La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: chester - divani e letti - bolzan galimberti busnelli be

#31
ralf22 ha scritto:io ho visto la qualità esteriore di Berto e già quello mi sarebbe bastato se non avessi trovato altri venditori capaci di farmi dubitare della mia scelta;
il video è chiaro e dettagliato di un prodotto DOC ma vorrei quelle garanzie che mi sembra di aver capito posso richiedere all'acquisto e che penso abbiano valenza in una contesa.
Ma scusa.. tu hai intenzione di comprare il divano e poi sezionarlo con una sega elettrica? Perchè altrimenti non vedo come potrai lamentare un aliud pro alio... per cosa poi? Capisco se il divano fosse difettoso, se si usurasse anzitempo, se fosse, in sostanza, una fregatura, ma guarda che se acquisti da marche storiche o in negozi seri e affermati il pezzo di carta sarà pressochè inutile e l'ultimo dei tuoi pensieri, perchè il prodotto è un insieme di qualità ben bilanciate. Cosa andrai a contestare?

E' invece proprio con una diffidenza del genere (e concordo con Paul perchè è proprio vero) che si rischia davvero di prendere la fregatura, perchè chi produce divani come si deve solitamente è bravo nel lavorare ma difficilmente lo è altrettanto nell'imbonire, mentre sempre altrettanto sono proprio quelli che offrono un prodotto dozzinale, che sono dei maghi del marketing e finiscono per "ciularti da in piedi".
Mobiliere

Re: chester - divani e letti - bolzan galimberti busnelli be

#32
Non mi ritengo depositario della verità ma di esperienza credo di averne abbastanza. Su questo forum si parla spesso di aria fritta, si fa il pelo anche alla composizione della lega di una vite ma alla fine si parla di aziende molto mediocri su cui ai cerca di innestare un discorso qualitativo a volte davvero irritante. Si cercano conferme alle proprie scelte mascherandole in improbabili classifiche. E soprattutto si da addosso alle aziende top alla prima occasione in cui viene denunciato un problema. Mi Sa tanto Che è come la favola della volpe e dell'uva...
Nel caso specifico, sarei curioso di sapere quale divano comprerà alla fine il nostro amico.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: chester - divani e letti - bolzan galimberti busnelli be

#36
Mcariot ha scritto:
ralf22 ha scritto:È bello vedere anche qui in un forum, trovare i venditori che portano l'acqua al proprio mulino ...
Beh, l'unico che ha tirato l'acqua al proprio mulino è stato Berto.
Se ti rileggi tutto il 3D credo che qui nessuno abbia cercato di vendere nulla a nessuno. Alcuni di noi sono su questo forum solo per dare un aiuto a chi lo chiede senza cercare di vendere nulla, basandosi sulla propria esperienza con determinati marchi ( e sennò che esperienza sarebbe? Direi che proprio il sig. Berto (a cui personalmente non faccio una colpa) è l'unico che ha contravvenuto alle regole del Forum perché avrebbe dovuto fare la sua proposta in Radio Truciolo.
ralf22 ha scritto:Per il sig.Berto, avevo già visto, apprezzato e opzionato un chester Berto , peró girando per gli altri mobili della casa tutti cercano di vendere il proprio prodotto; l'unica cosa che mi lasciava il dubbio è la statuirà non visibile del prodotto, ho visto il video che ha postato , ma come fa chi compra ad avere la garanzia che sia utilizzato legno massello per il proprio divano ?
ralf22 ha scritto:La mia domanda è come faccio a sapere cosa mettono dentro i divani? Se per la struttura usano legno o altro?
Berto sembra simile a frau ma la sua struttura è solida?
il nostro amico Ralf22 era già alle prese con un divano BertoSalotti ma, non fidandosi, cercava conferme. Caro Sig. Berto, veda lei...

Io personalmente ti ho fatto vedere solo una foto che evidenzia quello che cercavi, non ti ho detto compra Frau o vieni a trovarmi... quindi attenzione a ciò che si legge e si scrive
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: chester - divani e letti - bolzan galimberti busnelli be

#37
Di questi tempi è giusto dubitare secondo me, cercavo esperienze dirette, Nn commenti di venditori di parte.
Ripeto, Ho visto Berto ma gli altri dicono che il loro è migliore e quindi volevo un parere disinteressato.
Qui ho solo trovato in video e un informazione, cioè che posso chiedere un certificato di ció che acquisto.
Poi se a qualcuno non vanno bene le cose perche non ha un prodotto di qualità e se innervosisce... Nn ci posso farci nulla io