prezzo pieno sia superiore al valore reale dei prodotti (simile a Ikea?) e che i saldi indichino il valore reale. sbaglio?

Grazie

Re: Poltroneesofà - Divani&divani

#4
sergiobvc ha scritto:Se la scelta è solo tra questi due indubbiamente Divani&Divani.
Tutti e due fanno spessissimo il 50% perchè da quando sono stati sgamati che ambedue sono cinesi hanno perso una grande fetta di mercato (cosi come chateau d'ax che si è messo a vendere anche mobili).
Però ti consigliamo di andare da altre parti, ci sono altre catene di qualità indubbiamente superiore e di molto.
Anch'io sono interessato ad un divano, ma non riesco a trovare dei marchi che riescano a coniugare il prezzo e la qualità?

Le marche citate in questo post non mi ispirano fiducia, quali marche potrebbero rappresentare una valida alternativa in questa fascia di prezzo?

Ciao :)

#6
Grazie per le risposte. Non avevo trovato topic sul tema perché mettevo una e di troppo al primo dei due produttori.

#7
Ho appena approfittato della ennesima promozione di Poltroneesofà, per cui mi sono portato a casa un divano tre posti in microfibra con 290€... ho aggiunto un divano letto della stessa collezione basic a 690€... COn cifre del genere non lo avrei preso nemmeno all'ikea, che aveva peraltro una quantità di stoffe molto limitata. Dunque a questi prezzi credo di aver pagato la effettiva qualità... anche se a casa ho altri 2 divani di questo produttore e non posso certo lamentarmi, perchè sono comodi, e nel divano letto si dorme benissimo! Sento spesso gente lamentarsi, ma poche volte gente che è contenta...perchè forse sono a godersi il loro divano!

Dunque scrivo per lodare un po' questo produttore, pur conscio di stare ammazzando in parte il made in Italy... Ma scusatemi, se a 26 anni non mi posso permetere di meglio...(in fondo anche tod's e hogan producono in cina, quindi trovare chi non lo fa è veramente duro)

Bene, aspetto di essere "asfaltato" dalle critiche...

ciao!

#8
piumac84 ha scritto:Bene, aspetto di essere "asfaltato" dalle critiche...
:P :P :lol:
Ma no dai!
Qui si danno tanti consigli, poi ognuno deve fare i suoi conti e le sue valutazioni, se si spende meno per il divano magari si spende di più per la cucina, oppure per una vacanza :D

#9
myfriend ha scritto:
piumac84 ha scritto:Bene, aspetto di essere "asfaltato" dalle critiche...
:P :P :lol:
Ma no dai!
Qui si danno tanti consigli, poi ognuno deve fare i suoi conti e le sue valutazioni, se si spende meno per il divano magari si spende di più per la cucina, oppure per una vacanza :D
Ecco, bravo! Per un viaggio! Perchè se avessi speso 4000€ per i divani, poi questo inverno non avrei potuto progettare nessuna vacanza!
Comunque mi piaceva ancora prima di sapere il prezzo quel divano... ed era pure comodo... spero solo che me li consegnino nei 2 mesi previsti...

#10
piumac84 ha scritto:
myfriend ha scritto:
piumac84 ha scritto:Bene, aspetto di essere "asfaltato" dalle critiche...
:P :P :lol:
Ma no dai!
Qui si danno tanti consigli, poi ognuno deve fare i suoi conti e le sue valutazioni, se si spende meno per il divano magari si spende di più per la cucina, oppure per una vacanza :D
Ecco, bravo! Per un viaggio! Perchè se avessi speso 4000€ per i divani, poi questo inverno non avrei potuto progettare nessuna vacanza!
Comunque mi piaceva ancora prima di sapere il prezzo quel divano... ed era pure comodo... spero solo che me li consegnino nei 2 mesi previsti...
Ah , ma non ce l'hai ancora?
Poi sai , l'Italia è un paese libero( così dicono), è ognuno è libero di fare quello che vuole.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#12
anche noi abbiamo preso un poltronesofà...ce lo consegneranno per fine mese...

abbiamo usato molte volte quello di una nostra amica e ci è sembrato cmq un buon divano...
la scelta dei tessuti è molto vasta, la struttura è garantita 25 anni, comodi son comodi, direi che basta cosi :)

#13
frozenlady ha scritto:anche noi abbiamo preso un poltronesofà...ce lo consegneranno per fine mese...

abbiamo usato molte volte quello di una nostra amica e ci è sembrato cmq un buon divano...
la scelta dei tessuti è molto vasta, la struttura è garantita 25 anni, comodi son comodi, direi che basta cosi :)
garantita 25 anni???? buon per Voi... io vendo Rosini che garantisce le strutture per 55 anni....beato chi s'ofà il sofà!
piu passa e piu mi accorgo che il mondo è fatto di tanti....voccapè! (la traduzione dall'abruzzese fatela voi)
nel settore da oltre vent'anni...

#14
frozenlady ha scritto:anche noi abbiamo preso un poltronesofà...ce lo consegneranno per fine mese...

abbiamo usato molte volte quello di una nostra amica e ci è sembrato cmq un buon divano...
la scelta dei tessuti è molto vasta, la struttura è garantita 25 anni, comodi son comodi, direi che basta cosi :)
garantita 25 anni???? buon per Voi... io vendo Rosini che garantisce le strutture per 55 anni....beato chi s'ofà il sofà!
piu passa e piu mi accorgo che il mondo è fatto di tanti....voccapè! (la traduzione dall'abruzzese fatela voi)
nel settore da oltre vent'anni...

#15
lfelix ha scritto:
frozenlady ha scritto:anche noi abbiamo preso un poltronesofà...ce lo consegneranno per fine mese...

abbiamo usato molte volte quello di una nostra amica e ci è sembrato cmq un buon divano...
la scelta dei tessuti è molto vasta, la struttura è garantita 25 anni, comodi son comodi, direi che basta cosi :)
garantita 25 anni???? buon per Voi... io vendo Rosini che garantisce le strutture per 55 anni....beato chi s'ofà il sofà!
piu passa e piu mi accorgo che il mondo è fatto di tanti....voccapè! (la traduzione dall'abruzzese fatela voi)
sinceramente anche 25 anni mi bastano e avanzano...

devo immaginarmi a 50 anni seduta su un divano scelto con i gusti giovani di quando ne avevo 23? :roll:
sinceramente credo che ora di quel giorno gran parte dell'arredamento, e in primis il divano, sarà cambiato anche solo x rinnovarsi esteticamente ed adattarsi alle esigenze della famiglia e del nostro "invecchiamento"...
se poi devo immaginarmi a 70anni suonati su un divano grigio/nero con penisola ultramoderno mi viene quasi da ridere :)