La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che soluzioni x armadio / non armadio?

#1
Ciao!
Gli armadi "normali" non mi "sconquinferano" perchè non mi permetteno di vedere tutto il contenuto del mobile xò non ho gli spazi per una cabina armadio! :D
Che altre soluzioni ci sono?
potrei arrivare a sfruttare una profondità di ca 100/105 cm x 308 o 400 cm dipende dove lo metto! (la suddivisione delle stanze non è ancora definita anche a causa di questa indecisione! :roll: ).
I have a dream......

Re: che soluzioni x armadio / non armadio?

#2
sweet85 ha scritto:Ciao!
Gli armadi "normali" non mi "sconquinferano" perchè non mi permetteno di vedere tutto il contenuto del mobile xò non ho gli spazi per una cabina armadio! :D
Che altre soluzioni ci sono?
potrei arrivare a sfruttare una profondità di ca 100/105 cm x 308 o 400 cm dipende dove lo metto! (la suddivisione delle stanze non è ancora definita anche a causa di questa indecisione! :roll: ).
io ho il tuo stesso dilemma...cercavo una soluzione a metà tra armadio e cabina. Avevo pensato di mettere un sistema di ante scorrevoli a tutta parete, e attrezzare la parte interna tipo cabina armadio, con cassttiere, appendiabiti, magari anche uo spazio per le scarpe, tutto "progettato" in base alle nostre esigenze...io ho una lunghezza di 370
tengo l'attenzione su questo topic visto che il tema mi interessa
"se sei su sei su, se sei giù sei giù, se sei a metà chissà come finirà!"
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: che soluzioni x armadio / non armadio?

#4
melly06 ha scritto: io ho il tuo stesso dilemma...cercavo una soluzione a metà tra armadio e cabina. Avevo pensato di mettere un sistema di ante scorrevoli a tutta parete, e attrezzare la parte interna tipo cabina armadio, con cassttiere, appendiabiti, magari anche uo spazio per le scarpe, tutto "progettato" in base alle nostre esigenze...io ho una lunghezza di 370
tengo l'attenzione su questo topic visto che il tema mi interessa
si avevo pensato anch'io ad un sistema simile ma, magari, con delle porte a soffietto/libro! (diciamo che volevo ricreare il camerino db di Caccaro in maniera casalinga visto che per x me è "leggermente" fuori budget :cry: )
Una cosa tipo questa
Immagine
Effettivamente foffolo mi ha fatto pensare al problema cassettiera anche se, trovando la maniera di aprire totalmente le ante, il problema non dovrebbe esserci.
Ieri cercando qua e là ho trovato un sistema chiamato X-cab che però dovrebbe essere nato per le camerette http://www.cabinearmadio.eu/ante-colori ... ina-x-cab/
I have a dream......

Re: che soluzioni x armadio / non armadio?

#5
Ciao! secondo voi come è possibile ricreare la struttura (nicchia + porte) di questo armadio.
Immagine
Come si vede la nicchia probabilmente è in muratura o cartongesso ma le porte? Lo scorrevole nasconderebbe una parte dell’armadio e non va bene. Consigli?
Logicamente devono ingombrare il meno possibile e devono tenere via la polvere.
La cosa che mi ispira è che è una cabina armadio ma senza la profondità minima richiesta (120) pertanto potrei provare ad inserirla a casa mia!!!
I have a dream......

Re: che soluzioni x armadio / non armadio?

#7
Se hai una parete grande, lasci l'armadio a muro un po' più piccolo e centrato rispetto alla parete, lasciando spazio sia a destra che a sinistra.
Le guide su cui scorrono le porte le fai invece per tutta la lunghezza della parete, così la porta arriva anche davanti al muro lasciando completamente scoperto l'armadio.
Oppure una porta pieghevole a "soffietto".

Re: che soluzioni x armadio / non armadio?

#8
Ciao a tutti. Tiro su questo post perché anch'io ho visto la camerino di Caccaro, me ne sono innamorata ma è fuori budget. Mi chiedevo come hai risolto, o se potevate darmi qualche dritta su come fare per crearmi la struttura con la ditta (gli operai lavorano molto bene il catongesso e ma non saprei come muovermi per la fornitura degli arredi fissi interni, cassetti e mensole , e delle porte a "soffietto"). Dimenticavo: dimensione della parete cirac 4,00 mt e altezza 3,50 . Per la profondità pensavo di non superare gli 80 cm altrimenti rischio di affogare il letto ;)
Grazie