La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano Bordeaux consiglio

#1
Salve la mia compagna e io abbiamo questo dubbio, anzi più io che lei :)

Allora il salotto sarebbe con un parquet rovere sbiancato, le mura con delle tonalità tra bianco e grigio e un mobile per la tv molto molto semplice e bianco.
Ora dobbiamo scegliere il colore del divano. Bordeaux per lei. Classici grigio e tortora per me.
Avremmo scelto il williams di minotti o l'hamilton.
Secondo voi il bordeaux come ci starebbe in un salotto con quei colori? Troppo forte?
Oppure se qualcuno lo ha già in casa mi saprebbe dire se è un colore che può stancare?
Grazie e buon fine settimana.

Re: Divano Bordeaux consiglio

#2
In quel contesto, a me piacerebbe! :D

Bordeaux lo avevamo anni e anni fa nella casa dei miei, insieme a due poltrone, però in un'ambiente piccolo e già pieno di altri arredi color legno, con i pavimenti sul marrone che si usavano allora; in effetti il tutto sembrava un po' pesante. :?
Ma nell'ambiente che hai descritto tu lo vedo bene! Da' il giusto contrasto senza apparire chiassoso :wink:

Magari in primavera-estate, se ti piace, potresti aggiungere dettagli tipo piantine fiorite e qualche accessorio sul verde chiaro o giallo, per alleggerire :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Divano Bordeaux consiglio

#3
Ciao!!Non ci starebbe male un divano bordeaux..pero'...io ci vedrei meglio un divano grigio!! :D .Il tocco di colore lo puoi dare con i cuscini e tappeto(lilla, fucsia) oppure puoi rimanere in tono su tono.Una cosa tipo questa:
Immagine
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

Re: Divano Bordeaux consiglio

#4
un bel grigio deciso
Immagine
oppure un tinta di glicine ...non so spigarti il colore. Oggi in un negozio ho visto delle belle stoffe per rivestire i divani e avendo un pavimento grigio, mi hanno fatto vedere queste tonalità che sono in scala (ma + chiare) rispetto al bordeaux...insomma tipo il cuscino della seconda immagine
Immagine
Immagine