La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: VALORE MOBILI USATI

#2
Il metodo più semplice è prendere coscienza che il valore del mobile usato è zero. Anzi, molte volte si va sotto perché ci si deve aggiungere la spesa per lo smaltimento. Io consiglio di chiamare qualche gruppo di volontariato, tio Caritas o simili, che magari sanno dove piazzarli.

Re: VALORE MOBILI USATI

#3
@busy vorresti venderli in internet o venderli a chi ti acquista casa ?
Giusto per capire.

cmq che il valore del mobile usato è zero questa è la prima volta che lo sento. :roll: senza nemmeno sapere che tipo di mobili sono, quando sono stati acquistati e in che stato sono....mah...

Re: VALORE MOBILI USATI

#4
Loryxxx ha scritto: cmq che il valore del mobile usato è zero questa è la prima volta che lo sento. :roll: senza nemmeno sapere che tipo di mobili sono, quando sono stati acquistati e in che stato sono....mah...
Non è detto che per forza non ci puoi ricavare niente ma se parti non facendoti illusioni anche qualche centinaio di euro ti renderà felice.

Re: VALORE MOBILI USATI

#7
è la domanda rispetto all'offerta che fà il prezzo, quanto è appetibile questo mobile?

i mobili oltre ad essere in ottimo rispecchiano un design apprezzato oggi? sono belli?
sono funzionali?
sono facilmente trasportabili e montabili o pesano un macigno come i truciolati?

io mi sono appena disfatta di alcuni mobili

secondo il mio gusto orribili e inoltre pesantissimi, non era possibile smontarli . erano come nuovi, perfetti e volendo anche funzionali
mi è stato detto che 10 anni fà sono stati pagati 1500 euro acquistati in fabbrica
ho pagato ad un robivecchi 35 euro per portali via e mi ha detto che se riesce a venderli mi dà 70 euro.....io sono molto contenta! :D

insomma dipende da come sono questi mobili, se hanno un bel design togli almeno il 60% del prezzo originale e valuta quanto verrebbe a costare il trasporto e il montaggio e decurta anche questo
poi metti un annuncio su ebay e vedi se riesci ad avere qualche offerta, altrimenti abbassa
nel frattempo contatta come ho fatto io un robivecchi per vedere se riesci a disfartene quasi gratis o in conto vendita
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: VALORE MOBILI USATI

#8
Ti ringrazio moltissimo mitti! :lol: Il mio caso è un po' diverso dal tuo. I mobili rimangono nella casa dove sono, semplicemente passeranno ad un nuovo proprietario. Sembrano acquistati oggi. Il nuovo proprietario li terrà ma, pur considerando l'incontro tra domanda e offerta, vorrei proporre un prezzo ragionevole. In sintesi vorrei realizzare il giusto per me ma anche evitare il rischio di discussioni. Con questi elementi puoi darmi qualche consiglio in più? :lol: Grazie

Re: VALORE MOBILI USATI

#9
Anche io sono in fase di contrattazione per i mobili che lascerò al nuovo proprietario.
Io ho richiesto come prima offerta circa la metà di quello che ho speso.
Per ora non ho ancora ricevuto risposte, ma, in ogni caso ho deciso di non scendere più del 60%, nel caso me li porto via e li metto nella casa nuova. Tranne la cucina che eventualmente proverò a vendere a parte.
Questo è il ragionamento che ho fatto io, considerando che i miei mobili sono "nuovi" senza un graffio e moderni.
Poi...i gusti sono gusti...su questo non si discute.

Re: VALORE MOBILI USATI

#11
busy ha scritto:Ti ringrazio moltissimo mitti! :lol: Il mio caso è un po' diverso dal tuo. I mobili rimangono nella casa dove sono, semplicemente passeranno ad un nuovo proprietario. Sembrano acquistati oggi. Il nuovo proprietario li terrà ma, pur considerando l'incontro tra domanda e offerta, vorrei proporre un prezzo ragionevole. In sintesi vorrei realizzare il giusto per me ma anche evitare il rischio di discussioni. Con questi elementi puoi darmi qualche consiglio in più? :lol: Grazie
:lol:


Se i mobili sono attuali e se hai capito che al nuovo proprietario piacciono, nel senso che non avendoli li ricomprerebbe simili se non uguali, prova a fargli il 50% 60% in meno di quanto li hai pagati potreste essere felici entrambi, magari verifica se in giro effettivamente si vendono gli stessi mobili e a che prezzo, potrebbe essere una buona argomentazione

il fatto che non vadano smontati e trasportati è un ottimo punto....ma ovviamente devono piacere al nuovo entrante
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: VALORE MOBILI USATI

#12
Secondo me non si può generalizzare. A parte ovviamente i mobili antichi che hanno valore più o meno elevato i mobili moderni hanno una storia diversa.
Dipende da :
1) se è un pezzo storico di design moderno es. un mobile di Cassina questo vale e ci puoi ricavare dei soldi.
2) se un mobile di bella fattura artigianale o industriale in legno massello questo vale pure
3) se è uno dei tanti mobili in truciolare valgono poco poi dipende dal design, dallo stato di conservazione,dalle situazioni es una persona cui vuoi vendere la casa il mobile piace ti offre di più
Ma in generale il caso N. 3 prendi davvero poco dalla vendita o zero se il mobile è brutto
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: VALORE MOBILI USATI

#13
Scusate se apro una discussione un po' vecchia ma ho lo stesso problema.
Ho dei mobili in ufficio accantonati da una parte perchè non servono più e una cliente li ha apprezzati chiedendo se li volevamo vendere.
Al posto di farci un'offerta ci ha chiesto a noi di proporre un prezzo di vendita che poi è stato stabilito a mia insaputa a 300€ (totali, eh!).
Essendo io molto affezionata ai mobili non riesco proprio a capire se il prezzo è congruo, fosse per me li terrei tutti.

Il set di mobili è così composto:
Scrivania da ufficio
Mobiletto a vetrina
Sedia
Sgabello

Tutte in legno scuro ma non chiedetemi che legno sia. Usatissimi e senza marchi. Sull'età penso siano degli anni '60,'70, '80 al massimo.

Provo ad allegare le foto che ho fatto.

Vetrinetta:
Immagine
Ripiani vetrinetta zoom sul materiale:
Immagine
Scrivania:
Immagine
Sedia:
Immagine
Sgabello:
Immagine
Ps la scrivania e lo sgabello son proprio rovinati.
(sommersa di oggetti)

Re: VALORE MOBILI USATI

#15
Salve a tutti! anche io sto valutando di vendere i miei mobili per cambio casa.
Hanno 5 anni, sono pensili e basi BIMAX collezione GLASS. 4 sono mobili sospesi con telaio bianco llaccato lucido e vetro come anta (2 bianche e una blu e una melone) in ottimo stato rettangolare..2 più piccoli e due pià lunghi da mettere sia verticalmente che orizzontalmente...
Altri due pensili sono quadrati sempre bianchi (sia telaio che vetro) e poi ho le due basi di circa 1,50 cm l'una nere lucide laccate nel telaio e nero anche il vetro davanti un po' meno in buono stato a causa dei bimbi (qualche graffio nella parte superiore). Tutti con angoli stondati.
All'epoca erano i più moderni e li pagai abastanza (4500 circa). MI piacerebbe adesso sapere che valore potrebbero avere o se almeno possano essere ancora appetibili.
Grazie :)