La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cabine armadio Ikea

#1
Mentre aiuto i miei a ripensare la casa, mi è venuto in mente di sfruttare una sorta di corridoio inutile, dua pareti poste l'una di fronte all' altra, per metterci delle cabine armadio ikea. Sarebbero dunque a vista. Una di fronte all' altra oppure una di spalle all'altra, devo ancora valutare. Secondo voi sistema pax o stolmen quindi? Considerate che si tratta di una zona non proprio giorno, ma di sicuro adiacente. Questa case antiche le progettavano proprio in maniera assurda e io vorrei renderla moderna con soluzioni non per forza murarie, ma funzionali.

Re: Cabine armadio Ikea

#2
Dunque, per regolarti, ho letto che le cabine armadio Ikea hanno questi due sistemi:
Stolmen presenta degli elementi chiusi e altri a giorno (un po' più minimal e costa un po' di più). L'altezza può essere fino a 330 m e il sistema è costituito da pali che si mantengono per compressione con il soffitto e con il pavimento.
Pax invece è proprio un mobile da mettere dove ti serve, anche in una zona di sgombero.
Forse ti conviene il Pax :wink:

Re: Cabine armadio Ikea

#4
Guarda, mia suocera ha risolto con le cabine armadio Ikea e devo dire che si è organizzata bene, personalizzando al massimo lo spazio a disposizione. E poi, per il problema acari c'è da dire che anche col sistema giorno, tu poi chiudi tutto in custodie ad hoc, cestini, ecc... In pratica non rimane nullafuori e tu puoi spolverare normalmente.