La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Affreschi digitali

#1
Salve a tutti,

volevo presentarvi una delle lavorazioni che eseguiamo: l'affresco digitale!

L'affresco digitale consiste nel trasferimento delle nostre stampe su superfici porose come mura, legno, pietra, intonaco. Non si applicano pellicole di nessun tipo, ma si trasferiscono i pigmenti della stampa (i colori) direttamente nel supporto, che conserva tutte le sue doti di traspirabilità e tutte le sensazioni tattili: toccando un muro decorato, sentirete il muro; oppure il legno, o la pietra, se il decoro è stato effettuato su questi materiali.

Il decoro realizzato con un affresco digitale è sovradecorabile, il che significa che si potrà intervenire dopo l'applicazione per arricchirlo con particolari come foglia d'oro, glitter e quant'altro la vostra fantasia possa immaginare.

I vantaggi di questa tecnica sono:
1) Velocità di esecuzione
2) Possibilità di sovradecorazione
3) Possibilità di applicazione su diversi supporti
4) Totale personalizzazione e possibilità di realizzare anche decori di grande dimensione
5) Possibilità di trasferire immagini con risoluzione e dettaglio fotografico (anche fotografie)
6) Mantenimento delle caratteristiche di traspirabilità del supporto
7) Buon rapporto qualità/prezzo

Vi allego le foto dell'ultima realizzazione effettuata: un affresco di 130x200 cm su parete curva in cartongesso, con particolari sovradecorati con vernici metalliche e foglia d'oro.
Immagine
Ulteriori foto le potete trovare sul nostro album flickr, nel set dedicato all'affresco.

Un filmato dedicato all'applicazione dell'affresco potete trovarlo a questo indirizzo: come avrete modo di notare, l'applicazione di teli non troppo grandi è alla portata di chiunque abbia una buona manualità. Per questo motivo, sul nostro sito www.wrappete.it abbiamo previsto una sezione dove è possibile acquistare alcuni decori, particolarmente una serie dedicata alla decorazione di camerette per bimbi (per i lettori del forum è previsto uno sconto del 10% digitando il codice ARRIT al momento del pagamento. Vi ricordiamo, inoltre, che i nostri costi sono tutti spedizione inclusa).

Per applicazioni più grandi, possiamo intervenire con i nostri applicatori/decoratori.

Se desiderate maggiori informazioni, scriveteci pure all'indirizzo info@wrappete.it.
Se siete dei decoratori e desiderate conoscere meglio questa tecnica, scriveteci pure all'indirizzo professional@wrappete.it.
Wrappete.it - www.wrappete.it
Interior Style & Decoration

L'unico limite per la decorazione è la creatività.