La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: INFORMAZIONI UTILI PER EVITARE PROBLEMI APPARENTI DEL GR

#91
Potere80, il tuo pavimento è molto bello, ma nella prima pulizia ti sconsiglio l'uso di prodotti acidi, potrebbero rovinare le zone lucide e l'effetto metallico. Proverei a lavarlo con un prodotto neutro come il Floor Cleaner e farei un confronto con una piastrella non posata per verificare se il pavimento viene abbastanza pulito. Eventualmente ci risentiamo e ti dico se serve come procedere
B & B servizi - risposte alle vostre esigenze

Re: INFORMAZIONI UTILI PER EVITARE PROBLEMI APPARENTI DEL GR

#93
Grazie mille per i consigli! Scusa sono tornata da poco dalle ferie e mi ero persa la tua risposta :mrgreen:

Per il gres mi confermi però che devo far fare la prima pulizia con i prodotti adatti subito dopo i lavori vero?

E per il marmo, ho seguito i consigli di chi me lo ha arrotato, e per questo uso un po' di alcool diluito in acqua...cosa altro potrei usare? Per quanto riguarda il sopralluogo, ci farò un pensierino...ma io sono di Roma, lavori anche in trasferta? :mrgreen:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: INFORMAZIONI UTILI PER EVITARE PROBLEMI APPARENTI DEL GR

#96
annsca ha scritto:
Potere80 ha scritto:beb scusa...ma dove lo trovo il floor cleaner??

sto diventando pazzo!
io l'ho trovato nel negozio che mi ha venduto i pavimenti e rivestimenti (pura coincidenza :wink: )...cioè non lo trovi nei normali supermercati . In alternativa, potresti prendere contatto con l'azienda e farti dare i riferimenti nella tua zona.
grazie mille annsca!

Re: INFORMAZIONI UTILI PER EVITARE PROBLEMI APPARENTI DEL GR

#97
eccomi qui pure io con i miei aloni!
Immagine
casadolcecasa belgique milk, 3 formati, stucco epossidico bianco ghiaccio

dopo la posa è stata fatta un'accurata pulizia, pavimento inondato di prodotto e risciacquato abbondantemente e aspirata con bidone aspiratutto l'acqua in eccesso.

ero presente alla pulizia.

sembrava tutto bello anche se qualche alone era rimasto. poi ho dovuto coprirlo per paura di rovinarlo col proseguo dei lavori.

l'ho appena scoperto e sapevo che avrei trovato qualche alone.

qualche giorno fa l'ho rilavato con abbondante litonet (lasciatomi dal posatore) diluito con acqua al 50% (magari era meglio puro?) in ginocchio piastrella x piastrella con uno straccio da pavimento che gratta e risciacquato abbondantemente con acqua, ma eccoli ancora lì.

tra l'altro lo stuccatore (esperto in stuccature epossidiche) che ha poi fatto la prima pulizia mi ha anche lasciati l'epoxy remover e mi ha detto di usarlo all'occorrenza se vedevo sporco o aloni che stentavano ad andarsene e di fregare con una spugna in grado di grattare.

non l'ho ancora fatto, potrebbe risolvere?

e se provassi prima con l'aceto bianco? è proprio inefficace?

chiedo a te carlo, ma anche a lietta, maurizio, annsca e a chiunque abbia consigli da darmi. grazie!
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

Re: INFORMAZIONI UTILI PER EVITARE PROBLEMI APPARENTI DEL GR

#98
Ciao cieloazzurro. L'aceto purtroppo sull'epossidico è inefficace. Invece l'epoxy remover, che ti ha lasciato il posatore, è un gel che va applicato sull'alone e lasciato agire per una notte nel tuo caso, dove i residui sono abbondanti e persistenti. Prova a fare così e stai tranquilla che il pavimento lo recuperiamo. Il mattino seguente l'Epoxy Remover dovrebbe aver rimosso il residuo, quindi puoi asportarlo e risciacquarlo. Non serve grattare il pavimento. Eventualmente possiamo organizzare un intervento sul posto per fare un test di persona, in quel caso una soluzione la trovo con i prodotti alla mano e il pavimento davanti.
B & B servizi - risposte alle vostre esigenze

Re: INFORMAZIONI UTILI PER EVITARE PROBLEMI APPARENTI DEL GR

#101
ciao Carlo e bentornato :D ...@Cielo, visto che ti ho consigliato bene :wink:.
Magari ,prima, fai una prova come ti ha suggerito b&bservizi su una porzione piccola di mattonelle, non si sa mai :roll: .

In effetti non vi ho più aggiornato sull'argomento , chiedo scusa :oops: (ringrazio Maurizio per avermelo ricordato) . Allora diciamo così, il grosso degli aloni è venuto via con il trattamento suggerito da Carlo e per la pulizia ordinaria sto usando il prodotto da lui suggerito (è vero, ha una buona profumazione :D ). La situazione mi sembra nettamente migliorata ma ogni tanto ho dovuto ripetere il trattamento con il detergente acido , soprattutto in cucina perchè mi pare che periodicamente ce ne sia bisogno (non si presentano più gli aloni di prima - a macchie , per capirci - ma a volte, in controluce, noto che la superficie della piastrella resta lucida ).
Aggiungo un'altra cosa importante: dopo il trattamento il pavimento sembra assorbire meno le macchie: prima bastava cadesse una goccia d'acqua che rimaneva l'alone, ora anche le cadute accidentali di alimenti sono meno drammatiche :wink:

Probabilmente il trattamento con l'acido sarebbe ottimizzato con l'uso di maccchinari specifici e professionali, facendolo in modo "casalingo" non riesco a eliminare in profondità gli aloni e/o a risciacquare al meglio :? . Tu Carlo che ne dici ? varrebbe la pena rifare una nuova pulizia a fondo (=professionale) con il detergente acido ?
Immagine

Re: INFORMAZIONI UTILI PER EVITARE PROBLEMI APPARENTI DEL GR

#103
Ciao...ho letto tutto il topic in sordina... e ho comprato il Tile Cleaner... e anche una macchina lavapavimenti della hoover ( ricchi 250€...). Ieri abbiamo fatto la prova. Con la macchina la stesura del Tile Cleaner é andata bene, ma data la quantità di schiuma il risciacquo l'abbiamo dovuto fare per forza a mano. Il risultato in compenso é ottimo, le piastrelle sono quelle che abbiamo comprato... Con il detertek ( o il cemenboss fornito direttamente dalla Mirage) nn abbiamo mai avuto questo risultato, ma si vedevano da subito i segni dello straccio ( o anche le manate lasciate per fare cenerentola sulla singola piastrella e per questo penso sia anche merito della macchina)
Oggi ho incaricato la signora che ci fa le pulizie di sciacquare nuovamente tutto il pavimento senza detergenti. Il prossimo lavaggio lo faremo con il Floor Cleaner che cmq sciacqueremo. Vediamo quanto dura questo bel pavimento... onestamente nn ci spero molto... cmq i problemi del gres saranno pure APPARENTI, ma nn irrilevanti...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: INFORMAZIONI UTILI PER EVITARE PROBLEMI APPARENTI DEL GR

#104
Alessia, anche tu in questo club di disperati ?! :? senti , mi spieghi meglio il discorso della lavapavimento e del risciacquo fatto a mano ? la fatica non sta tanto nello stendere il prodotto quanto nel risciacquarlo appunto e contavo che le macchine lavapavimento potessero aiutare in questo :roll:.

Io sto usando il Floor Cleaner , senza risciacquare, e mi trovo bene e poi è vero, lascia una profumazione delicata e gradevole .
Immagine

Re: INFORMAZIONI UTILI PER EVITARE PROBLEMI APPARENTI DEL GR

#105
Ciao Annsca...puoi trovare nel forum tanti miei interventi prima di speranza e poi di sconforto in merito a questo ingestibile gres. Mi sono convinta a provare anche questo Tile cleaner perché ho trovato te qui e mi sono fidata!

Allora la lavapavimenti va bene proprio per l'ultimo risciacquo xché sennò c'é troppa schiuma e il serbatoio si riempie subito. Il grosso bisogna toglierlo con lo straccio. Noi avevamo usato Detertek e Cemenboss e li avevamo stesi praticamente a mano, quindi abbiamo già avuto un miglioramento sia in fatica che in risultato. Cmq la lavapavimenti é una svolta perché con detergenti normali ( quindi anche il Floor Cleaner) lava, scacqua e asciuga senza fatica....poi certo angoli e strettoie te li devi fare a mano... la mia é grande come una vecchia lucidatrice..
Quindi tu effettivamente il floor cleaner nn lo sciaqui...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre