La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sedia ergonomica

#1
Chiedo gentilmente dei suggerimenti per una sedia ergonomica. Ho una ernia discale da 5 anni e sto per comprare una sedia nuova. La sedia a dondolo l´ho provata e non va per me. Lavoro a casa, sto seduta diverse ore al giorno (anche 10)
Il fisioterapista non vuole consigliarmi niente, dice solamente che ci sono diversi prodotti validi sul mercato. Voi con problemi di colonna vertebrale, che sedie usate?

Re: Sedia ergonomica

#2
alcune aziende hanno sedie con schienali specifici per chi ha problemi.
p.es. Cinius, Variable Balance di Opsvik, se ben ricordo ce n'era una bellissima di F. Porsche mi sembra mod. Vertebra ed altre.
Però il tuo fisioterapista, se vuole davvero renderti un buon servizio, DEVE affiancarti nella scelta, in modo che a lui spetti la parte "tecnica" e a te quella del gusto e del costo.
Diversamente, ben che ti andasse, rischieresti di buttar via un sacco di soldi (tutte quelle ergonomiche costano un pozzo!!! e non si sa perchè tutte le altre possano non essere ergonomiche!!! :evil: ); se dovesse pure andar male, incrementeresti i tuoi problemi alla colonna

Re: Sedia ergonomica

#3
valevale185 ha scritto:Chiedo gentilmente dei suggerimenti per una sedia ergonomica. Ho una ernia discale da 5 anni e sto per comprare una sedia nuova. La sedia a dondolo l´ho provata e non va per me. Lavoro a casa, sto seduta diverse ore al giorno (anche 10)
Il fisioterapista non vuole consigliarmi niente, dice solamente che ci sono diversi prodotti validi sul mercato. Voi con problemi di colonna vertebrale, che sedie usate?
All´inizio dell´anno scorso ho preso una sedia nuova. Avendo anch´io problemi di schiena ho cercato per diverse settimane la sedia ˝giusta˝. Alla fine ho deciso per questa http://www.sediaufficioergonomica.it/se ... lis-hacker
Devo dire che i dolori piano piano sono spariti, pero ci ho messo un po’ per abituarmi alla seduta mobile.

Re: Sedia ergonomica

#4
Olabarch ha scritto: Però il tuo fisioterapista, se vuole davvero renderti un buon servizio, DEVE affiancarti nella scelta, in modo che a lui spetti la parte "tecnica" e a te quella del gusto e del costo.
Diversamente, ben che ti andasse, rischieresti di buttar via un sacco di soldi (tutte quelle ergonomiche costano un pozzo!!! e non si sa perchè tutte le altre possano non essere ergonomiche!!! :evil: ); se dovesse pure andar male, incrementeresti i tuoi problemi alla colonna
Il fisioterapista non so nemmeno se conosce le sedie ergonomiche che ci sono sul mercato. Poi di sicuro non è uno di quelli che favorisce un prodotto perché ha dei benefici economici.
Lui mi ha detto solamente di prenderla con lo schienale dritto che non si inclina indietro e di usare anche la palla per qualche ora al giorno.