La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

GIESSEGI UNO vs ALf DA Frè POKER

#1
Sono alle fasi finali di ristrutturazione casa...
ho ricevuto due preventivi quasi analoghi per due camere complete
più o meno allo stesso prezzo per queste due marche....

il giessegi ha armadio, comò e comodini laccati. l'armadio è 8 ante 360 cm
l'altro è invece tutto laminato (anche il gruppo letto) 6 ante 340cm
volevo sapere se tra le due vi era differenza di qualità tale da far preferire l'una all'altra...oppure se siamo sullo stesso livello...
il prezzo è più o meno uguale ma nonvorrei scegliere solo in base a quello...

Re: GIESSEGI UNO vs ALf DA Frè POKER

#3
Peppezi ha scritto:Alf tutta la vita
Motivo?
I fianchi paiono simili ...alf ha I ripiani più grossi...il laccato del giessegi mi pare più bellino del laminato di alf...(e anche il laccato di alf non mi pare migliore) parlo sempre di resa estetica soggettivamente percepita, da puro profano...

A livello di cerniere invece l´alf mi è sembrato più robusto...alla fine la mia impressione è che l´alf fosse più solido ma rifinito un pò peggio (esternamente perchè internamente invece è migliore)...

Giessegi come lo posizionate qualitativamente? Alla dm piace di più quello....

Re: GIESSEGI UNO vs ALf DA Frè POKER

#6
Peppezi ha scritto:Non ti avevo risposto francamente perché se a occhio ti sembrava meglio GIESSEGI allora era meglio astenersi da consigli.
:lol: :lol:
:mrgreen:
Appena ho rivisto giessegi ho cambiato idea. Purtroppo la dm ha voluto quello...ho solo potuto contenere il danno rifiutandomi di prendere quello 'su misura' che costava quanto l´alf
Da ora in poi andrò solo dal mio mobiliere che ha prezzi incre dibilmente onesti a quanto pare ...
Tra l´altro alf ha anche dei laminati molto belli che paiono quasi laccati....diciamo che quelli che aveva in esposizione non erano spettacolari...