La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: qualità cucine Giorgi Casa?

#136
paul ha scritto:MESSAGGIO PER STEVE

Ma una bella pagina di presentazione dove passare prima a dire chi si è, cosa si fa, cosa si cerca, magari con la regola di non poter esprimere giudizi negativi o positivi prima del 10° post??? :roll:
Obbligare qualcuno a presentarsi?
A cosa servirebbe?

Ci sarebbe qualche utente che fa nove messaggi con faccine e poi scrive quello che vuole lo stesso.

E poi ci sono utenti "veri" che magari vogliono solo avere un'informazione su un materasso o su delle piastrelle per poi abbandonare il forum in due/tre giorni.

No, direi che non serverebbe a molto e sarebbe comunque anche di difficile realizzazione.

Re: qualità cucine Giorgi Casa?

#137
Salve, sono Michele Belletti, da Gatteo (FC) sono stato recentemente cliente da Giorgi Casa di San Marino e vorrei raccontarvi la mia esperienza.
Mi reco da Giorgi Casa il 10 settembre 2011 per ordinare una Cucina. Il sig. Bianchi (arredatore) mi accoglie splendidamente e dopo circa 5 ore di intenso lavoro riesce a progettarmi una splendida cucina che convince me e la mia ragazza.Fantastche le idee, veramente professionale, si rivelerà una delle poche note positive di questa esperienza.
Cifra complessiva 8000 Euro, lasciamo 1600 Euro di acconto.Montaggio previsto dopo circa 70-80 giorni.
La cucina arriva il 14 di dicembre e prima di scaricarla come folle prassi di questa azienda esigono il SALDO con assegno circolare, io ottempero immediatamente.
Nel pomeriggio a montaggio quasi completato ci accorgiamo che il parte del top superiore, i battiscopa e una gola metallica sono sbagliate, morale della favola la sera dopo aver completamente pagato mi trovo con tre parti errate, ma l'errore è una cosa umana. Non mi arrabbio anche perchè mi promettono che entro le feste natalizie avrebbero risolto.
Come regalo di Natale mi telefonano dicendomi che non riuscivano ad intervenire e l'avrebbero fatto nel nuovo anno a data da destinarsi.
L'11 di gennaio vengono finalmente a montare le parti mancanti e ....sorpresa il top è NUOVAMENTE SBAGLIATO!
Vado su tutte le furie, infatti il completamento della cucina è propedeutico ad una serie di lavorazioni che già avevo dovuto rimandare, e inevitabilmente trasla anche il mio ingresso nella casa. Il top mancante è quello dove vanno installati i fuochi di cottura.
Solo dopo essermi sgolato ed arrabbiato al telefono riesco ad ottenere un nuovo intervento in data odierna, 19 Gennaio e cosa succede???? IL TOP è SBAGLIATO PER LA TERZA VOLTAAAAAAAAA!!!!!!
Prendo Atto che Giorgi Casa è un ammasso di farabutti inaffidabili, che sono veloci e precisi solo nel riscuotere i soldi e che mi trovo senza cucina a 4 mesi e 9 giorni dall'ordine e soprattutto 1 MESE E 5 GIORNI dopo averla COMPLETAMENTE PAGATA!!!
Detto ciò mi auguro che quanta più gente possibile legga questo mio commento e che chi è indeciso si convinca a recarsi altrove, la mia pubblicità negativa sarà estesa a tutti i canali legali possibili e come vede Sig. GIORGI mi metto allo scoperto poichè se qui c'è qualcuno che deve avere un risarcimento danni (prossima mia probabile azione) sono proprio io, chi mi risarcisce del tempo sottratto al lavoro per causa vostra, del continuo rimandare i lavori, della mia impossibilità ad entrare in casa? e gli interessi di soldi che vi siete impropriamente intascati?

CONCLUSIONE : GIRATE ALLA LARGA DA GIORGI CASA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Re: qualità cucine Giorgi Casa?

#138
Egr. Sig. Michele Belletti,

Leggiamo con rammarico il suo post e non possiamo fare altro che scusarci per tutti i disagi che ha dovuto sopportare a causa del top arrivato per ben tre volte sbagliato.
Teniamo tuttavia a precisare, per dovere di cronoca, che la cucina è stata consegnata nei termini previsti dall'arredatore (70/80 giorni) dato che l'ordine è datato 10 Settembre 2011 e la consegna è avvenuta il 14 dicembre. I 14 giorni di ritardo credo che possano considerarsi fisiologici.
Il 20/01/12, giorno successivo all'inserimento del Suo messaggio, il top è stato consegnato e, per fortuna, questa volta correttamente (inoltre i fuochi del piano cottura, nonostante il top errato, erano funzionanti e non precludevano l'utilizzo della cucina).
Siamo altresì consapevoli del fatto che tre errori sono tanti,ma purtroppo anche noi ci affidiamo a fornitori di componenti ed anche questi, a volte, sbagliano. Per non parlare poi del periodo natalizio, rinomatamente problematico.
Per quanto riguarda il saldo della merce allo scarico, ci risulta che sia consuetudine non solo del nostro, ma anche di altri settori (elettronica, auto, alberghi) e quindi non [b]"la folle prassi"[/b] esclusiva della Giorgi Casa; comunque è sempre possibile concordare con il Suo Arredatore, un'altra modalità di pagamento.
A prescindere da tutto ciò, pur capendo il Suo sfogo, non crediamo che passare agli insulti, alla diffamazione ed alle minacce sia un modo corretto per esporre le proprie ragioni.
Speriamo comunque che almeno ora sia soddisfatto della Sua cucina e che sia possibile, in virtù del buon rapporto instaurato con l'Arredatore, riallacciare un contatto costruttivo anche con tutta la nostra ditta.

La salutiamo cordialmente,

Direzione Giorgi Casa

Re: qualità cucine Giorgi Casa?

#139
Ciao Michele,

mi permetto di darti del "tu" perchè anche io ho avuto una pessima esperienza con Giorgi Casa, i quali facendo giri pirotecnici legati ad un buon uso della lingua italiana, hanno azzeccato solo una cosa: è consuetudine di molti arredatori farsi pagare PRIMA del montaggio la merce consegnata. A detta "loro" (cioè dei negozi di arredamento), lo si fa per evitare brutte sorprese al momento del pagamento (blocchetto assegni dimenticato, contanti mancanti, finte contestazioni per non pagare. TUTTO SACROSANTO quindi, ma chi tutela noi? Sono anche io tra i tanti che ha acquistato da Giorgi Casa, splendide ambientazioni, buone presentazioni, ampissima scelta. Tante volte gli arredatori non sono all'altezza. Ma ciò che fa veramente rabbrividire caro il nostro "sgiorgi" che invece che leggere con rammarico le lamentele, CAMBI I SUOI FORNITORI. Sono anni che seguo conversazioni di gente scontenta, ma l'Azienda Giorgi Casa che lei rappresenta (o che possiede non so in quale percentuale), fa di lei un responsabile. Forse non a livello legale, ma sicuramente a livello morale. E' lei che ci mette la faccia, è lei che manda in giro montatori. Troppo comodo dire: sono fornitori esterni, non è mica colpa mia! Allora visto che lei non ha colpa, faccia conto che anche gli insulti (che non ho letto da nessuna parte nei suoi confronti) non siano per lei ma per i suoi fornitori. Sa, se ogni tanto sbagliano, possiamo sbagliarci anche noi (consumatori) nell'utilizzare questa bellissima lingua che è l'Italiano. PS: con le vicende legate ai continui controlli da parte della finanza tutto bene dalle vostre parti?

Re: qualità cucine Giorgi Casa?

#140
mio caro Sig. Giorgi, se vuole che comincio ad insutarla lo faccio volentieri. Ma si rende conto di ciò che scrive? mi consola solo che per fortuna non sono l'unico ad aver avuto queste esperienze e che se qui può ribattere con delle menzogne (a cui credo che difficilmente l'utente medio possa credere in quant per fortuna il livello medio di intelligenza della gente comune è cresciuto) nessuno potrà impedirmi di farle una pessima pubblicità cn tutti i miei conoscenti,augurandole un lento e doloroso fallimento e si fidi che il passaparola vale più di qualsiasi spot pubblicitario.
Giusto per chiarire (e dopo questo post non intendo perdere altro tempo) il piano cottura mi è stato si consegnato ma è rimasto chiuso nella sua scatola e sa perchè? perchè il top errato è proprio quello ch doveva ospitare il piano cottura perciò:
- falso è che i fuochi erano funzionanti e la cucina utilizzabile ;
- falso è che i tempi di consegna son stati rispettati, con 14 giorni di ritardo mi è stata infatti consegnata una cosa inutilizzabile completata e funzionante con ben 50 GIORNI DI RITARDO.

si informi prima di ribattere, anche se non so con quale coraggio lo faccia.

Le auto vogliono il saldo prima? Gli alberghi vogliono il saldo prima? ma in che mondo vive???
Sig. Giorgi lei è veramente un pagliaccio!!!

Concludo accogliendo il suo invito di riallacciare i rapporti con l'ottimo arredatore, lo farò senz'altro non appena cambierà datore di lavoro!!!
Dentro il suo showoom non ci metterò mai più piede.

RINNOVO L'INVITO A TUTTI GLI UTENTI ONESTI CITTADINI DI QUESTO FORUM A GIRARE ALLA LARGA DA GIORGI CASA.

Re: qualità cucine Giorgi Casa?

#141
michelebelletti ha scritto:Le auto vogliono il saldo prima
be su questo credo abbia ragione io ho sempre pagato l auto prima di avere le chiavi,all bmw,alla renault,alla citroen alla volksvagen e alla ford con me i soldi li hanno voluti prima della consegna con assegno circolare.per il resto io so che uno vorrebbe tutte le cose a posto subito,anche prima,ma quando c'è di mezzo l' uomo spesso accade un qualcosa.io lavoro con ditte che anche il sig giorgi commercia,e ti posso assicurare che sono tutte affidabili al 85% .
leggi cosa mi e' capitato.In data 31 gennaio un cliente mi chiama in fretta e furia che avendo venduto la casa deve traslocare entro il 20 febbraio causa penale,prendo le misure e andavano bene con le composizioni bloccate da 360cm,bene telefono in ditta chiedendo se era possibile in 15 gg avere questa compo.rassicurazioni sisisi si poteva fare senza problemi,ok nello stesso momento faccio l ordine e il 1 febbraio arriva la conferma d ordine.nevica il 13 febbraio telefono in ditta e mi dicono che la cucina arrivera giovedi16 febbraio,ovviamente non arriva e l interlocutore mi dice che siccome aveva nevicato era slittato tutto,gli chiedo se mi puo' dare una data per la consegna,la cucina non e' ancora in produzione mi dice ,allora io disdico la cucina (tanto non e' ancora in produzione)smonto una composizione appena arrivata in mostra con eldom piu' fighi classe a+ ecc ecc tante scuse,poco grano,ma spero che almeno il cliente sia stato contento.

Re: qualità cucine Giorgi Casa?

#142
Ciao a tutti!
Dunque....
Giorgi è un normalissimo rivenditore di mobili,nonostante nelle pubblicità si dichiari "produttore".
Vende prevalentemente prodotti di fascia base e di fascia media.
Alcune aziende che rivende sono le medesime della grande distribuzione (mercatoni,ecc..)
La scenografia del bel negozio di Rimini (si trova sul suolo di Rimini non di San Marino), coaudiuva egregiamente la presentazione dei mobili,innalzandoli sul piedistallo.

Come tutti i negozi,il suo lavoro è vendere..per questo c'è uno splendido showroom,una gentile receptionist,e audaci venditori.

PS: il Mobilificio Romagnolo,che gli sta accanto è anch'esso di Giorgi.

A presto!
Ultima modifica di Andrea Migliori123 il 28/03/12 15:21, modificato 1 volta in totale.

Re: qualità cucine Giorgi Casa?

#143
Per ampliare la finestra informativa su Giorgi Casa,aggiungo che:

L'intervista che effettua la receptionist all'ingresso è per capire quali sono "a grandi linee" le esigenze del visitatore,per poi affidarlo all'arredatore che ritiene idoneo a seguire il potenziale cliente.
Il venditore che vi approccia in mostra,è già stato informato (via telefonata interna) dalla receptionist,su cosa cercate....

Il venditore di Giorgi,lavora a provviggione. (se vende:guadagna,se non vende:ha perso tempo)
Se andate per valutare una cucina,o un'arredo completo,la receptionist vi affiderà ad un venditore "senior".
Se andate per un tavolino da salotto,vi affiderà ad un venditore alle "prime armi".
Non è detto,però,che per il cliente sia meglio essere serviti dal venditore di esperienza....

Il prezzo che vi viene sottoposto può essere sottoposto a "limature" talvolta considerevoli.
Provare per credere!!
Esempio:Il venditore vi fa un prezzo finale ultrasuperscontatochenonpuòtogliervipiùnemmenouneuro ...voi provate a offrirgli il diecipercento in meno rispetto "all'ultimo prezzo" e dopo la "sceneggiata" che proprio non può scendere di prezzo...quando farete il gesto di alzarvi dal tavolo per congedarvi...magicamente vi verrà accordato il prezzo da voi proposto. ( a Giorgi rimane un bel margine comunque!!)

E' giusto corrispondere un'acconto (al massimo il 20%),ma il saldo va fatto alla consegna quando tutto è montato...sarà tutto perfetto..vedrete!

Spero,queste informazioni vi siano d'aiuto.
Ciao!

Re: qualità cucine Giorgi Casa?

#144
Io non so che interessi lei abbia a dare tutte queste belle informazioni su Giorgi casa, sottolineo comunque che Il saldo non va fatto a consegna ultimata come sarebbe giusto e come viene fatto da tutti i mobilifici seri in zona, ma bensì prima della consegna (il personale montatore ha come obbligo quello di non scaricare nemmeno un cartone se prima non ha in mano un assegno circolare a copertura dell'intero importo).
Perciò la frase "...sarà tutto perfetto...vedrete...." se la poteva pure risparmiare, ho avuto modo di apprendere parlando in giro che chiunque abbia avuto un'esperienza con giorgi casa è rimasto profondamente deluso e non la ripeterebbe, non per la qualità dei prodotti, ma per i continui errori nella consegna o nel montaggio: colori sbagliati, parti mancanti, misure sbagliate, ecc ecc ecc... e purtroppo con tempi biblici per la soluzione dei problemi!
La cosa che più fa arrabbiare è che questi ritardi avvengono dopo aver completamente pagato come se fosse tutto in ordine. questo è scorretto.

Re: qualità cucine Giorgi Casa?

#145
..non è mia intenzione turlupinarti.
Il pagamento prima della consegna è una proposta di Giorgi,che io da cliente,non accorderei di certo.
Mi spiace che tu l'abbia fatto...e mi spiace tu abbia avuto tale esperienza.
Hai fatto bene a scrivere questo topic,così si informano potenziali clienti su cosa li può attendere.

Penso che la faccia della persona dica molto,se hai parlato con Giorgi in persona,mi intenderai facilmente.

Re: qualità cucine Giorgi Casa?

#146
Anche io mi sono recata presso Giorgi Casa e dopo aver letto tutti i commenti negativi mi ero un pò spaventata, ma alla fine non posso considerarmi insoddisfatta!
Quando mi hanno consegnato la cucina non ho dovuto pagare prima dello scarico dal camion, ma ho pagato a montaggio ultimato! 3 maniglie dei cassetti e un pezzo di top erano sbagliati,ma poche settimane dopo mi hanno riconsegnato tutto giusto!
L'arredatore che ci ha seguito all'inizio andò via, quindi quando tornammo per ultimare l'ordine ci affidarono un altro arredatore e scoprimmo che quello precedente aveva inserito nella cucina un lavello bianco orrendo (che noi non avevamo scelto però) e degli elettrodomestici di fascia bassa, quindi alla fine il prezzo aumentò rispetto a quello concordato all'inizio!Comunque a parte questo la cucina è bellissima e per adesso sono soddisfatta (incrociamo le dita)!
Ma perchè Giorgi Casa non precisa di essere un rivenditore L..e e mette delle toppe nei cataloghi per non far leggere il nome?!Tanto poi nei cassetti della cucina montata c'è la marca L..e!!!

Re: qualità cucine Giorgi Casa?

#149
Buon giorno , concordo con Etrnofra sui metodi vergognosi d farsi pagare prima
della consegna da parte della ditta citata .

Un detto mi sembra reciti , ( Prima vedere il cammello )

Se poi aggiungiamo che qui a Forli un rivenditore di cucine monomarca Cesar
non ha riaperto il negozio dopo la chiusura estiva , incassando si dice centinaia
di migliaia di euro come anticipi e finanziamenti e svanendo nel nulla sembra
sembra in paesi caldi , il cerchio si chiude a sfavore di noi rivenditori di mobili .

A noi prima di essere saldati con il metodo ricevuta bancaria 30 / 60 giorni
DOPO LA CONSEGNA vengono talvolta usate delle torce per sbattere la luce
tangenzialmente sulla superfice ad esempio di un piano cottura di vetro nero .

Questo e' veramente avvenuto ed abbiamo dovuto ( forse giustamente )
sostituire non senza difficolta' il piano di marca SIEMENS .

I fatti sopra riportati 1) ritardi nelle consegne , 2) pagamento anticipato
assistenze mancate oltre a bidoni vari vanno ad incidere negativamente
sulla nostra categoria .

Un saluto cordiale .

Nanni