La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio per mansarda

#1
Ciao a tutti,
io e la mia ragazza siamo alla ricerca dell'armadio per la nostra nuova camera da letto, visto che la camera verrà fatta in mansarda siamo obbligati a trovare un altezza adeguata .
Il soffitto parte da un altezza di 252cm e con una profondità di 60 ed una pendenza del 30% si arriva ad un altezza di circa 235cm, dire che per garantire il montaggio bisogna prendere un armadio alto max 230cm.

Dopo aver girato innumerevoli negozi di arredamenti forse abbiamo trovato quello che fa per noi; Novamobili nelle altezza disponibili ha 226cm quindi abbiamo fatto un preventivo per il modello Gola lungo 407cm , 3 ante scorrevoli con finitura rovere grey e il costo sarebbe di 2260 euro, cosa ne pensate? Questo materiale ecolegno sarebbe un laminato?

Inizialmente ci interssava San Giacomo che come qualità dovrebbe essere superiore a Novamobili ma purtroppo non ha la misura che ci serve, per caso conoscete altri marchi che hanno altezze di max 230cm? Qualcuno ci proponeva Caccaro ma i prezzi immagino sarebbero più alti.

Re: Armadio per mansarda

#5
Ostello ha scritto:Grazie per il consiglio ma non vorrei ricorrere ad un armadio su misura.
sono nella tua stessa situazione, fortunatamente "lato semplice" (2na foto di 4seven).
il mobiliere ha recuperato un fornitore che fa armadiature di diverse altezze (o bassezze...)
pensavo di prendere quelli con l'altezza che mi torna utile e di "spingerli" finchè lo spigolo dietro tocca la falda: davanti chiuderò con un profilo di cartongesso.

se il caso è come la foto 2, la cosa è ovviamemte più rognosa
avevo trovato un'azienda che ha un sistema modulare brevettato che si adatta a qualunque pendenza.
in pratica la struttura portante è fatta da tubolari di acciaio sul quale poi vengono montate le ante (tagliate su misura).
se si serve provo a vedere se ritrovo il link; i costi purtroppo non sono bassi.