La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano letto Ektorp pixbo Ikea

#1
Ciao a tutti.
Vorrei comprare un divano letto Ektorp a 3 posti più relativo poggiapiedi (questo perché letto-angolare non lo fanno). Sono purtroppo vincolata dall'esigenza di un divano letto che sia anche un pò comodo per chi deve dormirci, sebbene la cosa accadrà in maniera sporadica, ma vorrei anche che fosse angolare perciò questa è la miglior soluzione che ho trovato finora. In tutto arriverei a spendere poco meno di 1000 euro. Mi rendo conto che ci saranno sicuramente prodotti molto migliori in giro ma al momento il budget a disposizione è questo, e se anche durasse solo 10 anni sarei più che contenta.
L'unica cosa che non mi convince tanto è lo schienale fatto di cuscini che mi paiono un pò troppo morbidi, mi pare ci sia poco sostegno per la schiena. Per il resto mi sembra comodissimo, anche se il design non mi piace affatto, è troppo 'classico'.
Tutto ciò premesso... considerando che non posso spendere più di quel che ho detto, avete per caso un'alternativa da consigliarmi?
Grazie!

Re: Divano letto Ektorp pixbo Ikea

#4
Jamie ha scritto:la verità è che non ho idea di quale sia la vita media socialmente ritenuta accettabile di un divano :mrgreen:
Di un divano da meno di 1000€.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Divano letto Ektorp pixbo Ikea

#7
Ma ora non stiamo a fossilizzarci sulla durata :D
A me interessa che non sia da buttare dopo un paio d'anni, ma soprattutto che i meccanismi del letto siano un minimo affidabili, che la seduta non sia scomoda alla lunga soprattutto per la schiena, insomma cose così.

Re: Divano letto Ektorp pixbo Ikea

#8
È un divano che se usato assiduamente durerà poco, ma visto che il budget è quello, c'è poco da discutere, puoi anche trovare di peggio. Quindi usalo con cautela, senza buttarti troppo a peso morto.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Divano letto Ektorp pixbo Ikea

#9
esatto,se viene trattato per il divano che e' vedrai che male non ti troverai,i divani a letto ikea sono molto furbi,usano la fisica piuttosto che meccanismi impegnativi.
mi spiego,in genere materassi e rete appoggiano quasi totalmente o a terrra o su il muro cosi' da non dover inserire meccanismi"bloccanti"costosi.
quindi dimenticati di dormire in modo consono e la seduta avra' mutazione di mese in mese,ma ti assicuro che a quel prezzo in giro c'e' molto di peggio,
ti consiglierei di andare in qualche negozio che ti fidi,chiedere il prezzo del divano,chiedere lo sconto per quello in esposizione oppure vai su un sito myipo mobildesignoccasioni.com e vedi se c'e' qualcosa che ti garba.

ciao e buona fortuna

Re: Divano letto Ektorp pixbo Ikea

#10
Ma l'ektorp ha una vera e propria rete per il letto per cui non mi pare proprio che il materasso poggia sul muro o per terra, o forse non ho capito cosa vuoi dire...
Ho guardato il sito che mi hai indicato, ma non ci sono divani letto.
Grazie.

Re: Divano letto Ektorp pixbo Ikea

#11
scusa se sono stato prolisso.

quello che voglio dire, che se il letto in questione non ha le caratteristiche indicate qua sopra,ci sono buone possibilita' che tra due anni riscrivi su questo forum per un consiglio su un divanoletto!

ripeto "buone possibilta" non e' un'equazione precisa!