La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divani, divani... Ma non trovo quel che cerco!

#1
Buonasera a tutti, è da molto che vi leggo ed ho finalmente deciso di intervenire in occasione del rinnovo del mio soggiorno per chiedere consiglio a voi esperti: cerco un divano in tessuto, composizione angolare di circa 2,5 x 2 metri (sono ancora indecisa se con chaise longue, pouff o l'angolo vero e proprio) e facendo tesoro di ciò che ho appreso sul forum, ho spulciato tra siti Flexform, Minotti, B&B, Cassina, Saba, Cristian, Nicoline, Valentini.
Premessa: qualche anno fa mi ero innamorata del Resort di Flexform, credo sia ormai fuori produzione (sul sito il modello più simile che ho trovato è stato l'Oltre) e la mia ricerca è stata ispirata da quel modello, perfetto viste le dimensioni ridotte del mio soggiorno (braccioli sottilissimi, a favore della seduta), peccato che mi risulti impossibile trovare qualcosa di vagamente simile!
Grazie a tutti!!!

Re: Divani, divani... Ma non trovo quel che cerco!

#7
Mcariot ha scritto:Fattelo fare da un artigiano bravo, perchè è un modello semplice sì , ma appunto per questo deve essere fatto come si deve e con le proporzioni giuste. :wink:
Mcariot tu sei un guru del tema, quali dovrebbero essere i requisiti più importanti da richiedere all'artigiano? Intendo materiale della struttura, sedute ecc? Secondo te potrei anche risparmiare qualcosa rispetto ad un equivalente Flexform (di cui si pagherà senza dubbio la qualità, ma anche il nome)? Grazie per la tua disponibilità!!!

Re: Divani, divani... Ma non trovo quel che cerco!

#8
Lori59 ha scritto:
Mcariot ha scritto:Fattelo fare da un artigiano bravo, perchè è un modello semplice sì , ma appunto per questo deve essere fatto come si deve e con le proporzioni giuste. :wink:
Mcariot tu sei un guru del tema, quali dovrebbero essere i requisiti più importanti da richiedere all'artigiano? Intendo materiale della struttura, sedute ecc? Secondo te potrei anche risparmiare qualcosa rispetto ad un equivalente Flexform (di cui si pagherà senza dubbio la qualità, ma anche il nome)? Grazie per la tua disponibilità!!!
Magari fossi un guru. :) :)
Se l'artigiano è bravo non dovresti neanche dirgli niente.
In qualsiasi caso, almeno, struttura in legno e /o multistrato, gomme indeformabili ( seduta almeno in 35 ) o piuma con inserto in gomma, schienali in piuma d'oca ( non misti vari o piuma d'anatra), tessuto prebagnato(anche se sanforizzato), e tanto grano salis.
Penso che costerà sicuramente meno di Flexform, altrimenti è un furto. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.