La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Siti di vendita online

#1
Ciao a tutti!
Ho modificato il post perchè ho visto che ne esiste uno simile per gli elettrodomestici, ma non per i sanitari. Più che aprirne uno specifico per un singolo venditore, magari può essere utile raccogliere le info...

Se per caso non va bene, potete modificare.

Qualcuno conosce il sito di Lcforniture.com? Vorrei acquistare dei sanitari e li ho trovati solo lì.
Vorrei capire se sono affidabili, quali possono essere i tempi di consegna, ecc.

Una cosa che non mi piace è che nel sito non è indicata nessuna informazione utile al link "contatti", (non so, un numero di telefono, l'indirizzo fisico, ecc) ma c'è solo un modulo per contattarli online.
Ciao e grazie

Vale
Ultima modifica di laVale il 05/05/15 11:02, modificato 1 volta in totale.

Re: Siti di vendita online

#3
Simonetta72 ha scritto:Se vai nella sezione "i nostri negozi" ti accorgi che sono salentini.
Sì, scusate, mi sono dimenticata di specificare. C'è questo negozio in provincia di Lecce, ma il numero di telefono dà sempre occupato (da diversi giorni).
Nel cerca, se inserisci Supersano, ti appaiono tutti i dati.
Scusa, ma qua non ho capito.
In ogni caso, grazie.

Re: Siti di vendita online

#4
laVale ha scritto:Ciao a tutti!
Ho modificato il posto perchè ho visto che ne esiste uno simile per gli elettrodomestici, ma non per i sanitari. Più che aprirne uno specifico per un singolo venditore, magari può essere utile raccogliere le info...

Se per caso non va bene, potete modificare.

Qualcuno conosce il sito di Lcforniture.com? Vorrei acquistare dei sanitari e li ho trovati solo lì.
Vorrei capire se sono affidabili, quali possono essere i tempi di consegna, ecc.

Una cosa che non mi piace è che nel sito non è indicata nessuna informazione utile al link "contatti", (non so, un numero di telefono, l'indirizzo fisico, ecc) ma c'è solo un modulo per contattarli online.
Ciao e grazie

Vale
Non è un "sito truffa", puoi verificarlo qui: http://www.navigaweb.net/2014/01/contro ... i-per.html
mi sembra però poco affidabile,
intanto per legge è obbligatorio inserire la partita iva nella home page, e io non l'ho vista...
ma è evidente che è un sito poco curato, negli scarsi contenuti, nella grafica,
poi se il telefono è sempre occupato...
credo che se digiti il nome del prodotto che ti interessa su google e aggiungi "prezzo", appariranno molti altri siti.

Re: Siti di vendita online

#5
Grazie anche a te!
davide67 ha scritto: credo che se digiti il nome del prodotto che ti interessa su google e aggiungi "prezzo", appariranno molti altri siti.
Il problema è che il prodotto che sto cercando io è appena uscito di produzione e il produttore non lo consegna più, quindi si trova su molti siti, ma poi dopo aver effettuato ordine e pagamento ti annullano l'ordine.
Infatti sto contattando i siti che ce l'hanno e cercando di capire 1) se ce l'hanno per davvero 2) se sono affidabili.

Vi farò sapere...

Re: Siti di vendita online

#8
io ho comprato da vieffetrade e mi sono trovato bene ma non vendono sanitari ma solo box (e forse piatti) doccia .

poi avevo preso contatti per i caloriferi con questi: http://www.supersamastore.it/

non ho preso lì perché l'idraulico mi ha garantito lo stesso prezzo dal suo fornitore ma mi sono sembrati competenti ed hanno un negozio fisico vero (a lecco e rispetto ad altri permettono il ritiro a mano nella loro sede)

Re: Siti di vendita online

#10
mtpgpp ha scritto:io ho comprato da vieffetrade e mi sono trovato bene ma non vendono sanitari ma solo box (e forse piatti) doccia .
Grazie!
Ho provato a guardare, hanno anche piatti doccia (e come dici tu, non sanitari)
Purtroppo non hanno box doccia della misura che ho bisogno io, e trovo che la funzione di ricerca sia un po' scomoda (sarebbe molto utile poter filtrare per misura).

@admin: sono curiosa anch'io di sapere come mai è stato spostato in Radio Truciolo.

Re: Siti di vendita online

#11
laVale ha scritto: Il problema è che il prodotto che sto cercando io è appena uscito di produzione e il produttore non lo consegna più, quindi si trova su molti siti, ma poi dopo aver effettuato ordine e pagamento ti annullano l'ordine.
[...]
Vi farò sapere...
Visto che ho effettuato l'acquisto, vi aggiorno.

Non ho più acquistato su lcforniture perchè non mi ha fatto una buonissima impressione...
Nessun contatto immediato indicato sul sito.
Il numero di telefono fisso che era indicato per il negozio dava irrimediabilmente occupato.
Con google ho trovato una pagina Fb e un cellulare.
Ho chiamato al cellulare e ho parlato con una persona a cui ho spiegato il mio dilemma, e mi ha detto che avrebbe richiamata in breve tempo, dopo aver verificato se il prodotto era disponibile.

Non mi ha richiamato e non mi ha più risposto al telefono.

Quindi ho trovato il prodotto che cercavo su http://www.Newceramica.it, dove l'ho poi acquistato.
Ho chiamato il numero indicato sul sito (qua per fortuna sulla homepage sono indicati chiaramente i dati aziendali, partita iva, cellulare, orari...) e ho parlato con una persona molto gentile che mi ha detto che la maggior parte dei prodotti presenti sul loro sito è disponibile in magazzino, e il prodotto che serviva a me lo era.

Quindi ho effettuato l'acquisto.
Dopo poco tempo sono stata ricontattata telefonicamente, per farmi presente che se avessi speso 300 € (io ne avevo spesi 280 circa) avrei avuto la consegna in omaggio, e un buono acquisto di 25€ (come primo ordine), quindi mi hanno dato la possibilità di modificare l'ordine, se avessi trovato qualcosa di mio interesse, e mi hanno consigliato di guardare alcuni prodotti che avevano in promozione (che però non erano di mio interesse).

Quindi sul sito ho trovato altri prodotti di mio interesse e ho modificato l'ordine.
Ho pagato con bonifico (quindi l'ordine è stato un po' più lento che se avessi pagato con carta di credito - io ho effettuato il bonifico il 25/3, loro l'hanno ricevuto il 28). Il 30 è stato spedito e il 1/4 è arrivato a destinazione (corriere GLS).

Costo spese di spedizione: 12,20€ per acquisti inferiori a 300€

Vendono sanitari (cercavo anche un piatto doccia economico, ma non l'ho trovato, sui piatti doccia non c'è molta scelta, un box doccia economico, che non ho trovato), rubinetti, mobili per bagno, rivestimenti in mosaico, biopietre (che non mi è ben chiaro cosa siano) e cose varie per riscaldamento (dalle caldaie ai singoli elementi per il sistema di areazione).

Re: Siti di vendita online

#13
Copio qua il messaggio che ho scritto su deghishop /earredo bagno sul topic dedicato.

Purtroppo non mi sono trovata tanto bene.
Ho fatto due acquisti, nel giro di 2 mesi, e in entrambi i casi ci sono stati problemi.

Primo acquisto:
varie cose per il bagno, tra cui water e bidet Azzurra Cult con copriwater.
Il copriwater era di marca "inesistente", una cosa da brico, e non della stessa marca dei sanitari.
I sanitari poi erano in scatoloni che non erano i loro originali.
Sui sanitari c'era il marchio di Azzurra, quindi direi che sono loro, però forse venivano da un'esposizione o altro, stavano in due scatoloni accrocchiati alla bell'e meglio.

Tutti gli articoli erano indicati come disponibili in tre giorni, ma ho dovuto effettuare diversi solleciti.
La risposta era sempre che era colpa di Azzurra, che non aveva fornito i sanitari nei tempi stabiliti, e loro non potevano farci nulla.

Però almeno al call center sono stati gentili. Sgrammaticati, ma gentili.

Secondo acquisto, un piatto doccia, dato come spedito il 3 giorni.
Passano 7 giorni dall'acquisto e dal bonifico non si vede nulla...chiamo e mi dicono che non hanno ricevuto nessun bonifico. Propongo di inviare la ricevuta, mi dicono che basta inviare il CRO.
Invio il CRO, e chiedo una risposta sollecita, passano almeno 3 giorni, e mi rispondono di inviare la ricevuta...
Invio la ricevuta e chiedo ancora una risposta sollecita, passano diversi giorni e mi rispondono che i prodotti vengono spediti nei tempi stabiliti (ma ovviamente non danno nessun aggiornamento).

Passa ancora qualche giorno, senza nessuna notizia, richiamo a chiedere, e mi confermano che non è stato ancora spedito nulla. Chiedo notizie su quando verrà spedito. Risposta "Forse domani".
Chiedo di inviarmi una mail col tracking della spedizione, e mi dicono che viene inviata per ogni ordine.
Passano diversi giorni senza notizie, nè mail di tracking...oggi arriva il piatto doccia.

Sono passate più di due settimane, con numerosi solleciti, per un prodotto che sul sito promettevano di spedire in 3 giorni.

Personalmente è l'ultima volta che acquisto da loro.

Sulla qualità non mi esprimo (dipende dai prodotti), però il servizio è pessimo.

Re: Siti di vendita online

#14
laVale ha scritto:Qualcuno di voi ha acquistato su http://www.docciabox.com?
(s)consigli?

grazie

Vale
Vi aggiorno perchè poi (l'anno scorso) ho acquistato.
Ho acquistato un box doccia economico, in cristallo.
Ho effettuato il pagamento con bonifico, e in pochi giorni è arrivato a casa.

Nonostante il pacco fosse integro, probabilmente era stato un po' maltrattato dal corriere, e un pezzo era danneggiato (uno dei profili in metallo era schiacciato), quindi senza problemi me ne hanno reinviato uno nuovo e imballato molto accuratamente.

Dopo pochi giorni ho ricevuto un messaggio dal sito sharop che mi invitava a valutare l'acquisto.

Quindi l'opinione è positiva.