La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio economico e definitivo Aggiornamento. Consegnato.

#1
Oggi Mondo convenienza ha consegnato l'armadio e montato. Il servizio clienti é stato perfetto avevo chiamato la settimana scorsa sono stata richiamata subito ed in efetti ieri, alla vigilia della consegna mi é arrivato l'sms con l'orario previsto oggi sono stati precisi sin qui nulla da dire. Il montaggio l'ha supervisionato mio marito e comunque é stato fatto bene sul retro avrebbero potuto mettere qualche vite in più ma ne erano sprovvisti, mancava una cerniera delle ante ma la consegneranno fra una decina di giorni. La nota dolente é che era sbagliato il colore delle ante comunque anche quelle fra dieci giorni saranno cambiate.
L'armadio é come quelli esposti deboline e poco profonde le cassettiere ma si erano viste già d'altronde nel mio caso conterranno camicie non é necessaria troppa robustezza di qualità migliore i portapantaloni e il portacravatte le mensole non sono rifinite benissimo ma poco importa, la profondità é buona i cappotti ed i vestiti di mio marito entrano perfettamente magari quando ho finito di organizzarlo posto una foto


Alla fine ci siamo fermati da Mondo convenienza siamo stati da Scattolin e anche alla Sme in effetti i mobili di Scattolin a Scorzè sono più robusti ma le cassettiere interne mi sono sembrate deboline come tutte quelle viste sinora ho aperto diversi armadi nessuno aveva attrezzature interne che anche se costose servono.
Alla Sme gli armadi mi sono sembrati proprio fragilini quindi siamo andati via subito.
Da Mondo convenienza avevamo l'altezza che ci limitava non poco max 245 tant'é che un modello alto 247 cm l'abbiamo dovuto scartare quindi mod. Marina della Marinelli con 6 ante battenti (con i pavimenti di Venezia nn proprio in asse non è il caso di andare di ante scorrevoli) 274x55x245 altezza 2 cassettiere da 2cass.ed una da 3 con 2 portapantaloni 3 ripiani inclusi nella struttura e 3 appendiabiti più altri 2 ripiani e un portacravatte per un totale di ca 900 euro con consegna e montaggio che mi sembra da diverse recensioni sia la fase critica per mondo convenienza, comunque la consegna dovrebbe avvenire fra un paio di settimane e staremo a vedere grazie per i preziosi consigli


Buongiorno mi sono trasferita da poco a Venezia città sono in affitto ammobiliato e si è reso necessario l'acquisto di un armadio che possa reggere il trasloco (o nella peggiore delle ipotesi i traslochi) poiché non mi interessa la camera completa non vorrei spendere cifre esorbitanti.
Le misure dovrebbero essere ca 183 x 62 x 245h, anche poco più largo 3/4 ante ca che cifra mi conviene spendere (con trasporto e montaggio)?
Cosa devo verificare per poter scegliere, mi piacerebbe che avesse le ante scorrevoli ma per ragioni di budget e robustezza ho letto che è meglio il battente (ho letto che se montate male o di qualità non eccelsa tendono ad imbarcare).
E soprattutto dove andare per ora ho solo Scattolin armadi Ballancin non ho molto tempo a disposizione solo la domenica ed entro giugno vorrei concretizzare, grazie per i consigli
Ultima modifica di Elena70 il 25/05/17 21:39, modificato 2 volte in totale.

Re: Armadio economico e definitivo

#2
Se vuoi spendere poco e vuoi contemporaneamente qualcosa di qualita' ti conviene cetcare qualche armadio da esposizione, altrimenti ti fai un giro nella zona di Treviso o Pordenone dove ci sono i mobilifici migliori e magari puoi acquistare direttamente dalla fabbrica,oppure piano B: Ikea o Mondo Convenienza :)

Re: Armadio economico e definitivo

#3
Ikea et similia scartati magari l'Ikea è meno peggio di altri ma a conti fatti conviene poco rispetto per esempio un Mondo Convenienza che ti da trasporto e montaggio.
Ho solo la domenica per andare a vedere qualche indirizzo e che fascia di prezzo mi consigli? Pensavo di stare sotto i 1000 euro trovo qualcosa?

Re: Armadio economico e definitivo

#4
Per quella cifra trovi un armadio ad ante battenti di Mondo Convenienza,considera che quando vai ad aggiungere gli accessori all' armadio (ripiani,cassettiera ecc) il prezzo sale tanto. Considerando che e' per una casa in affitto secondo me ti conviene prenderlo da Mondo Convenienza,spendi poco,ordini velocemente la Domenica e pensano loro a trasporto e montaggio!

Re: Armadio economico e definitivo

#5
Strass ha scritto:Per quella cifra trovi un armadio ad ante battenti di Mondo Convenienza,considera che quando vai ad aggiungere gli accessori all' armadio (ripiani,cassettiera ecc) il prezzo sale tanto. Considerando che e' per una casa in affitto secondo me ti conviene prenderlo da Mondo Convenienza,spendi poco,ordini velocemente la Domenica e pensano loro a trasporto e montaggio!
Può ambire decisamente a prodotti migliori con 1000€
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Armadio economico e definitivo

#6
Peppezi ha scritto:
Strass ha scritto:Per quella cifra trovi un armadio ad ante battenti di Mondo Convenienza,considera che quando vai ad aggiungere gli accessori all' armadio (ripiani,cassettiera ecc) il prezzo sale tanto. Considerando che e' per una casa in affitto secondo me ti conviene prenderlo da Mondo Convenienza,spendi poco,ordini velocemente la Domenica e pensano loro a trasporto e montaggio!
Può ambire decisamente a prodotti migliori con 1000€
Ecco qualche indirizzo? e marca giusto per ottimizzare i tempi

Re: Armadio economico e definitivo

#7
secondo me con mondo convenienza stai tranquillamente sotto i 1000 euro (trasportato e montato), anche mettendo a preventivo una cassettiera da 2-3 cassetti.
per altro, mi sentirei di spezzare una lancia a favore di mondo convenienza
ho preso, ormai 8-9 anni fa, un 2 ante di fascia medio bassa (devo averlo pagato sui 300-350 euro, compresa la cassettiera di cui sopra).
è vero che è usato poco, ma non si è per nulla rovinato...

Re: Armadio economico e definitivo

#8
Anche io per la casa dove vivevo in affitto ho preso un armadio ad anta battente di M.Convenienza,sono passati 5 anni ed e' ancora intatto. Certo,le ante sono leggerine e sicuramente ci sono armadi di qualita' superiore (per quello secondo me bisogna essere furbi e scegliere cose semplici,evitare le ante scorrevoli perche' se il meccanismo di scorrimento non e' di qualita' con il tempo sorgono problemi)ma ha sempre fatto egregiamente il suo dovere!
Poi,come dice giustamente Dave4mame, per un armadio lungo 180 spendi meno di 1000 euro!!

Re: Armadio economico e definitivo

#9
Elena70 ha scritto:
Peppezi ha scritto:
Strass ha scritto:Per quella cifra trovi un armadio ad ante battenti di Mondo Convenienza,considera che quando vai ad aggiungere gli accessori all' armadio (ripiani,cassettiera ecc) il prezzo sale tanto. Considerando che e' per una casa in affitto secondo me ti conviene prenderlo da Mondo Convenienza,spendi poco,ordini velocemente la Domenica e pensano loro a trasporto e montaggio!
Può ambire decisamente a prodotti migliori con 1000€
Ecco qualche indirizzo? e marca giusto per ottimizzare i tempi
Novamobili, Sangiacomo, Tommasella, se scegli le finiture base ci stai dentro e quantomeno compri qualcosa di decente
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Armadio economico e definitivo

#10
Ciao, ti ho scritto un MP con alcuni riferimenti. Come ti hanno già suggerito a far lievitare il prezzo sono finiture e attrezzatura interna, quindi rimani sul laminato (spesso lo denominano "materico"), limita attrezzatura interna all'indispensabile (a mio avviso con scatole armdio, accessori vari che trovi anche da IKEA poi con poca spesa riesci a sistemarlo internamente).

Spesso molti marchi hanno un paio di finiture esterne " base" che non fanno alzare il prezzo, tipo laminato bianci, poi stesso materiale ma colore diverso hai un sovrapprezzo, magari chiedi in partenza.