La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Copridivano con chaise longue

#1
Ciao a tutti!

Sono alla ricerca di un copridivano elastico comprensivo di chaise longue (con bracciolo), sapete indicarmi/consigliarmi qualche marca e modello in particolare?

Ovviamente non vorrei spendere come per un divano nuovo :D

Grazie!

Re: Copridivano con chaise longue

#3
Mauro,

non mi sembra una cosa tanto semplice da trovare, anche perchè i divani con penisola hanno un'infinità di misure diverse, io sinceramente non ne ho mai visto uno.
forse è possibile farlo fare da un tappezziere su misura.

sono cmq curioso di vedere se esiste qualcosa del genere.

aspettiamo il consiglio degli esperti :D

Re: Copridivano con chaise longue

#5
per me non esistono. sicuramente dovete farli fare apposta, ma se non si vuole spendere troppo la vedo dura.. i tappezzieri fanno pagare abbastanza ma c'è un motivo mi han detto, ovviamente non solo il costo al metro del tessuto che necessita ma anche per il lavoro quasi di sartoria per sagomare . Insomma non è così semplice. Mi hanno suggerito di fare due teli semplicemnte orlati da buttare sopra schienale+seduta , uno sul terminale e l'altro sulla chaise longue. naturalmente con un tessuto in linea col divano o magari lo stesso.. anche in qs modo non si scombina la linea dell'angolare.

Re: Copridivano con chaise longue

#7
Grazie dei suggerimenti, sarebbero tutti e due adatti fatto salvo che io devo coprire il divano per via del gatto che si fa le unghie e né il primo goffrato né il secondo che lascia scoperte le parti piú a rischio sono indicati nel mio caso, ma sicuramente saranno indicazioni utili per qualcun altro :mrgreen: