La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rifoderare 2 Busnelli o comprare nuovi divani?

#1
Ciao a tutti,

vi scrivo per una domanda rapida: ho terminato la ristrutturazione di casa e sto pensando ai divani.
In famiglia abbiamo 2 Busnelli in pelle (1 triplo + 1 doppio) comprati una quindicina abbondante di anni fa e rifoderati 4 anni fa, ancora oggi in eccellenti condizioni (giuro che sembrano ancora nuovi).

Purtroppo il loro colore (blu) non c'entra nulla con quello di casa mia, per cui siamo molto indecisi sul da farsi.

Alcune premesse importanti:
1) a livello di linea i divani sono ok ma diciamo che se li dovessimo comprare nuovi ci orienteremmo su qualcos'altro
2) non vorremmo spendere per due divani nuovi (o per un angolare grande) più di quanto spenderemmo per rifoderarli entrambi (per la cronaca, l'operazione 4 anni fa ci è costata ca. 4.000 Euro, ora immagino sia ancora più cara)

Domande:
1) Cosa mi consigliate di fare?
2) Se decidessi di disfarmi dei 2 Busnelli, quanto potrei recuperare?

Grazie in anticipo, un saluto

Re: Rifoderare 2 Busnelli o comprare nuovi divani?

#4
Fogacci ha scritto:Nuovi visto il periodo ne compri uno di livello alto e lo paghi il 20% rispetto a un anno fa
"lo paghi il 20% in meno" vorrai dire...

In ogni caso è una struttura ottima ma ha sempre 15 anni sulle spalle. Nuovi costeranno qualcosa in più che rifoderarli ma vai avanti per altri 15. Oggi poi ci sono molte buone occasioni per divani anche di fascia alta in pronta consegna o per esempio la nuova promozione di una azienda di prestigio con versione in tessuto al prezzo della categoria in bianco o in pelle al prezzo della categoria pelle base, che consentono risparmi sul listino di circa il 15% la prima e di circa il 25% la seconda
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Rifoderare 2 Busnelli o comprare nuovi divani?

#5
grazie delle risposte ragazzi.

Ho trovato la fattura pagata nel 2006 all'epoca della "ri-pellatura" (non so se si dica così): 3.300 EUR + IVA.

Premesso che dopo 5 anni probabilmente la medesima operazione mi costerebbe almeno 1.500 euro in più, con 5.500 euro riuscirei a comprare due divani come cristo comanda (un triplo + un doppio, o in alternativa un angolare grande di dimensioni analoghe alla somma dei due) oppure no?

Re: Rifoderare 2 Busnelli o comprare nuovi divani?

#7
il modello in questione non credo sia più prodotto dalla busnelli (sul catalogo online non l'ho trovato), ma è uguale a questo dell'annuncio in calce (naturalmente io ho 2 divani separati, qui c'è un angolare):
http://annunci.corriere.it/annuncio/cas ... 225029.htm

in ogni caso mi è arrivato il preventivo: 2.700 euro per cambiare solo il colore alla pelle (fattibile solo in caso di passaggio a tonalità più scura di quella attuale), 4.500 euro per rifoderarli completamente, cambiando pelle.

Sono abbastanza tentato dalla prima opzione...