La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio armadio in tamburato d'abete

#3
M4tte0 ha scritto:
14/04/23 15:10
manuelamo ha scritto:
14/04/23 15:04
Ciao a tutti,
Mi consigliate delle aziende che producono ancora armadi in tamburato d'abete?
O resta più valida la carta falegname (anche se sono introvabili al momento!)?
Grazie!
Ciao,
Dipende tutto da cosa devi fare e dal budget a Tua disposizione
Ciao Matteo! Rispondo ora dopo una settimana terribile!

Dunque, io devo realizzare un semplice armadio a battente laccato, circa 330cm più un terminale stondato (essendo davanti la porta). Come budget vorrei restare intorno ai 4000/4500. Ieri mio marito ha scoperto un rivenditore Falegnami nella nostra zona e credo gli abbia preventivato circa 5000.
Io dovrei realizzare molti arredi su misura, ma considerando i tempi degli artigiani almeno per l'armadio della camera volevo dimezzare i tempi. Come costo non saprei se possa esserci o meno un risparmio rispetto a un armadio Falegnami o anche Veneran ad esempio.
Cosa mi consigli?

Re: Consiglio armadio in tamburato d'abete

#4
manuelamo ha scritto:
23/04/23 6:46
M4tte0 ha scritto:
14/04/23 15:10
manuelamo ha scritto:
14/04/23 15:04
Ciao a tutti,
Mi consigliate delle aziende che producono ancora armadi in tamburato d'abete?
O resta più valida la carta falegname (anche se sono introvabili al momento!)?
Grazie!
Ciao,
Dipende tutto da cosa devi fare e dal budget a Tua disposizione
Ciao Matteo! Rispondo ora dopo una settimana terribile!

Dunque, io devo realizzare un semplice armadio a battente laccato, circa 330cm più un terminale stondato (essendo davanti la porta). Come budget vorrei restare intorno ai 4000/4500. Ieri mio marito ha scoperto un rivenditore Falegnami nella nostra zona e credo gli abbia preventivato circa 5000.
Io dovrei realizzare molti arredi su misura, ma considerando i tempi degli artigiani almeno per l'armadio della camera volevo dimezzare i tempi. Come costo non saprei se possa esserci o meno un risparmio rispetto a un armadio Falegnami o anche Veneran ad esempio.
Cosa mi consigli?
Ciao! Per quanto mi riguarda io sono di parte avendo una falegnameria.
Sarà deformazione personale, ma come ho sempre sostenuto sul forum, scegliere una produzione veramente su misura è sempre preferibile a qualsiasi produzione standardizzata, se non altro per la possibilità di scegliere veramente ogni particolare dell'arredo ed avere in casa un prodotto che davvero possa definirsi unico.
Non posso definirmi un artigiano in quanto la mia azienda è comunque di medie dimensioni e non lavoriamo con la lima come ho sentito dire qua in giro, ma le tempistiche di realizzazione non sono poi così terribili!

Per quanto riguarda i costi, il tema diventa più complesso, soprattutto in confronto a delle produzioni industriali su larga scala come quelle da te citate. Bisogna stare sempre attenti a confrontare prodotti di "pari valore", cosa che non è sempre così facile da fare. Ma non dovrebbero differire granchè.
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.