La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ante armadio a muro a tutta altezza

#1
Salve a tutti,
sto cercando qualche idea per le porte di un armadio a muro.

A casa abbiamo una nicchia larga circa 2.30m, alta 3.00m e profonda 60cm. Volevamo realizzare un armadio a muro sfruttando pienamente l'altezza. Questa nicchia è posizionata in un corridoio largo 1.35 m.
Data la larghezza del corridoio e l'altezza della nicchia che volevavo sfruttare totalmente pensavamo di optare per delle ante scorrevoli, magari con il binario anche a terra. Non riusciamo però a trovare delle aziende che realizzino le ante a tutta altezza. Sapreste darci una mano???
Grazie mille

Re: Ante armadio a muro a tutta altezza

#2
portale ha scritto:Salve a tutti,
sto cercando qualche idea per le porte di un armadio a muro.

A casa abbiamo una nicchia larga circa 2.30m, alta 3.00m e profonda 60cm. Volevamo realizzare un armadio a muro sfruttando pienamente l'altezza. Questa nicchia è posizionata in un corridoio largo 1.35 m.
Data la larghezza del corridoio e l'altezza della nicchia che volevavo sfruttare totalmente pensavamo di optare per delle ante scorrevoli, magari con il binario anche a terra. Non riusciamo però a trovare delle aziende che realizzino le ante a tutta altezza. Sapreste darci una mano???
Grazie mille
Ciao, ante scorrevoli credo sia difficile , probabilmente è più facile trovarle che si piegano su se stesse tipo soffietto per intenderci

#3
ciao, io ho il tuo stesso rpoblema: una nicchia larga 1,40, alta 2,50 e profonda 70 cm. La soluzione più economica che ho trovato sino ad ora sono le ante di leroy merlin. Le fanno su misura e bianche ed allumino per la mia nicchia costerebbero 350€.
spero di esserti stata utile

ciao

chiara

#4
Chiarapao, ma hai copiato la mia nicchia?!?!?! :wink:

La mia è alta 2,70, larga 1,30 e profonda 70! E' in bagno e ci metterò dentro lavatrice e ripiani ce userò come ripostiglio.

Anche io cercavo una soluzione...allora farò un giro da Leroy e Merlin. Grazie della dritta!!
Alessia74


Immagine

#5
Chiarapao, ma hai copiato la mia nicchia?!?!?! :wink:

La mia è alta 2,70, larga 1,30 e profonda 70! E' in bagno e ci metterò dentro lavatrice e ripiani ce userò come ripostiglio.

Anche io cercavo una soluzione...allora farò un giro da Leroy e Merlin. Grazie della dritta!!
Alessia74


Immagine

#6
Il problema per noi è che, non solo la nicchia è molto alta e molto larga (quindi ci vuole qualcosa di stabile e sicuro, ma in più è situata nel corridoio all'entrata di casa e vorremmo quindi qualcosa di esteticamente valido. Ieri abbiamo richiesto un preventivo per la FAER, attendiamo la risposta. Però è una soluzione con l'inserimento di un armadio vero è proprio nella nicchia, con altezza di 2.93 m e un riempitivo fino al soffitto. Non so se mi convince. Per un armadio che fungerà da stanzino non è meglio una scaffalatura metallica piuttosto che l'interno di un armadio???? Il rivenditore ha (ovviazmente) detto che questi ripiani sono più resistenti, sincerametne non ci credo molto

#7
Il discorso potrebbe essere valido se avessi una profondità maggiore, ma essendo solo di 60 cm (equivalente a quella di un'armadio) la soluzione armadio/tamponamento mi sembra la più corretta, sai polvere che eviteresti di trovare dentro?

#8
Puoi realizzarle tranquillamente. Con il sistema scorrevole delle porte,
binario a soffitto e sul pavimento una semplice guida.
L'interno te lo gestisci un po' come vuoi.
Una piccola nota e' che (forse - bisogna vedere come potere agganciare le porte ) 60 cm e' un po' strettino per appendere gli abiti tradizionalmente.

:D

#9
prova a vedere rolling della passport (doimo)
hanno sia le sospese che quelle col binario a terra
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#10
Abbiamo finalmente il primo preventivo fra le mani. Si tratta di Homedecor, 2 ante larghe 120 cm e alte 300. Il sistema è scorrevole con binario sia al soffitto che al pavimento. Ogni anta è divisa orizzontalmente in tre settori di pari dimensione, il più alto e il più basso sono in pannello, non ricordo il materiale, mentre la centrale è vetro. Prezzo ivato comprensivo del montaggo 3600, scontato 3000. Diciamo che la soluzione ci piace anche se il prezzo un po' meno, in realtà speravamo di spendere qualcosina in meno. Continuiamo a cercare e speriamo in qualche vostra segnalazione!!!!

Re: Ante armadio a muro a tutta altezza

#13
ho la stessa necessita anche io, in pratica dovremmo sistemare gli attuali moduli della cabina armadio, e che quindi sono a vista ,in una nicchia in camera alta 2,60 lunga 3 mt e profonda 70, e quindi c'è la necessita di chiudere il tutto, la soluzione più econmica che avevo trovato erano delle tende a pannelli scorrevoli, poi mio marito mi ha linciata :mrgreen: e ha detto che le faremo in legno.....ci siamo rivolti al nostro falegname di fiducia, non penso che la spesa superi 500 max 1000 euro!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467