La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadiature a parete su misura - info

#1
Ciao a tutti,

sto ristrutturando un appartamento da 0 e ho previsto due armadiatura molto semplici incassate a parete (da rifinire come parete quindi con cementite e poi pittura), ho chiesto dei preventivi sia in mobilifici sia ad un artigiano ma i costi mi sembrano sempre eccessivi, avete qualche indirizzo da consigliarmi?

I due armadi sono pressoche identici 165x250x65, molto semplici a 3 ante e i prezzi per ora raccolti si aggirano sui 3000€ ad armadio che appunto mi sembra completamente fuori mercato.

L'appartamento è a milano e io attualmente abito in provincia di Milano.

grazie a tutti.

Re: Armadiature a parete su misura - info

#4
I'm not talking about like they do at big box stores, but the same level of customization you'd get at a cabinet shop, but being able to order all the bits and pieces online and install it myself. Kind of like those closet systems, where you give them the dimensions and can pick all the bits you want to go in that space Upsers

Re: Armadiature a parete su misura - info

#5
RevivedPicard ha scritto:
17/09/20 19:07
Sono due armadi "di servizio" uno come locale lavatrice e uno come capportiera all'ingresso quindi la cabina armadio non sarebbe utile ... Di quei mobilifici quali consigli per buona qualità/prezzo?
Anche io ho una situazione simile. Volevo inglobare il piccolo vano lavanderia in una zona della cucina creando delle colonne profonde 70 cm, ma lo stesso rivenditore mi ha suggerito di creare piuttosto una cabina armadio con una vera porta scorrevole per due ragioni:
1) mi costerebbe molto meno
2) la ferramenta di una vera porta è molto più indicata e robusta rispetto a quella di un'anta della cucina che soggetta a diverse sollecitazioni e passaggi di persone (con cesto del bucato in mano) potrebbe subire dei danni.

Per quanto riguarda la cappottiera credo che creerò una nicchia all'ingresso dove incasserò a muro un armadio con profondità 35 cm largo 90 cm, alto circa 260 cm. Sul sito diotti.com è possibile configurarlo e costerebbe intorno a 800 euro. Ma vedrò anche cosa mi offrono i negozi della mia città.