La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema ante scorrevoli

#1
Ciao a tutti.... ho un problemone.
Come sapete ho arredato da poco tutta casa.... anche la camera da letto con mobili SMA.... ho visto che qui se ne parla bene. E' tutto bellissimo, ma in questi giorni, a vista d'occhio, dopo nemmeno 4 mesi di vita, le ante centrali del mio armadio scorrevole si stanno INCURVANDO ...tanto da non permettere più il perfetto scorrimento.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio per ripristinare la situazione? Pensate che se chiamo il mobiliere mi vengono a risolvere il problema? O basta agire in qualche modo sulle guide? Da come la situazione sta peggiorando penso che sia abbastanza urgente. Non vorrei che si rompessero.... per di più sono in vetro.... AIUTOOOOOOOOO!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#2
Forse era meglio in "Consigli e Rimedi"?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#3
Capita, poco male se le tue ante hanno i tiranti posteriori: sono delle barrette di metallo che servono appunto a raddrizzare le ante quando si assestano. La necessità del loro uso non dipende dalla qualità dell'armadio quanto dalla forma/design dell'anta stessa.

Se i tiranti ci sono basta avvitare-svitare per raddrizzare tutto e può farlo il tuo mobiliere per te se ti sembra difficile...se i tiranti non ci sono devi comunque contattare il mobiliere che presumibilmente dovrà sostituire le ante.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#4
Grazie.
Speravo che mi rispondessi tu perchè ho visto in un altro topic che sei rivenditore SMA... sbaglio?
Stasera a casa controllo subito se ci sono questi tiranti... ma onestamente non ricordo che abbiano montato niente dietro.... ho visto solo le guide!
Grazie
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre