La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cim fabbricasalotti -meda

#3
massimo ha scritto:nessuno la conosce ?
Io li conosco per sentito dire , essendo della zona, ma non saprei come lavorano. :lol:
Diciamo che a Meda male non si lavora, però anche lì ,ci sono millemila realtà. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: cim fabbricasalotti -meda

#5
Ciao Massimo,
Hai poi comprato il divano da CIM?

Oggi sono passata da loro e ho visto un po' di cose.
In particolare mi ha colpito un divano moderno, che però sul loro sito non è riportato (mi hanno spiegato che hanno un accordo con il rivenditore, un grande nome per intenderci, per cui possono venderlo al prezzo di fabbrica ma non possono pubblicizzarlo). E il prezzo a cui me lo lascerebbe lui (personalizzato con le misure e il tessuto che scelgo io) è meno di 1/3 rispetto a quello del negozio.

Insomma: se hai acquistato da loro come ti sei trovato? Rapporto qualità prezzo?

(Ovviamente ogni altro parere, oltre al suo, è più che ben accetto)

Grazie!!!
O essencial é invisível aos olhos.

Re: cim fabbricasalotti -meda

#6
ciao elise,
no non ho ancora acquistato il divano..
a dire il vero non sono ancora entrato nella casa nuova.. spero in Settembre e poi vedremo.
quello che hai detto riguardo la marca nota.. mah.. mi sembra un pò strano.. non è che loro ne fanno un modello identico?
comunque se acquisti .. dimmi le impressioni e come ti trovi.
che impressione hai avuto quando sei andata a trovarli?
ciao

Re: cim fabbricasalotti -meda

#7
In realtà parlava proprio di "fare il divano per", quindi non so...

In ogni caso la prima impressione è stata un po' strana: non è un vero negozio, ma una specie di capannone pieno di divani, davvero tantissimi.
Zero allestimento accattivante, zero presentazione.

Ma loro sono davvero gentilissimi, ti conducono passo passo a vedere i vari divani che ti potrebbero interessare, ti fanno vedere la miriade di tessuti a disposizione, ti disegnano un "progettino" per il divano: insomma, alla fine sono uscita molto soddisfatta!

E a parte che non sono ancora sicurissima di voler acquistare un divano di quello stile (sono un'eterna indecisa :oops: ), mi sarebbe piaciuto avere anche un parere da qualcuno che li conosce non di fama, ma per aver preso qualcosa da loro!

Altri che possono consigliare?
O essencial é invisível aos olhos.

Re: cim fabbricasalotti -meda

#8
Stamattina sono stato nella sede a Meda.
Il personale è molto gentile e alla mano, peccato che non ci siano tutti i modelli presenti sul sito web.
I divani sono un po' "ammassati" non sono ben presentati, i prezzi sono molto interessanti (in pelle circa 2mila euro).
E' possibile scegliere il tipo di cucitura, l'imbottitura (chissà se c'è la desnità 40 kg/m3).

Re: cim fabbricasalotti -meda

#9
netren ha scritto:S, l'imbottitura (chissà se c'è la desnità 40 kg/m3).
Di solito ,penso che basti chiederla per averla.
Poi anche di 40 ci sono vari tipi, più elastici o meno elastici.Non è sufficiente dire 40.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: cim fabbricasalotti -meda

#11
Ciao a tutti, è un po' che vi leggo ma mi sono appena iscritta. Se può essere utile volevo dirvi che ho acquistato due divani (un 3 e un 2 posti) alla cim nel 2000 e sono ancora bellissimi. A gennaio cambierò casa e sabato scorso sono tornata alla cim e realizzeranno un divano che avevo visto in una pubblicità esattamente come lo voglio io :D
Il prezzo è decisamente buono, ma anche la qualità!
p.s. nel corso dei miei giri per l'acquisto, sono andata anche nella fabbrica che c'è poco distante dalla cim, colombo divani e nonostante il prezzo fosse ancora più conveniente... sono stata trattata malissimo :cry: :evil:

Re: cim fabbricasalotti -meda

#12
Mcariot ha scritto:
netren ha scritto:Poi anche di 40 ci sono vari tipi, più elastici o meno elastici.Non è sufficiente dire 40.
Ma che vantaggi ha una seduta con densità 40? Che dura di più perchè è più rigida? Però il divano non risulta più scomodo perchè è meno avvolgente?
Molti dicono che il poliuretano è indeformabile...quindi non lo è anche una seduta con densità minore, se fatta di poliuretano?
Grazie per i chiarimenti! :)

Re: cim fabbricasalotti -meda

#13
phalcon ha scritto:
Mcariot ha scritto:
netren ha scritto:Poi anche di 40 ci sono vari tipi, più elastici o meno elastici.Non è sufficiente dire 40.
Ma che vantaggi ha una seduta con densità 40? Che dura di più perchè è più rigida? Però il divano non risulta più scomodo perchè è meno avvolgente?
Molti dicono che il poliuretano è indeformabile...quindi non lo è anche una seduta con densità minore, se fatta di poliuretano?
Grazie per i chiarimenti! :)
Se andiamo nel tecnico facciamo notte.
Sintetizzando; Una densità maggiore , ha più poliuretano e meno aria ,sicuramente ha una portanza maggiore e resiste meglio alle sollecitazioni(pressioni), poi per far sì che sia più "avvolgente", il poliuretano deve essere più elastico e di conseguenza meno deformabile, logicamente più è valido e più costa.
Per le densità , io posso usare anche un 21 id densità , che però per la pressione che si esercita sulla seduta è un decisamente poco, ed infatti si utilizza prevalentemente per gli schienali.
cmq etc....tempo fà avevo postato anche le tabelle di un produttore di poliuretano , che aveva centinaia di tipi di poliuretano con le molteplici caratteristiche tecnico-fisico-chimiche, ma penso che al cliente creerebbe solo più confusione che altro.
Lo stesso vale per i tessuti, etc..
Ripeto, poi in questo momento c'è anarchia e la confusione più totale e chi ne fà le spese è il cliente, sempre più disorientato.
E se volessi fregare il cliente , avrei molteplici sistemi per farlo, ma molti non si pongono minimamente il problema .
Poi c'è il cliente saccente , che pensa di aver capito tutto, dopo 2 mesi di indagini e letture, e un pò se lo merita. :D
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: cim fabbricasalotti -meda

#14
simona1970 ha scritto:Ciao a tutti, è un po' che vi leggo ma mi sono appena iscritta. Se può essere utile volevo dirvi che ho acquistato due divani (un 3 e un 2 posti) alla cim nel 2000 e sono ancora bellissimi. A gennaio cambierò casa e sabato scorso sono tornata alla cim e realizzeranno un divano che avevo visto in una pubblicità esattamente come lo voglio io :D
Il prezzo è decisamente buono, ma anche la qualità!
p.s. nel corso dei miei giri per l'acquisto, sono andata anche nella fabbrica che c'è poco distante dalla cim, colombo divani e nonostante il prezzo fosse ancora più conveniente... sono stata trattata malissimo :cry: :evil:
immagino tu non abbia problemi a mandarci la foto del tuo splendido salotto?
mi spiace, ma non credo ai novelli che parlano bene di tizio e male di sempronio,11 anni sono tanti,qualche mio cliente non si ricorda neanche chi sono dopo tre mesi,tu addirittura ti ricordi dopo 11 anni il concorrente del tuo fantomatico tapezziere.
ma va va...... :D :D