La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta colore pelle Frau

#16
tecchia ha scritto:Hai ragione Paul ,ci sono stata dal rivenditore ed ho visto il campionario, ma una sola volta almeno a me non basta per fissare nella memoria il colore.... a voltre tra un colore e l altro almeno apparentemente sembra nn ci sia tanta differenza e poi mio marito essendo daltonico non mi è di grande aiuto
dunque la scelta grava tutta su di me.
Il rivenditore dovrebbe avere i cosidetti "fiammiferini" che sono piccoli campioncini di pelle da PRESTARE al cliente (però non so se ce l'hanno tutti) fatti appunto come erano una volta i fiammiferi Minerva. Sottolineo prestare perchè molti negozi (a ragione) sono restii a consegnarli in quanto i clienti li portano via e poi non hanno la buona educazione di riportarli indietro (impedendo così che siano disponibili per altri clienti). Io mi faccio lasciare nome e cognome e prendo un deposito cauzionale simbolico... ma che ti fa tornare a lasciarlo :wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Scelta colore pelle Frau

#20
Salve, ancora non ho preso una decisione ma in mio aiuto è accorsa proprio la Frau......nel senso che ieri ho scoperto che sul sito c'è stato un aggiornamento che permette di visualizzare alcuni prodotti in 3d, pertanto posso visualizzare la poltrona Archibald nei vari colori e cambiare anche l'ambientazione...così facendo ho per così dire individuato alcuni gruppi di colore:
-tortora-bardiglio-lava,
-creta-daino-tabacco,
-bruno havana
-rosso melanzana e amaranto
Con la speranza che la simulazione sia abbastanza verosimile

Re: Scelta colore pelle Frau

#21
tecchia ha scritto:Salve, ancora non ho preso una decisione ma in mio aiuto è accorsa proprio la Frau......nel senso che ieri ho scoperto che sul sito c'è stato un aggiornamento che permette di visualizzare alcuni prodotti in 3d, pertanto posso visualizzare la poltrona Archibald nei vari colori e cambiare anche l'ambientazione...così facendo ho per così dire individuato alcuni gruppi di colore:
-tortora-bardiglio-lava,
-creta-daino-tabacco,
-bruno havana
-rosso melanzana e amaranto
Con la speranza che la simulazione sia abbastanza verosimile
contando che il 99% dei monitor hanno una gamma cromatica sballata, ti consiglio di prendere come indicative le tue conclusioni! :wink:

fatti prestare il campionario per toglierti ogni dubbio!

Re: Scelta colore pelle Frau

#23
è giunto il momento..domani vado dal rivenditore e ordino la sospirata poltrona, dopo una settimana di ripensamenti la scelta si è ridotta a tre nomi: bruno havana( dovrebbe essere un marrone molto scuro)-creta/daino e bianco
purtroppo avrei voluto spaziare nell'ampia gamma di colori che Frau propone ma la paura di sbagliare l'abbinamento mi frena quindi credo che mi rifugerò in colori più rassicuranti forse l'unica cosa che potrò cambiare è la poltrona ...cioè passare da archibald alta a quella bassa che esteticamente mi piace di più, in ogni caso vi farò sapere, grazie dei consigli.

Re: Scelta colore pelle Frau..aggiornamento

#24
Ciao, sabato ho ordinato la poltrona! Archibald alta pelle soul colore Nina.
Per quanto ci siano nel campionario tanti bei colori gli occhi inizialmente ricadevano sempre sullo stesso... daino.
Un colore forte alla lunga mi avrebbe stancata e sinceramente buttare i soldi per uno sfizio non è da me...daino (poi nina) mi è sembrato adatto ad una poltrona che spero possa durare a lungo e seguire le evoluzioni della casa( magari cambierò la tinta delle pareti ,la tenda, gli accessori..)
Poi però abbiamo dato un occhiata alle pelli soul e soprattutto toccato.... la sensazione è stata di calore , di morbidezza di eleganza..così abbiamo scelto Nina che è sembrato essere un daino molto molto marcato e quindi abbiamo fatto una scelta di istinto e di piacere...
Tuttavia il rivenditore mi ha detto che a differenza della pelle System ,la pelle Soul è più delicata e non smacchiabile ma non me l'ha sconsigliata...dunque chiedo soprattutto a chi conosce il prodotto quanto è delicata la pelle soul?
Se cade un qualunque liquido e lo pulisco prontamente mi rimane l'alone? Sarò schiava di questo tipo di pelle? La pelle Soul insomma è meno duratura di quella system?
Aiutatemi, faccio ancora in tempo a cambiare per il daino.

Re: Scelta colore pelle Frau

#25
E' una pelle al naturale, senza alcuna copertura quindi preparati a vedere aloni, macchie e anche righe perchè basta graffiarla con le unghie... Chi l'acquista sa a cosa va incontro: una volta Frau faceva firmare anche una liberatoria per questi pellami...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Scelta colore pelle Frau

#26
uhmm... questa cosa mi spaventa e non poco...se dovessimo usarla solo io e mio marito so che ci staremo attenti, ma come farò con gli ospiti??..
E comunque mi domando perchè Frau pur sapendo che la pelle Soul è così delicata presenta i prodotti con questo pellame..x esempio il nuovo divano jhon-jhon o la stessa archibald l'ho vista spesso fotografata così... a quale cliente si rivolge questo prodotto? è fatta solo per essere guardata?

Re: Scelta colore pelle Frau

#27
tecchia ha scritto: E comunque mi domando perchè Frau pur sapendo che la pelle Soul è così delicata presenta i prodotti con questo pellame..x esempio il nuovo divano jhon-jhon o la stessa archibald l'ho vista spesso fotografata così... a quale cliente si rivolge questo prodotto? è fatta solo per essere guardata?
Non c'è un cliente a cui si rivolge questo tipo di pelle: è un tipo di concia che ha questa mano vellutata, naturalissima. Chi è disposto ad accettare che sia così (e ce ne sono) la compra, chi vuol vedere la pelle sempre perfetta compra la pelle SC
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Scelta colore pelle Frau

#28
Grazie Paul dell'estrema disponibiltà e pazienza che hai nei miei confronti..spero che tu capisca la paura che mi assale perchè per quanto abbia già fatto sempre per la casa già altri acquisti al di fuori delle mie disponibilità questa volta temo di sbagliare e di buttare al vento 3000€.
Mio marito è molto più convinto di me gli piace il coloree la morbidezza e continua a dirmi: " ma che dovremo mai fare su questa poltrona? mica un banchetto?"....mah forse devo essere più sciolta....

Re: Scelta colore pelle Frau

#29
tecchia ha scritto:Grazie Paul dell'estrema disponibiltà e pazienza che hai nei miei confronti..spero che tu capisca la paura che mi assale perchè per quanto abbia già fatto sempre per la casa già altri acquisti al di fuori delle mie disponibilità questa volta temo di sbagliare e di buttare al vento 3000€.
Mio marito è molto più convinto di me gli piace il coloree la morbidezza e continua a dirmi: " ma che dovremo mai fare su questa poltrona? mica un banchetto?"....mah forse devo essere più sciolta....
Ho due Archibald basse in expo in Soul Nina e sono bellissime: l'importante è che tu lo sappia prima che possono creare questo problema. Poi sinceramente è anche una pelle di quelle che più invecchiano e mostrano i segni del tempo e più diventano belle. Tra un po' ti posto le foto in Soul Nina
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Scelta colore pelle Frau

#30
Grazie ,grazie...aspetto le foto!
Fin'ora ho sempre fatto scelte di cuore per quanto riguarda l'arredamento...due anni fa nn pensavo mai di poter comprare un tavolo e poi una madia Ceccotti ma poi è stato colpo di fulmine e con un po di sacrifici un anno l'uno e l'anno successivo l altro sono riuscita a comprarli.... evidentemente anche per Frau e in particolare per la pelle soul è accaduto lo stesso ..mio marito se ne è innamorato..al negozio continuava ad accarezzare una poltrona in soul.....uhmm devo essere gelosa?? :wink: