La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cabina armadio su tre lati consecutivi - prime foto

#1
ciao! chiedo consiglio a voi.... sto progettando una cabina armadio a forma di "C" (1,69 cm/ 3,29 cm/ 1,29 cm), abbiamo deciso di utilizzare Pax Ikea. Ora, sto provando varie soluzioni sul planner... ma ho qualche dubbio.
In pratica inserendo le strutture angolari dovrei utilizzare poi sul lineare strutture con profondità 35 cm, oppure spostare dalla parete gli angolari, mangiando così dello spazio.... ho provato una soluzione con 2 strutture angolari + strutture da 35 cm, esteticamente molto molto carina... ma la profondità 35 è funzionale? quanto sono comodi gli elementi per appendere in una profondità di 35 cm, benchè così belli da vedere?

grazie in anticipo a chi mi saprà dare un consiglio!
Ultima modifica di marina1985 il 01/07/15 0:04, modificato 1 volta in totale.

Re: cabina armadio su tre lati consecutivi

#2
aggiorno, casomai possa essere utile a qualcuno...

ho progettato la cabina sul planner Ikea, alla fine abbiamo optato per i laterali a profondità ridotta e i frontali a profondità normale.

eccola qui (manca un piano nell'angolo, che è venuto fuori difettoso, e dobbiamo aggiungere un cassetto)
Immagine
Immagine
Immagine
ovviamente è da terminare... stiamo adattando le ante Pax al muro. vi aggiornerò :lol:

Re: cabina armadio su tre lati consecutivi - prime foto

#6
Marina e usare quelle barre luminose progettate proprio per essere inserite all'interno dell'armadio ed accendersi/spegnersi a seguito dell'apertura/chiusura dell'anta?
Comunque bel lavoro :wink: ..mi piace anche la pittura/lavorazione che si intravede, zona letto suppongo :) .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: cabina armadio su tre lati consecutivi - prime foto

#12
marina1985 ha scritto:si, abbiano acquistato le ante scorrevoli Pax... appena le mettiamo vi aggiorno e vi farò sapere come abbiamo fatto (lo farà mio marito)

Si birba, quella è la parete dove andrà il letto :D

le luci che mi dici....sai che non le ho notate? devo dare un'occhiata....

Io curiosa di vedere parete :mrgreen: ..

Guarda bene, soon montati anche sui pax in esposizione..io almeno li ho visti lì :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: cabina armadio su tre lati consecutivi - prime foto

#15
chiuderei tutta la stanzetta con dei pannelli scorrevoli a soffitto, magari in vetro acidato. Così facendo avresti proprio una cabina armadio, in solo colpo d'occhio tutti i vestiti pronti.
Non avere le ante è poi un bell'incentivo a essere più ordinati, quando usavo gli armadi anche io buttavo la roba un tanto al kg dentro, ora sono molto più ordinato ed è molto più pratico vestirsi e scegliere.