La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Voi che fareste? Scorrevole o battente?

#16
rucola ha scritto:Premesso che esteticamente mi piace di più il battente.
Però con una distanza armadio letto di 74 cm secondo voi il battente è proprio da escludere? :D
Ciao rucola,i tuoi 74cm di spazio anche se opti per un armadio battente bastano e avanzano perchè i 30cm ti restano ad ante aperte quindi non ti ostruisce il passaggio e i tuoi movimenti.Premettere che la soluzione scorrevole non ti reca problema di questo tipo ma se non compri uno scorrevole con ante in tamburato non lo comprare perchè qualitativamente nel tempo non resterai soddisfatta.L'armadio battente puoi comprarlo a secondo del tuo badget senza alcun tipo di problema nella durata nel tempo

Re: Voi che fareste? Scorrevole o battente?

#17
rucola ha scritto:Premesso che esteticamente mi piace di più il battente.
Però con una distanza armadio letto di 74 cm secondo voi il battente è proprio da escludere? :D

distanza 74 cm significa che quando apri l'anta (da 45cm vero?) dell'armadio ti avanzano 29 cm per passare .

io tra letto e armadio ho 96 cm, ma due ante sono da 45 e 4 ante da 60cm. quindi quando apro l'anta da 60 cm mi avanzano 36 cm per passare .

36 cm sono pochi ma ci si passa abbastanza agevolmente.
secondo me però meno di così è davvero poco.

Re: Voi che fareste? Scorrevole o battente?

#19
elisaginevra ha scritto:
rucola ha scritto:Premesso che esteticamente mi piace di più il battente.
Però con una distanza armadio letto di 74 cm secondo voi il battente è proprio da escludere? :D

distanza 74 cm significa che quando apri l'anta (da 45cm vero?) dell'armadio ti avanzano 29 cm per passare .

io tra letto e armadio ho 96 cm, ma due ante sono da 45 e 4 ante da 60cm. quindi quando apro l'anta da 60 cm mi avanzano 36 cm per passare .

36 cm sono pochi ma ci si passa abbastanza agevolmente.
secondo me però meno di così è davvero poco.
Quello che dici è vero ma se propio piace quello battente non credo che rucola in camera lascia le porte aperte e poi cammina qiundi volendo la soluzione non è perfetta ma neanche disastrosa

#20
Vi aggiorno anche perchè vedo che ognuno ha la sua idea.
I cm tra letto e armadio disponibili per aprire l'eventuale anta (da 45) sono 84 (perchè il mio letto è un po' più corto del normale).
Togliendo 45 dell'anta rimarrebbero 39 cm di eventuale passaggio ammesso che io debba proprio passare di lì con le ante aperte :lol:
Posso sdoganare le ante a battente? :lol: