La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto scelta armadi!

#1
Ok, ho ridotto la scelta a tre prodotti. Tutti più o meno sulla stessa fascia di prezzo (3000) per un armadio da 3 metri a tutta altezza:
1. Tomasella. Truciolare laccato. Marca nota e generalmente apprezzata. Il truciolare non è quello da cui ero partita, ma la marca seria e professionale garantisce con certificazione E1 e buona lavorazione su tutti i fronti
2. Veneran. Tamburato laccato. Marca pressoché sconosciuta. Lavora con un materiale più quotato, ma con quanta perizia e professionalità non è dato sapere.
3. Morassutti. A mia precisa domanda rispondono che: "Vengono utilizzati pannelli in microparticelle di legno classe E1, rivestiti in impallacciato verniciato opaco (per le varianti in legno) o laccati con prodotti a basso impatto ambientale. La maggior parte delle ante è in MDF (consente le lavorazioni che caratterizzano i modelli)".
Non ho la più pallida idea di cosa siano e che caratteristiche abbiano queste particelle di legno. Non trovo nulla sul web.
Ho letto buone recensioni sul brand, che sembra puntare meno sulla pubblicità e più sulla sostanza.
Ora il gioco si fa duro. Come scegliere tra questi? Designer? Mamma Santina? Altri esperti? Suggerimenti?
Grazie