La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sito diotti.com

#1
Ho acquistato sul sito materiale della calligaris, sono rimasto entusista della professionalità e la gentilezza dello staff del centralino, lo consiglio a chi cerca serietà e professionalità. sono soddisfatto e quindi nell'occasione invio siceri saluti e ringraziamenti a tutto lo staff del sito

#3
blackfenix ha scritto:Uaoooooo, non sapevo che la Calligaris facesse anche elettrodomestici :lol: :lol: :lol:

Mi sa che hai sbagliato sezione...
black, diotti.com vende tutto l'arredamento sul web. :wink:

Forse un pò meno i materassi ennerev....
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#5
JOtarokuJO ha scritto:Un messaggio così mi sa di spam pubblicitario ,ma cmq grazie per la segnalazione.
Eh no JOtarokuJo! :wink:

Ringraziamo Salivolpi per il commento positivo e sincero...i moderatori hanno gli strumenti per verificare che si tratta di un commento reale.

Siamo sinceri, anche noi quando vediamo questi "primi post" siamo un po' sospettosi...ma visto che il cliente appena ha pubblicato qui sul forum e su ciao.it ci ha mandato una mail soddisfatta, ecco che siamo sicuri che non è stato nessuno del nostro staff di nascosto! :-P

Scherzi a parte, grazie ancora a Salivolpi.

Buona serata a tutti,
Cinzia - responsabile Servizio Clienti
https://www.diotti.com/

#6
kik ha scritto:
blackfenix ha scritto:Uaoooooo, non sapevo che la Calligaris facesse anche elettrodomestici :lol: :lol: :lol:

Mi sa che hai sbagliato sezione...
black, diotti.com vende tutto l'arredamento sul web. :wink:

Forse un pò meno i materassi ennerev....
Allora mi rimangio tutto e vado a darci un occhio, magari trovo qualcosa che mi può servire.

#7
diotti.com ha scritto:i moderatori hanno gli strumenti per verificare che si tratta di un commento reale.
Senza alcuna intenzione di insinuare che ci sia lo zampino di diotti.com dietro a salivolpi, mi sembra però doveroso spiegare a chi non lo sa che gli strumenti per fare le verifiche di cui tu parli non esistono, né qui né in nessun altro forum. L'unico modo sarebbe una denuncia legale, ma dovrebbe essere supportata da azioni ben più gravi di una "sospetta pubblicità mascherata da feedback di un cliente" per essere minimamente presa in considerazione dalla polizia postale. Niente denuncia, niente possibilità di obbligare un ISP a fornire il nominativo associato ad un determinato indirizzo ip in una determinata ora. E quindi niente identità verificabile.

#8
Lagoon ha scritto: Senza alcuna intenzione di insinuare che ci sia lo zampino di diotti.com dietro a salivolpi, mi sembra però doveroso spiegare a chi non lo sa che gli strumenti per fare le verifiche di cui tu parli non esistono, né qui né in nessun altro forum. L'unico modo sarebbe una denuncia legale, ma dovrebbe essere supportata da azioni ben più gravi di una "sospetta pubblicità mascherata da feedback di un cliente" per essere minimamente presa in considerazione dalla polizia postale. Niente denuncia, niente possibilità di obbligare un ISP a fornire il nominativo associato ad un determinato indirizzo ip in una determinata ora. E quindi niente identità verificabile.
Beh, i moderatori possono visualizzare la mail di registrazione e notare che è composta da "iniziale del nome + cognome" (se Salivolpi ha usato per il forum la stessa mail che ha usato per l'acquisto da noi).
I moderatori possono anche vedere l'IP di ogni utente, possono vedere che noi ci logghiamo alternativamente con un HDSL od un ADSL di McLink oppure un ADSL di Tiscali, mentre un altro utente si loggherà con il proprio provider...
Una volta ottenuto l'Ip con un Ip tracker verificheranno che l'utente "dovrebbe" essere in Toscana (salvo che sia altrove per lavoro).

Conosciamo molto bene il funzionamento di un forum, sia dal punto di vista tecnico che per le dinamiche "sociali" collegate...e di sicuro abbiamo altro da fare che chiedere ad un nostro amico toscano di registrarsi al forum e fare un commento fasullo! :wink:

Anzi...se dobbiamo dirla tutta questo nostro cliente ci ha chiesto dove avrebbe potuto scrivere una recensione online e noi abbiamo indicato ciao.it e questo forum.
Un suggerimento di questo tipo rientra nella net-etiquette? :wink:

Buona giornata a tutti,
Cinzia - responsabile Servizio Clienti

P.s. Dimenticavo, ovviamente non possiamo indicare noi nome, cognome, indirizzo e recapiti telefonici, e di certo non inviteremo Salivolpi a farlo...sarebbe bello se però leggesse come si è evoluto questo topic :wink:
https://www.diotti.com/

#10
Approfitto del post per esprimere anche il mio parere. Ho avuto modo di vedere il sito in questione (cercavo delle sedie) e sono capitato proprio su arredoclick. E' ben fatto ed i prezzi sono buoni. Unico neo i costi di trasporto elevati che spesso azzerano la convenienza.
Saluti

#11
jomax ha scritto:Approfitto del post per esprimere anche il mio parere. Ho avuto modo di vedere il sito in questione (cercavo delle sedie) e sono capitato proprio su arredoclick. E' ben fatto ed i prezzi sono buoni. Unico neo i costi di trasporto elevati che spesso azzerano la convenienza.
Saluti
Grazie per l'opinione Jomax...lavoriamo per mantenere i costi di spedizione più bassi possibile e quando ne abbiamo l'occasione li abbassiamo anche.

Verissimo che su alcune forniture la convenienza viene compensata dai costi di spedizione, ma questo succede sulle forniture più piccole: essendo il minimo di spedizione 1 metro cubo, ecco che a volte la spedizione appare costosa ...in quei casi per i nostri clienti subentra la comodità di informarsi ed acquistare da casa o dall'ufficio 24/7.

Una soluzione per ridurre i costi sarebbe usare corrieri espressi non specializzati in arredamento, ma da sempre abbiamo una regola "meglio una vendita in meno che un cliente scontento"...quindi lavoriamo solo con corrieri specializzati :wink:

Scusate l'off-topic, solo una risposta a Jomax.

Buona giornata,
Cinzia - responsabile Servizio Clienti
https://www.diotti.com/

#12
diotti.com ha scritto:
jomax ha scritto:Approfitto del post per esprimere anche il mio parere. Ho avuto modo di vedere il sito in questione (cercavo delle sedie) e sono capitato proprio su arredoclick. E' ben fatto ed i prezzi sono buoni. Unico neo i costi di trasporto elevati che spesso azzerano la convenienza.
Saluti
Grazie per l'opinione Jomax...lavoriamo per mantenere i costi di spedizione più bassi possibile e quando ne abbiamo l'occasione li abbassiamo anche.

Verissimo che su alcune forniture la convenienza viene compensata dai costi di spedizione, ma questo succede sulle forniture più piccole: essendo il minimo di spedizione 1 metro cubo, ecco che a volte la spedizione appare costosa ...in quei casi per i nostri clienti subentra la comodità di informarsi ed acquistare da casa o dall'ufficio 24/7.

Una soluzione per ridurre i costi sarebbe usare corrieri espressi non specializzati in arredamento, ma da sempre abbiamo una regola "meglio una vendita in meno che un cliente scontento"...quindi lavoriamo solo con corrieri specializzati :wink:

Scusate l'off-topic, solo una risposta a Jomax.

Buona giornata,
Cinzia - responsabile Servizio Clienti
Gentile Sig.ra Cinzia,

capisco ed apprezzo la vostra scelta; magari pero' offrire al cliente anche l'alternativa del corriere classico (non tutti i vostri prodotti necessitano di corrieri specializzati). Onestamente spendere, per un paio di sedie in alluminio, 65 € di trasporto...... :wink:
Buona giornata anche a lei.

#13
Il costo di spedizione con corriere espresso pareggia e supera il costo del corriere specializzato al di sopra di 0,4 mc; quindi, la situazione di minore convenienza c'è su forniture con beni dal costo unitario più contenuto e volume inferiore a mezzo metro cubo.

Grazie comunque per i suggerimenti, sono preziosi per noi :-)

Saluti,
Cinzia - responsabile Servizio Clienti
https://www.diotti.com/

Re: sito diotti.com

#14
salivolpi ha scritto:Ho acquistato sul sito materiale della calligaris, sono rimasto entusista della professionalità e la gentilezza dello staff del centralino, lo consiglio a chi cerca serietà e professionalità. sono soddisfatto e quindi nell'occasione invio siceri saluti e ringraziamenti a tutto lo staff del sito
Curioso questo entusiasmo... indica che l'ordine delle cose molte volte è invertito: dovrebbe essere la normalità la professionalità e la gentilezza, ed invece, qui, sono stati esaltati come elementi quasi "eccezionali", doverosi di ringraziamenti...
Mi fa piacere che lavorino bene, ma probabilmente allora fino ad ora dalle altre parti avevi trovato poca professionalità? :wink:

Trovo curioso che si debba riscontrare con sorpresa un trattamento che dovrebbe essere l'ordine nei rapporti commerciali :wink:

Saluti.
Mobiliere

Re: sito diotti.com

#15
GIURISTA ha scritto:Curioso questo entusiasmo... indica che l'ordine delle cose molte volte è invertito: dovrebbe essere la normalità la professionalità e la gentilezza, ed invece, qui, sono stati esaltati come elementi quasi "eccezionali", doverosi di ringraziamenti...
Mi fa piacere che lavorino bene, ma probabilmente allora fino ad ora dalle altre parti avevi trovato poca professionalità? :wink:

Trovo curioso che si debba riscontrare con sorpresa un trattamento che dovrebbe essere l'ordine nei rapporti commerciali :wink:

Saluti.
Buongiorno Giurista e bentornato sul forum.

In realtà quello che segnali è vero e ragionevole, ce ne siamo accorti anche noi, ma in realtà ci fa piacere.

Alcuni del nostro staff vengono dalla distribuzione tradizionale, e ricordiamo chiaramente che ricevere un complimento esplicito di un cliente era veramente veramente difficile, non impossibile ovviamente, ma comunque non un fatto quotidiano...anche il miglior servizio era "dovuto" e a volte anche andando oltre a quanto era dovuto ci trovavamo comunque davanti a clienti con un "però" od un "ma".

Ci siamo accorti che lavorando online riceviamo un sacco di complimenti spontanei, nella nostra casella mail od in giro per la rete, addirittura arrivano regalini dei clienti che riescono a farceli avere...una cravatta, un braccialetto, sono piccoli-grandi segni che ci lasciano umili da una parte ed entusiasti dall'altra.

Vero che ci diamo veramente da fare per avere i clienti contenti, ma come dici tu è qualcosa di dovuto e che dovrebbe essere la norma.

Secondo noi succede questo. Tante persone vorrebbero acquistare online per comodità e convenienza, ma non lo fanno per il timore generato da vere e proprie campagne di "demonizzazione" della rete, in Tv od anche su questo forum..."ti fregano, se hai un problema sono fatti tuoi,...", od argomentazioni simili.
Chi è abituato ad acquistare online non si pone il problema; chi non l'ha mai fatto e magari lo fa per la prima per un bene "complicato" come l'arredamento, ecco che ha superato sì il timore iniziale ma un fondo di dubbio l'ha ancora.

Quando queste persone vedono che sono seguite, ricevono correttamente i prodotti ordinati originali, magari trovano addirittura un pezzo difettoso che viene sostituito e su cui ricevono la giusta assistenza...quando vedono che ad eccezione del trasporto al piano e del montaggio ricevono un servizio simile od in alcuni casi migliore che in negozio (ovviamente dipende dal negozio), ecco che sono "conquistati" e ci ringraziano per aver fatto il nostro lavoro con serietà, cosa che dovrebbe appunto essere la norma.

Non entriamo nelle solite discussioni "meglio online, meglio in negozio": ogni formula ha i suoi innegabili punti di forza, abbastanza evidenti con un minimo di ragionamento.

Quindi siamo contenti dell'apprezzamento a cui in negozio non eravamo abituati, auguriamo buon lavoro a tutti gli operatori e buoni acquisti (in negozio o in rete) a tutti i clienti!

Buona giornata,
Cinzia - responsabile Servizio Clienti
https://www.diotti.com/