La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

#1084
dave4mame ha scritto:
24/05/21 17:35
beh, però - lo dico senza ironia - sulla configurazione tipo hanno un rapporto qualità/prezzo davvero spaziale....
Vedi "dave4mame" (si fa' per parlare.... ma anche per chiarire) a me come progettista /architetto non interessa la configurazione tipo ma piuttosto un prodotto ,quanto si vuole semplice,basic...low cost, con cui si possa minimamente progettare....In trent'anni di lavoro sono sicuro di non aver realizzato 2 cucine uguali e non credo di sbagliarmi se dico che da quando scrivo su questo forum (11 anni circa ) non ne ho visto due uguali ...quindi ?
La composizione tipo, come scrivi tu è da depliant....ma alla fine ognuno, o quasi, acquista secondo il proprio spazio, gusto, esigenza ....budget....e a quel punto il depliant..spesse volte finisce nel cestino.
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

#1085
sono assolutamente d'accordo e, per quel che vale, in casa non ho optato per una MC.
però, francamente, avendo pochi picci in tasca, per una seconda casa, per un affitto di qualche anno, accidenti.. si.
che poi, diciamo le cose come stanno. se uno ti dice ho 2 metri e 55, 3 ho tre metri... non è che ci sia grande molto spazio per far sfogo alla fantasia. se ci vuoi fare entrare anche la lavastoviglie, la configurazione è una sola.
sai che comincio a vedere progetti di case dove ci sono spazi tra due pareti che hanno le misure giuste giuste per incassarci dentro delle "configurazioni tipo"?

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

#1086
dave4mame ha scritto: sono assolutamente d'accordo e, per quel che vale, in casa non ho optato per una MC.
però, francamente, avendo pochi picci in tasca, per una seconda casa, per un affitto di qualche anno, accidenti.. si.
che poi, diciamo le cose come stanno. se uno ti dice ho 2 metri e 55, 3 ho tre metri... non è che ci sia grande molto spazio per far sfogo alla fantasia. se ci vuoi fare entrare anche la lavastoviglie, la configurazione è una sola.
sai che comincio a vedere progetti di case dove ci sono spazi tra due pareti che hanno le misure giuste giuste per incassarci dentro delle "configurazioni tipo"?
Io la prima volta che per lavoro ho acquistato da mc avevo la condizione ideale, una parete da 3.5 mt.
Ovviamente gli attacchi non combinavano e i montatori la avrebbero montata esclusivamente come da catalogo...nemmeno cambiare di posto a due moduli...quindi niente da fare...

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

#1087
cla56 ha scritto:
24/05/21 12:43
Cucina Valcucine .
Ante in ottone anticato e vetro tattile brezza di mare. Top in ceramica Laminam. Schienale in vetro .Eldom :Neff,Coldline,Miele,Dunavox,Ilve
Frigo... e cantina vini...del cliente...

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


cla56
Questa mi piace tantissimo!
Nonostante i colori scuri il vetro da tanta luminosità!
Proprio elegantissima!
L ottone è una nuova finitura immagino...è la prima volta che lo vedo
Come porta tv è una semplice base?

edit: sono proprio cecata: credevo che le colonne fossero in vetro! sono tutte in finitura ottone?
Ultima modifica di gina il 26/05/21 9:35, modificato 1 volta in totale.

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

#1088
gina ha scritto:
26/05/21 0:09
dave4mame ha scritto: sono assolutamente d'accordo e, per quel che vale, in casa non ho optato per una MC.
però, francamente, avendo pochi picci in tasca, per una seconda casa, per un affitto di qualche anno, accidenti.. si.
che poi, diciamo le cose come stanno. se uno ti dice ho 2 metri e 55, 3 ho tre metri... non è che ci sia grande molto spazio per far sfogo alla fantasia. se ci vuoi fare entrare anche la lavastoviglie, la configurazione è una sola.
sai che comincio a vedere progetti di case dove ci sono spazi tra due pareti che hanno le misure giuste giuste per incassarci dentro delle "configurazioni tipo"?
Io la prima volta che per lavoro ho acquistato da mc avevo la condizione ideale, una parete da 3.5 mt.
Ovviamente gli attacchi non combinavano e i montatori la avrebbero montata esclusivamente come da catalogo...nemmeno cambiare di posto a due moduli...quindi niente da fare...
beh, tu scherzi... ma a me il cuciniere, dopo aver progettato a 6 mani la cucina ci ha fatto il disegno degli attacchi "fatteli fare così o sono cavoli".
inutile dire che l'ottenebrato da sostanze psicotrope ha messo l'attacco delle cappa a 30 cm del punto giusto.
a distanza di due anni mi viene ancora il nervoso.

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

#1089
cla56 ha scritto:
16/02/10 18:38
Per informazioni su Valcucine,Arredo3,Kristalia,Alias,Arper,LaPalma,Movi ......
cla56
Ciao, approfitto della disponibilità per chiedere un consiglio per l'acquisto di una cucina (prima volta, casa nuova).
Il nostro budget è di 8000€ senza elettrodomestici e la zona giorno è un open space (cucina + soggiorno) di 5,15m x 4,5m.

La nostra idea sarebbe:
- parete lineare (5,15m - tutta lunghezza) con due colonne da 60cm su entrambi i lati (frigo a incasso / forno+microonde a incasso / colonna dispensa / colonna dispensa+prodotti pulizie), così da lasciare al centro della cucina lavello, lavastoviglie e piano a induzione (con pensili sulla parte alta)
- isola da 2m x 60cm (+ prolungamento del top di 30cm così da creare piano d'appoggio e mettere sgabelli)
- materiale ante e top: per ora abbiamo considerato l'HPL. Consigli?
- schienale/paraschizzi: stavamo pensando di farlo in HPL come il top ma ci hanno detto che rischia di rovinarsi se entra in contatto con pentole e padelle calde

Siamo in attesa di un preventivo da Arredo3 ma ci chiedevamo quali altri marchi considerare che ci consentano di stare nel budget.

Grazie :)

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

#1090
mrtnbaietta ha scritto:
17/03/22 22:06
cla56 ha scritto:
16/02/10 18:38
Per informazioni su Valcucine,Arredo3,Kristalia,Alias,Arper,LaPalma,Movi ......
cla56
Ciao, approfitto della disponibilità per chiedere un consiglio per l'acquisto di una cucina (prima volta, casa nuova).
Il nostro budget è di 8000€ senza elettrodomestici e la zona giorno è un open space (cucina + soggiorno) di 5,15m x 4,5m.

La nostra idea sarebbe:
- parete lineare (5,15m - tutta lunghezza) con due colonne da 60cm su entrambi i lati (frigo a incasso / forno+microonde a incasso / colonna dispensa / colonna dispensa+prodotti pulizie), così da lasciare al centro della cucina lavello, lavastoviglie e piano a induzione (con pensili sulla parte alta)
- isola da 2m x 60cm (+ prolungamento del top di 30cm così da creare piano d'appoggio e mettere sgabelli)
- materiale ante e top: per ora abbiamo considerato l'HPL. Consigli?
- schienale/paraschizzi: stavamo pensando di farlo in HPL come il top ma ci hanno detto che rischia di rovinarsi se entra in contatto con pentole e padelle calde

Siamo in attesa di un preventivo da Arredo3 ma ci chiedevamo quali altri marchi considerare che ci consentano di stare nel budget.

Grazie :)
Ciao.
La cucina che vuoi realizzare è decisamente grande e , temo, che sarà molto difficile poter rientrare nel budget che ti sei prefissato . Nel listino Arredo3 c'è il modello Cloe che viene proposto in diverse finiture sia opache che lucide ed è il più accessibile in termini di costo,oppure,con un costo leggermente più alto puoi considerare il modello Kalì in finitura pet maxximat . Top e schienale in hpl ha un costo piuttosto simile alla ceramica in particolare alla serie "Abitum" che in termine di sicurezza al calore è certamente superiore......io lo prenderei in considerazione :wink:
Altri marchi ? Stosa,Lube,Scavolini......Aran.....è un mondo però credimi....a parità di prezzo l'uno vale l'altro, sono altre cose che contano di più dei "marchi" : un buon progetto,un buon servizio pre-post vendita...un buon rapporto con il punto vendita e con chi ti seguirà.
Ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

#1091
Ciao.
La cucina che vuoi realizzare è decisamente grande e , temo, che sarà molto difficile poter rientrare nel budget che ti sei prefissato . Nel listino Arredo3 c'è il modello Cloe che viene proposto in diverse finiture sia opache che lucide ed è il più accessibile in termini di costo,oppure,con un costo leggermente più alto puoi considerare il modello Kalì in finitura pet maxximat . Top e schienale in hpl ha un costo piuttosto simile alla ceramica in particolare alla serie "Abitum" che in termine di sicurezza al calore è certamente superiore......io lo prenderei in considerazione :wink:
Altri marchi ? Stosa,Lube,Scavolini......Aran.....è un mondo però credimi....a parità di prezzo l'uno vale l'altro, sono altre cose che contano di più dei "marchi" : un buon progetto,un buon servizio pre-post vendita...un buon rapporto con il punto vendita e con chi ti seguirà.
Ciao
cla56
[/quote]

Ciao, grazie mille delle dritte. Valuteremo sicuramente il top in ceramica che hai consigliato!
Il rivenditore a cui ci siamo rivolti ci ha fatto una bella impressione proprio per gli aspetti che dicevi (è un negozio di arredamenti locale, non grande store monomarca per capirci), e tra l'altro tiene anche i marchi Stosa e Lube, che però ci ha detto essere di base più costosi di Arredo 3 (è così?)
Siamo indecisi se chiedergli un preventivo anche di una di queste marche.

Per quanto riguarda il materiale delle ante cosa consiglieresti? Nel progetto attuale abbiamo considerato le ante in HPL
E per il lavello? Ci hanno consigliato quello in fragranite

Grazie ancora per la disponibilità :)

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

#1094
Ciao Cla scusa il disturbo vorrei chiederti un info sulla cucina Frida di arredo3...una domanda molto scema ma dopo duemila anni che leggo il forum sono andata in negozio e sono andata in confusione completa mi sono scordata tutto ma soprattutto il buon senso! :oops:
comincio con la domanda più scema: ho chiesto un colore grigio e mi hanno proposto il colore vulcano :oops: sul libretto dei colori mi sembrava grigio ma l'anta campione mi sembra marrone :oops: aiuto non capisco :(
Immagine


ma se invece volessi un colore più chiaro tipo questo sempre poro aperto ho capito male che è possibile averlo o ci sono solo quei 4 colori della scheda? o è solo la luce diversa ma è lo stesso grigio?
Immagine

Immagine


:oops: scusami se ti disturbo sono già andata in negozio più volte e ogni volta esco sicura poi torno a casa non capisco più nulla :oops: