La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Stilea Arredamenti

#46
Le novità sono che ci siamo recati in negozio con una delle poltrone, invece di trovare la disponibilità promessa nelle mail intercorse, abbiamo ricevuto insulti per aver scritto un post sul forum, offese e minacce, l'atteggiamento è stato quello di una persona che non sapeva cosa fare e come si suol dire in psicologia "attacco per paura di essere attaccato", alla fine come si usa dire" chi ha più giudizio lo metta" ho dissuaso mio marito dal continuare a discutere con una persona che non aveva nessuna volontà di ascoltare e tanto meno di risolvere ad andare via.
Per rispondere a coloro che hanno fatto commenti sul mio precedente post, non sono abituata ad usare prodotti aggressivi sulla pelle, ho sempre usato la crema idratante per le pelli e basta, siccome questa insinuazione l'ha fatta anche il gentilissimo Giancarlo, ripeto non ho bisogno che nessuno mi insegni come trattare la pelle, visto che ho due divani da circa 20 anni in pelle che sono perfetti e sono stati trattati come le poltrone, non siamo ne metallari, ne altro siamo persone comuni che usano le poltrone per sedersi in sala da pranzo.
Faccio un'ultima considerazione, avevo solo chiesto consiglio su un eventuale prodotto che ridasse colore alle poltrone, pensate se avessi chiesto di sostituirle visto che sono ancora in garanzia............
Una cosa è certa che non farò più acquisti in quel negozio e lo sconsiglio vivamente da tutti i punti di vista.

Re: Stilea Arredamenti

#47
Ho dimenticato di dirvi un piccolo particolare che spiega come mai questo esimio signore si arroga la presunzione di trattare le persone in questo modo, lo scontrino in nostro possesso porta una partita IVA diversa da quella attuale....... pertanto anche volendo agire legalmente trattandosi di srl non ne vale la pena , mi è stato riferito da persone che hanno avuto lo stesso trattamento che è usanza di questa egregia azienda usare questi metodi periodicamente.......................................proprio seria, CONSIGLIO:
SCAPPATEEEEEEEEEEEEE!!! DAL NEGOZIO DI MARCON......... E' PIENO DI NEGOZI DI ARREDAMENTO IN GIRO CHE OFFRONO GARANZIA E AFFIDABILITA'

Re: Stilea Arredamenti

#48
Replica della proprietà, sig. Giancarlo Cavallin:
Rispondo ora solo perché mi sono preso il dovuto tempo per non dare risposte sull’onda emotiva.
Egregio ????????????????,
dato che non si firma, le dico che io sono Giancarlo Cavallin, proprietario di Gianca Holding srl, a sua volta proprietaria del marchio Stilea Arredamenti di Marcon (VE)
Rispondo, dunque, a IGNOTO alle accuse rivoltemi:
Lei ha acquistato un tavolo e 4 poltroncine di esposizione viste e piaciute per la svendita che era in atto, e, dopo quasi tre anni, si è presentata in negozio a Marcon chiedendo la sostituzione delle poltroncine usurate, che a suo dire sono state utilizzate e pulite in maniera conforme a quanto indicatole al momento dell’acquisto …………
Pur non essendoci alcuna garanzia in essere sui suddetti prodotti, mi sono attivato (e ho le prove della corrispondenza intercorsa fra me e il produttore) per trovare una soluzione.
Specifico che la sua non è stata una richiesta di un consiglio su come ovviare alla situazione, come dice in questi post, ma un ordine perentorio di sostituirle le sedie, specificandomi che “il cliente ha sempre ragione”……………
Come se non bastasse, il giorno seguente alla sua prima visita, è comparso il suo primo post.
In una sua ulteriore visita, in cui mi ha portato in visione suddetta poltroncina, lei e suo marito avete cominciato ad urlare e a minacciare male fisico alla mia persona (minacce dimostrabili con testimonianza diretta di alcuni clienti presenti in negozio in quel momento) dicendo che se non sistemavo la situazione, me le avreste “spaccate sulla schiena”.
Non entro, infine, in merito a quanto dichiarato sul prezzo di acquisto perché esso era pubblico come da legge, e, se ha acquistato le andava sicuramente bene.
Inoltre, su mio invito di firmare i post scritti, si è ulteriormente alterata, minacciando che avrebbe continuato a screditare la mia azienda sui vari forum in internet.
Nessun nostro cliente, e questo è dimostrabile, può aver fatto le illazioni che menziona: “che hanno avuto lo stesso trattamento che è usanza di questa egregia azienda usare questi metodi periodicamente.......................................proprio seria
Fortunatamente la nostra è un’azienda sana e che ha una fidelizzazione altissima.
In fede
Giancarlo Cavallin

Re: Stilea Arredamenti

#49
r4d ha scritto:Buongiorno a tutti prima cosa un saluto a tutto il forum.. Sono nuovo e questo è il mio primo post! Sto per arredare casa e attirato dai mega saldi che si vedono sullo stabile di Stilea ci sono entrato, iniziamo a guardare la piantina di casa e a fare tutte le valutazioni del caso. Devo dire che ho trovato una competenza ed una vasta scelta sia di materiali che di soluzioni che mi hanno positivamente impressionato. L'arredatore è stato molto paziente e gentile. Quindi fino a questo punto il mio giudizio non poteva che essere più che positivo... Mobili di qualita cordialità e prezzo buono.

Però.... Alla fine di tutti i discorsi organizziamo il secondo appuntamento, nel decidere la data mi viene chiesto: voi al prossimo appuntamento sarete già in grado di confermare tutto? :shock: Io lo guardo con gli occhi sbarrati ed esclamo certamente NO, prima di spendere tali cifre io di solito ci dormo sopra, sono i risparmi di una vita sudati non poco.. Al che mi viene risposto ok, va bene.

Poi come è mia buona abitudine mi fiondo su internet, cerco pareri e trovo tutto questo..
Dalle mie ricerche leggo su questo forum che la vecchia gestione di stilea è fallita ed era la AGM Holding , ora stilea è della Gianca holding, queste due società hanno sede legale nello stesso luogo, luogo che non è il negozio stesso, questa cosa chiaramente non mi convince sembra sia stata fatta fallire una vecchia società per poi aprirne una nuova a nome diverso e lasciare alle spalle i debiti!

Io a questo punto non so che fare, ma penso di starci alla larga!
Se avete altre informazioni ben venga!
vi aggiorno per dovere di cronaca...
Al secondo appuntamento, il funzionario di Stilea aveva preparato il preventivo, restando nel budget prefissato, me lo fa vedere, ripassiamo le varie cosette che erano state inserite.
A questo punto io dico ok, ci penso su un po e poi mi faccio sentire io, chiedo di avere una copia del preventivo ma... mi risponde che loro non danno ai clienti i preventivi da portarsi via :shock: :shock: :shock: beh dico.. almeno indicami in un pezzo di carta i prezzi divisi tra camera, cucina e salotto. A fatica mi ha scritto sullo scontrino della calcolatrice a rotolo i prezzi divisi per stanza.
Il funzionario a questo punto tenta di incastrarmi, per "bloccare il prezzo" perchè i prezzi fatti a me erano assolutamente irripetibili e terminavano il giorno stesso! Quindi mi dice, firmami il contratto che così blocchiamo il prezzo, poi se c'è qualche cosa da cambiare ci metteremo d'accordo.
Ovviamente il contratto non l'ho firmato, ho lasciato il negozio con la promessa di pensarci e che ci saremo sentiti il giorno seguente, il funzionario era pur disposto a venire fino a casa mia per raccogliere la firma.
A lui interessava la mia firma in buona sostanza.

Le mie conclusioni sono:
1) Penso sia sacrosanto che quando si parla di cifre importanti ci sia un preventivo scritto nero su bianco con i dettagli dei vari componenti offerti, i prezzi unitari ed una validita di almeno 30 giorni. Inoltre questo deve finire nelle mani del cliente in modo che a mente fredda possa fare le proprie valutazioni, non si può decidere di spendere 20.000€ su due piedi, almeno le persone normali con stipendi normali non se lo possono permettere!
Questo genere di trattamento l'ho trovato in tutti gli altri posti dove sono stato e ritengo che sia il modo giusto di operare.

2) Basta con i trucchi dell'offerta che scade oggi, ritengo che queste affermazioni siano un insulto alla mia intelligenza, con la crisi che c'è se volete vendere signori miei le offerte le fate chiare e con tempi decenti, inutile dire che all'interno del negozio questa speciale offerta non era pubblicizzata da nessuna locandina e quindi son veramente convinto che si trattasse di un trucco per invogliarmi a firmare.

3) Nei giorni a seguire, ricevo la telefonata del funzionario di Stilea che mi chiede cosa avevo deciso, al che dico che ancora non sono convinto e che mi farò risentire io. Da qua è iniziato un calvario telefonico con chiamate multiple e da diversi numeri. Quasi con uno stile da "reucpero crediti" chiamavano prima con il numero dell'ufficio, poi con un cellulare e poi con un'altro cellulare, disturbando così il mio lavoro. Le chiamate arrivavano a me ed anche alla mia compagna, quindi doppio disturbo.
Io credo che se un cliente ti spiega in maniera CHIARA che ci pensa, lo devi lasciar pensare, non puoi contattarlo continuamente per sapere se ha deciso, tranquilli signori di Stilea che se una persona decide di acquistare, sarà lei a chiamarvi! (Posso tollerare qualche chiamata ma nel mio caso avete passato il segno).

Morale della favola, visto che anche la proprietà di Stilea legge questo forum, se io avessi ricevuto un regolare preventivo e non avessi percepito questa ansia nel farmi firmare su due piedi, non sarei andato a caccia di informazioni su internet ed avrei acquistato da voi.

Chissà che questa esperienza vi serva per i prossimi clienti, sempre che prima di entrare non si mettano a leggere i pareri sul web :wink:

Re: Stilea Arredamenti

#50
Gentilissimo r4d,
Sono Giancarlo Cavallin, titolare della Gianca Holding srl, proprietaria del marchio Stilea Arredamenti, e mi piacerebbe sapere chi mi scrive.
Purtroppo noto che continuo ad essere l’unico a metterci la faccia con nome e cognome, ma andiamo oltre:
1) Innanzitutto è prassi consolidata della quasi totalità di mobilifici di fascia medio-alta, il non rilasciare dettagli per iscritto e/o progetti, prima di qualsiasi acquisto, pur lasciando il tutto, sempre e comunque, a disposizione del cliente che potrà visionarlo tutte le volte che vuole. Il motivo di quanto sopra è facile da capire: noi cerchiamo sempre di creare l’arredamento ideale per ogni nostro cliente, anche quando le richieste dello stesso diventano proibitive e, per farlo, dobbiamo lavorarci per ore o, anche, per giorni (motivo per cui evitiamo quasi sempre di fare un preventivo all’impronta) confrontandoci fra di noi prima di sottoporlo al cliente, cercando di conciliare ogni più piccolo dettaglio richiestoci. È naturale che il frutto di tale lungo e difficile lavoro, che per i nostri clienti è e resterà sempre GRATUITO, ha per noi un costo, a volte anche elevato. Chi rilascerebbe tale lavoro gratuitamente, sapendo che i diretti concorrenti, pur di acquisire una vendita, sarebbero disposti a creare quanto pensato da un altro? Pur se le può sembrare assurdo, noi lavoriamo per Voi e per vivere e far vivere le nostre famiglie.
2) Purtroppo capita spesso che i fornitori, con scarsissimo preavviso, aumentino i loro listini e, questo può essere testimoniato dai numerosi clienti che da noi continuano ad acquistare, quando diciamo che il prezzo è valido solo in quel momento (e chiunque può dirlo che non succede sempre, ma nemmeno spesso) non stiamo usando nessun trucco, ma, semplicemente, sappiamo di non essere in condizione di mantenere l’offerta oltre tale termine.
3) Può tranquillamente chiamarci per nome: la telefonata l’ha ricevuta da me o da Giuseppe, e non da un anonimo funzionario. Sicuramente se l’abbiamo chiamata è perché Lei ci ha detto ci risentiamo e non per nostra iniziativa. Se ci vien detto sentiamoci più avanti, richiamiamo, perché, si ricordi, noi comunque siamo al lavoro. Sta di fatto che, quando un cliente ci dice che non vuole essere ricontattato o che ha già deciso altrimenti, noi non richiamiamo più. Presumo che chiunque lavori in maniera scrupolosa non trascuri né i propri clienti, né, tantomeno, il proprio lavoro.
Ci dispiace abbia frainteso il nostro lavoro e, qualora volesse accettarlo, le offriremo un buon caffè, anche solo per discutere con lei del malinteso.

Re: Stilea Arredamenti

#51
r4d ha scritto: Dalle mie ricerche leggo su questo forum che la vecchia gestione di stilea è fallita ed era la AGM Holding , ora stilea è della Gianca holding, queste due società hanno sede legale nello stesso luogo, luogo che non è il negozio stesso, questa cosa chiaramente non mi convince sembra sia stata fatta fallire una vecchia società per poi aprirne una nuova a nome diverso e lasciare alle spalle i debiti!
Sono sempre Giancarlo Cavallin, dimenticavo di fare un ultimo appunto, per questioni professionali, bisognerebbe affidarsi alle istituzioni che sicuramente ne sanno di più di un utente che non si firma su un blog: AGM Holding NON È FALLITA, ma è semplicemente stata chiusa con i conti in perfetto ordine, come visibile da qualunque visura fatta in CAMERA DI COMMERCIO, così come la solidità del nostro gruppo (anch'essa visibile con una normale visura) è certificata da un capitale sociale, interamente versato di € 1.010.000,00

Distinti saluti e Buon Natale a tutti i nostri clienti

Re: Stilea Arredamenti

#52
Vorrei far notare che in tutti i miei interventi ho sempre precisato che le mie affermazioni (tranne quelle vissute in prima persona) erano puramente ipotetiche. Infatti nel precedente post è possibile leggere che la situazione "non mi convince e SEMBRA sia stata fatta fallire.." quindi c'è espressamente il beneficio del dubbio!

Però ho un aggiornamento, proprio ieri sono passato dalle parti di Stilea Arredamenti che... ahimè ha chiuso i battenti, senza neanche lasciare un biglietto (o forse non l'ho visto) su dove e come si possa contattarli.

Il loro sito risulta ad oggi SOSPESO, così come quello di altre aziende che fanno parte di questa grande Gianca Holding.

http://www.arredamentistilea.it/ <--- verificate voi stessi!

Re: Stilea Arredamenti

#53
Buongiorno,abbiamo ricevuto una visita di un incaricato della Stilea di Marcon nel gennaio 2012 e abbiamo firmato una proposta di acquisto per una cappa Falmec versando anche una caparra di 170 euro.Siamo stati più volte in negozio è sempre ci è stato detto che era questione di poco. Ora scopro che i numeri del negozio non sono più attivi, il negozio non esiste più, ho scritto più mail al Signor Cavallin senza mai avere risposta.Leggo che lui continua a definire la sua azienda come seria. Resto in attesa di un riscontro a breve a questa mia, in attesa di intraprendere azioni legali a mia tutela.
Cordialmente.
Gian Luca Sfriso