La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio scorrevole: Zanette/Tomasella/Dall'Agnese/Morassutti

#1
Ciao a tutti,
sono in fase di ricerca di un armadio ad ante scorrevoli di buona qualità, ed al momento ho in mano 4 preventivi che si aggirano tutti sullo stesso prezzo (scostamento max di 150 € circa).

I 4 marchi in questione sono quelli nel titolo, ovvero: Zanette / Tomasella / Dall'Agnese / Morassutti.

Riguardo alla qualità dei 4 marchi, dalle informazioni che ho recuperato in gran parte su questo forum, mi sembrava -correggetemi se sbaglio- che Zanette fosse un gradino sopra a Tomasella (per quanto dello stesso gruppo), in quanto quest'ultima lavora con tamburato industriale, mentre Zanette utilizza tamburato d'abete, ma il mobiliere da cui sono stato stamattina mi diceva che i 2 marchi si equivalgono in tutto e per tutto sui materiali utilizzati, Zanette viene considerato superiore soltanto per estetica/design.
Invece per quanto riguarda Dall'Agnese, non sono riuscito a recuperare molte informazioni, idem per Morassutti di cui ho letto bene, ma non molti pareri a riguardo, pertanto chiedo aiuto agli esperti del settore su 3 dubbi:

- E' vero che Zanette e Tomasella sono perfettamente equivalenti dal punto di vista qualitativo/strutturale?
- Sapete darmi maggiori informazioni su Dall'Agnese e Morassutti? Ho visto che hanno entrambi ante in tamburato, ma di che tipo? Come si collocano rispetto a Zanette / Tomasella?
- Morassutti ha ante spesse 2,5 cm, mi sembra un po poco, o è una considerazione sbagliata?

Ringrazio tutti per l'aiuto.
Ciao! :mrgreen: