La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio 265 metri camera da letto

#1
Buonasera a tutti..per ragioni di spazio in camera da letto posso avere solo un armadio di 2.65 metri..temo sia poccolino ma considerando che l'altezza della camera è 3 metri, avete delle idee di come organizzare l'armadio?? Nel senso vorrei cercare di recuperare qualche cm in altezza per compensare la lunghezza un pò piccolina dell'armadio che farò fare su misura.grazie mille in anticipo a tutti

Re: Armadio 265 metri camera da letto

#2
Ciao :D , dipende molto da che tipo di indumenti usi, da come sei abituata a riporli...comunque, io farei, un vano da 90 o 1m non so quanto sia la larghezza "standard" solo con due barre divise da un piano, per appendere,abiti ,cappotti ecc. nel cambio stagione spostandoli da sopra a sotto, nell'altro vano una cassettiera (a meno che tu abbia la possibilità di metterne una esterna) per maglie ,maglioni, biancheria intima, una barra ad altezza giacche,pantaloni, poi ripiani ,per coperte ecc... lo spazio rimanente i 65 cm, per capirci, solo ripiani per scarpe, altra biancheria ecc.

spero di essermi riuscita a spiegare... :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Armadio 265 metri camera da letto

#4
Fabiolas85 ha scritto:Buonasera a tutti..per ragioni di spazio in camera da letto posso avere solo un armadio di 2.65 metri..temo sia piccolino ma considerando che l'altezza della camera è 3 metri, avete delle idee di come organizzare l'armadio?? Nel senso vorrei cercare di recuperare qualche cm in altezza per compensare la lunghezza un pò piccolina dell'armadio che farò fare su misura.grazie mille in anticipo a tutti
@dave evidentemente quei 5 cm sono di troppo e comunque vuole farlo su misura per sfruttare lo spazio al meglio :wink:
In ogni caso è vero parlando di armadi a battente modulari le più diffuse sono ante da 45, ma trovi anche 50 o 60, poi devi aggiungere spessore fianchi, quindi la lunghezza totale varia a seconda del produttore.
Se vai sulle scorrevoli poi c'è ancora maggiore differenza di dimensioni tra i vari marchi.

Tornando alla domanda come diceva cappe dipende da cosa ci terrai nell'armadio.
Io ad esempio per le scarpe ho un ripostiglio a parte, quindi in camera solo biancheria, ho due vani in alto dove ripongo le scatole con il cambio stagione (utili in caso di poco spazio anche i sacchi per fare il sottovuoto con aspirapolvere, riduci la metà l'ingombro dei vestiti, anche se poi al cambio devi stirarli per bene)

Ti segnalo questi intanto, scorrendo trovi indicazioni anche circa gli spazi necessari
http://www.casafacile.it/ordine-organiz ... lui-11371/
http://www.lileaarreda.it/armadio-su-mi ... timizzare/

Re: Armadio 265 metri camera da letto

#7
rossodicina ha scritto:ok allora... avevo capito intendessi un'altra cosa :P :)
Dipende sempre cosa ci deve stare, se in casa ci sono altri ripostigli o armadi.
Il mio in camera è 4 metri alto 2,75 ed è strapieno, ma ci tengo pure biancheria e valige.
per quanto mi rendo conto di aver infranto une delle regole auree dell'uomo saggio:

"mai, MAI, MAI discutere di una donna circa le dimensioni degli armadi..."