La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualità pelle Doimo

#1
Buongiorno!
Io e la mia futura sposa stiamo iniziando ad arredare la nostra (futura) casa.
Ieri siamo stati in un negozio che commercializza divani Doimo, e ci ha attratto in particolare il modello Aaron.
Aaron fa parte della serie Easy Chic di Doimo Sofà, divani in pelle attualmente venduti in promozione col 50% di sconto.

Qui una foto..
http://www.arredamentivalente.it/catalo ... -chic.html

Per una composizione con penisola, lunghezza 262 cm + penisola da 150 cm (come quella nella foto del link, che sarebbe perfetta per le dimensioni del nostro soggiorno), il prezzo è di 1.728 € con un tipo di pelle (“Easy fine”), e di circa 100 € in più se si vuole una pelle “un po’ più spessa”.

Il mio dubbio riguarda proprio queste pelli: il venditore non ha saputo fornirmi indicazioni particolari, mi ha solo fatto vedere e toccare dei piccoli campioni dicendomi “ecco questa è un po’ migliore dell’altra, è più spessa”.

Vi chiedo: qualcuno conosce le caratteristiche delle 2 tipologie di pelli proposte per questa offerta della Doimo? In rete non sono riuscito a trovare informazioni utili…
Sono “buone pelli”? Il prezzo è vantaggioso?

Altro consiglio: abitiamo in aperta campagna, in soggiorno ci sarà un caminetto proprio vicino al divano, il pavimento sarà “simil” cotto come colore, i mobili che abbiamo già preso (ci manca solo il porta tv) sono neri/noce. Che colore consigliereste per il divano?

Scusate se le domande vi risulteranno banali, non sono per nulla competente in materia…
per questo chiedo consiglio a voi! :wink:

grazie!

#3
ciao!!!

io nn sono un'esperta, ma sto girando tantissimo alla ricerca di un divano in pelle...

ho visto le due tipologie di pelle easy fine e easy full... beh sinceramente la fine al tatto mi è sembrata troppo "fine"... troppo sottile e nn mi sembra molto resistente... opterei per la full...
ma ripeto io nn sono un'esperta... solo che ultimamente ho avuto modo di toccarne con mano diverse... spero che t risponda chi è più esperto di me!!!! ;-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#4
Anch'io sono interessato ad un divano di questa collezione, il Ricky.

la pelle non è il massimo ma è anche vero che l'offerta è davvero allettante :roll: