La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio due ante scorrevoli a specchio

#1
cerco un armadio con due ante a specchio scorrevole per una parete lunga 3,08 e alta 2,85, con profili o cornice laccata, di ottima qualità......ho visto per ora solo La Falegnami, ma gli specchi non sono interi, la larghezza è 2,97 se non sbaglio, e non ricordo l'altezza, ma mi pare meno di 2,60.

Avete alternative? Oppure mi conviene farmelo fare in falegnameria? Grazie :wink:

Re: armadio due ante scorrevoli a specchio

#2
moni ha scritto:cerco un armadio con due ante a specchio scorrevole per una parete lunga 3,08 e alta 2,85, con profili o cornice laccata, di ottima qualità......ho visto per ora solo La Falegnami, ma gli specchi non sono interi, la larghezza è 2,97 se non sbaglio, e non ricordo l'altezza, ma mi pare meno di 2,60.

Avete alternative? Oppure mi conviene farmelo fare in falegnameria? Grazie :wink:
Armadio a 2 ante di quella misura con ante a specchi interi in commercio non ne puoi trovare.
Chi mai metterebbe in produzione un' anta che nel 90% dei casi e' drammatico se non impossile consegnare.
Se lo vuoi proprio cosi' ti consiglierei di andare da un falegname ma solo dopo esserti assicurata:
1 che uno specchio di tale dimensione in casa tua entra senza problemi
2 di non essere superstiziosa (se dovesse rompersi sono 7 anni di sventura eh!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: ).

#4
Grazie per le risposte......vorrei fare gli armadi a specchio perchè li ho già nella mia attuale casa e dopo dieci anni ancora li adoro, e quindi li vorrei ripetere, il problema è che quella volta avevo un falegname bravissimo che ora purtroppo è andato in pensione, e quindi speravo di trovare qualche cosa di già pronto :roll:

Le ante ci passano senza problemi, il problema è trovarle di quella grandezza ma comunque che non si inbarchino visto il peso ed è per questa ragione che cerco un prodotto di ottima qualità..... :wink:

#5
moni ha scritto: Le ante ci passano senza problemi, il problema è trovarle di quella grandezza ma comunque che non si inbarchino visto il peso ed è per questa ragione che cerco un prodotto di ottima qualità..... :wink:
Io allora ti consiglio comunque La Falegnami: il mio armadio è a specchio (ha solo 3 piccole traversine che spezzano lo specchio in altezza) ed è alto 2,85 o 2,86 non ricordo con esattezza, quindi non è vero che questa azienda li fa solo alti 2,60.
:wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#6
Grazie.....da quel che ho capito il problema altezza sta nelle 2 ante scorrevoli, probabilemte se ne facessi 3 il problema non esisterebbe. Tu comunque come ti trovi? Come sono i meccanismi?

P.S.......sono innamorata del tuo letto, mi sarebbe piaciuto tanto peccato che non ci stà nella mia camera :cry: , hai una casa splendida :wink:

#7
moni ha scritto:Grazie.....da quel che ho capito il problema altezza sta nelle 2 ante scorrevoli, probabilemte se ne facessi 3 il problema non esisterebbe. Tu comunque come ti trovi? Come sono i meccanismi?

P.S.......sono innamorata del tuo letto, mi sarebbe piaciuto tanto peccato che non ci stà nella mia camera :cry: , hai una casa splendida :wink:
Grazie Moni :oops: !
Mi trovo molto bene e a distanza di un anno devo dire che vale tutti i soldi che ci ho speso.
Se posso darti un consiglio, se vuoi fortemente le ante a specchio, opta per fare 3 ante anzichè 2: 2 sarebbero troppo pesanti e a lungo andare anche il miglior meccanismo può avere qualche problema (a mio parere).

ciao
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/