La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Flexform Oltre

#1
Mi sono letteralmente innamorata di questo divano:

Immagine


Premesso che non so neanche se il prezzo potrebbe rientrare nel budget (circa 280cm più pouff per sopperire alla soluzione angolare che avevo in mente, ma non prevista per questo modello) e che non so quanto sia effettivamente comodo, le dimensioni in cui viene prodotto questo divano non coincidono comunque con le mie esigenze... Ci sono altre case che producono modelli simili?

Grazie in anticipo...

Re: Flexform Oltre

#2
Non so quale possa essere il tuo budget, ma fa conto che un divano Oltre lungo circa 350 cm con pouff costa intorno ai 10000 euro (poi dipende dalla categoria del tessuto di rivestimento, ma l'ordine di grandezza del prezzo sul nuovo è quello)

Re: Flexform Oltre

#3
Maurizio76 ha scritto:Non so quale possa essere il tuo budget, ma fa conto che un divano Oltre lungo circa 350 cm con pouff costa intorno ai 10000 euro (poi dipende dalla categoria del tessuto di rivestimento, ma l'ordine di grandezza del prezzo sul nuovo è quello)
Anche io avevo trovato un Oltre da esposizione in tessuto Extra mi pare, con seduta da 126cm a quasi 5000€ anzichè 10.000... Al massimo valuterei la versione da 252cm per 106cm di seduta, anche se perderei 30cm utili, è per questo che cercavo altre ditte con una produzione simile :cry:

Re: Flexform Oltre

#4
Ragazzi ma stiamo scherzando???? 10mila euro per un divano del genere, per giunta in tessuto.....bello per quanto può essere (anche se io lo trovo già scomodo con quel bracciolo, gusti personali) ma il gioco non ne vale la candela.

Re: Flexform Oltre

#5
Michele70 ha scritto:Ragazzi ma stiamo scherzando???? 10mila euro per un divano del genere, per giunta in tessuto.....bello per quanto può essere (anche se io lo trovo già scomodo con quel bracciolo, gusti personali) ma il gioco non ne vale la candela.
Questo è l'unico link che ho trovato in cui viene indicato il prezzo di listino (per il 312x126 con cuscini vari): http://www.lux.it/product/3264/DIVANO-F ... m-riv.html
Non mi sono stupita della cifra perchè, considerato che è Flexform, è più di 3m e con una seduta enorme, mi sembrava per quanto altissima plausibile...
Sulla comodità del divano, come ho precisato nel primo post, non mi pronuncio e ho dubbi anche io, intanto avrei voluto sapere se qualcuno ha esperienze a riguardo e se ci sono altre ditte che producono divani simili...

Re: Flexform Oltre

#6
Ho guardato alcune offerte al link postato ... Certo che non capisco come alcuni negozianti facciano il 26% di sconto su prodotti da esposizione mentre alcuni ti fanno già il 20 sul nuovo!Ancora ancora queli che fanno il 40% su prodotti expo, ma il 26% mi pare pochino ... o sbaglio?

Re: Flexform Oltre

#7
Maurizio76 ha scritto:Ho guardato alcune offerte al link postato ... Certo che non capisco come alcuni negozianti facciano il 26% di sconto su prodotti da esposizione mentre alcuni ti fanno già il 20 sul nuovo!Ancora ancora queli che fanno il 40% su prodotti expo, ma il 26% mi pare pochino ... o sbaglio?
Ma perchè vi fissate con la percentuale di sconto? Guardate il prezzo finale e basta, molti aggiungono l'iva e fanno il 40 sull'expo, altri non aggiungono l'iva e fanno qualcosa più del 20. Ma alla fine comprate lo sconto o il divano? :roll:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Flexform Oltre

#8
Se chiami in Flexform (allo showroom) ti danno i prezzi di listino che "in teoria" dovrebbero essere usati dai vari rivenditori. Mi pare ovvio che poi il prezzo di vendita dovrà essere scontato da parte dei rivenditori partendo da quel listino.

Altra cosa: mi farebbe comodo sapere di preciso quante categorie di tessuto ci sono a listino e che nomi hanno di preciso le categorie. L'altro giorno ho visto gli espositori dei tessuti presso un rivenditore e saran stai più di 100 tessuti divisi in non so quante categorie...ho come l'impressione che quando richiedi un preventivo alcuni rivenditori si inventino il nome della categoria del tessuto.

Re: Flexform Oltre

#9
Guarda, ho l'impressione che tu ti sia fissato con la percentuale di sconto e che tu sia convinto che siano tutti truffatori pronti a fregarti sullo sconto.
Il discorso è semplice, parti da un modello, scegli il tessuto e fai il preventivo. Se non sei convinto dello sconto, altro giro da altro rivenditore. Nella formulazione dei prezzi concorrono spesso tanti fattori, il primo e il più fuorviante per chi guarda solo lo sconto è la dicitura iva inclusa e iva esclusa dei listini. Se una cosa costa 100 + iva vuol dire che a listino costa 121. Ora, se un negoziante parte da 100 e ti sconta il 20 pagherai 80. se un altro parte da 121 e sconta del 34 pagherai sempre 80. Chiaro il concetto? :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D