La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ante battenti: Tomasella, Santalucia o Cinquanta3?

#1
Avrei bisogno di un consiglio per un armadio a 6 ante battenti (300 cm).
Volendo restare su un prezzo non molto alto, ho trovato interessanti tre proposte:
1) Tomasella (anta Denver)
2) Santalucia (anta Twin)
3) Cinquanta3
Li ho elencati in ordine di costo. Diciamo che i primi due prodotti si aggirano intorno ai 2000, il terzo sui 1500 (con cassettiera interna e tre ripiani).
L'impressione che ho avuto io vedendoli, è che Tomasella e Santalucia siano migliori (ripiani più spessi, 6 cerniere), mentre Cinquanta3 sembra un po' più leggero. I rivenditori però mi hanno assicurato che anche l'ultima azienda lavora molto bene, anzi qualcuno addirittura la antepone a Santalucia.
Insomma, non sono del settore e non so cosa scegliere...
Qualcuno può darmi un consiglio?
Grazie!

Re: Ante battenti: Tomasella, Santalucia o Cinquanta3?

#3
Non l'ho ancora scelto... In realtà non ho particolarmente fretta, anche se vorrei concludere entro qualche settimana al massimo. Diciamo che il Santalucia mi piace di più (ne ho anche visto uno con l'anta twin vetro che mi pare proprio bello), ma aspettavo qualche consiglio dal forum sulla qualità. Certo che Cinquanta3 risulta decisamente più economico e Tomasella poco più caro (ma tutti i rivenditori mi dicono che è di qualità superiore a Santalucia). Fatto sta che non ne ho ancora idea...
Tu che ne dici?