La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Battiscopa dietro l' armadio va tolto o no?

#1
Premesso che il mio appartamento è in classe A, riscaldamento e raffrescamento a pavimento, tutte le pareti in cartongesso e l' armadio verrà appoggiato su un fondello interno, conviene togliere lo zoccolino per farlo aderire al muro o è meglio lasciarlo in modo da creare una fessura contro la muffa? toglierlo e metterlo è questione di minuti visto che è in legno inchiodato

L' armadio che ho comperato è un giessegi scorrevole

Re: Battiscopa dietro l' armadio va tolto o no?

#3
Dragone81 ha scritto:Premesso che il mio appartamento è in classe A, riscaldamento e raffrescamento a pavimento, tutte le pareti in cartongesso e l' armadio verrà appoggiato su un fondello interno, conviene togliere lo zoccolino per farlo aderire al muro o è meglio lasciarlo in modo da creare una fessura contro la muffa? toglierlo e metterlo è questione di minuti visto che è in legno inchiodato

L' armadio che ho comperato è un giessegi scorrevole
secondo me va lasciato se lo appoggi su una parete esterna o dietro ad un bagno, lo toglierei invece se entrando dalla porta mi trovo davanti la spalla dell armadio e di conseguenza la fessura
FABIO

Re: Battiscopa dietro l' armadio va tolto o no?

#5
Dragone81 ha scritto:si appena apro la porta mi trovo subito davanti l' armadio e vedo la fessura

ok a questo punto potresti togliere lo zoccolino ed appoggiare il fianco al muro lasciando l'armadio cosi come
oppure se hai qualche dubbio sull'umidità del muro potresti far fare i due fianchi laterali dell armadio con due fianchi più profondi magari 65 cm. cosi hai un vuoto dietro all armadio che consente un po di areazione
FABIO