La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento in resina artistico luminescente per studio

#1
Buongiorno a Tutti,
Ho appena comprato casa in provincia di Milano Nord e devo decidere il pavimento per una stanza che voglio adibire a studio e "sala per strimpellare la chitarra e cantare". Non so se mi spiego, non ci devo suonare strumenti particolarmente rumorosi ma solo chitarra e voce senza nessuna amplificazione, però essendo in un piano di mezzo non vorrei dar fastidio ai vicini...
All'inizio avevo scartato l'opzione resina perché i pavimenti in resina, a quanto pare, non sono tra i più indicati per quanto riguarda la fono-assorbenza, però non sono un esperto e anche su questo punto potrei sbagliarmi. Il fatto è che ho da poco scoperto la possibilità di far realizzare un pavimento artistico con resine luminescenti (cambiano colore e brillano al buio!) e mi sono abbastanza innamorato di lavori tipo questi.
Inoltre si tratta di una nuova costruzione con sughero e anticalpestìo sotto ai pavimenti fra i piani quindi il problema del "rumore" non è poi così grave (almeno spero).

Avrei qualche domanda per voi:
  • Il pavimento in questione è di circa 10 metri quadri, però una parete non è in squadra (c'è un angolo acuto di circa 70° e, ovviamente, uno ottuso corrispondente), questo influisce sul costo della posa?
  • Conoscete altri artigiani che realizzano pavimenti in resina luminescente come questi in zona Milano a cui potrei chiedere un preventivo?
  • Che prezzo al metro quadro devo aspettarmi secondo voi?
Grazie mille!

Re: Pavimento in resina artistico luminescente per studio

#2
GVolini ha scritto:[*]Conoscete altri artigiani che realizzano pavimenti in resina luminescente come questi in zona Milano a cui potrei chiedere un preventivo?
[*]Che prezzo al metro quadro devo aspettarmi secondo voi?[/list]

Ti avviso che, quelli luminescenti, non sono certamente pigmenti economici :roll: