La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio 4,20 di lunghezza per 2,65 h

#1
Ciao a tutti,
allora, vorremmo inserire in camera da letto un armadio lungo quanto tutta la parete e alto fino al soffitto o quasi, per farlo sembrare una parete
Per ora abbiamo visto un armadio a battente della lago in vetro e laccato opaco per una lunghezza 418,5 h 265 solo con due cassettiere da tre tiretti e un paio di ripiani in più rispetto a ciò che è fornito come base per un prezzo di € 4.600,00

E' un buon prezzo? Più o meno quanto costano questo tipo di armadi?
Ci sono altre aziende che fanno armadi di queste dimensioni senza prendere un fuori misura con costi extra?

Grazie a quanti m aiuteranno
Antonella

#2
Col mio fidanzato abbiamo letto la scheda tecnica di questo armadio il NOW della lago, a me sembrano buoni i materiali, è così oppure no? Chiedo un consiglio a chiunque ne capisca qualcosa...
Materiale: Tutti gli elementi usati (pannelli truciolari, MDF, vernici ecc.) sono realizzati nel pieno rispetto
delle normative CEE, con materiali lavabili antigraffi o, in classe E1.
Coperchio e fondo: Pannello nobilitato sp. 2,5 cm
Schienale: Pannello nobilitato sp. 0,8 cm
Fianco esterno: Pannello nobilitato sp. 2,5 cm
Pannello nobilitato sp. 1,6 cm e vetro temperato sp. 0,4 cm. (battente)
Fianco interno: Pannello nobilitato sp. 2,5 cm (battente / scorrevole)
Anta: Fino alla larghezza 50 cm (battente) sono realizzate in pannello nobilitato sp. 1,9 cm
e vetro temperato sp. 0,4 cm e/o specchio.
Oltre alla larghezza 50 cm sono realizzate in pannello tamburato (pannello tamburato
con telaio in abete sp. 2,5 cm e vetro temperato sp. 0,4 cm)

#3
Ripiano: Pannello nobilitato sp. 3,8 cm.
Vetro trasparente sp. 1 cm.
Ferramenta: BATTENTE 6 punti di fi ssaggio per anta: 3 cerniere ammortizzate + 3 cerniere normali
Portata 30Kg
Chene pensate? Anche alle ante c'è scritto nobilitato.....mentre su questo forum ho letto + volte truciolare
Grazie


Oggi siamo andati in un negozio e ci hanno proposto un armadio della Pianca con ante a battente in tamburrato a detta del rivenditore( ho toccato e spostato un anta da 150 scorrevvole molto leggera) se non ricordo male il nome del modello è orizzonte...
Cmq per un armadio di 412 di larghezza per 260 di h è venuto scontato €4.300,00

Grazie

#5
Grazie,
Olabarch ti riferivi a tutti e due giusto? Ma i materiali come sono?
Cmq domani andrò anche a paralare con un falegname, speriamo bene....
:D

#6
Olabarch ti riferivi a tutti e due giusto
Come tutt'e due?
Non era uno solo?
Ooops! Allora ho letto in fretta!
Mi sembrava che avessi bisgono di un solo armadio di quelle dimensioni.
Come ti dicevo, se vai dal falegname, i materiali, le finiture, i colori ecc. li scegli tu!

#7
Olabarch ti riferivi a tutti e due giusto
Come tutt'e due?
Non era uno solo?
Ooops! Allora ho letto in fretta!
Mi sembrava che avessi bisgono di un solo armadio di quelle dimensioni.
Come ti dicevo, se vai dal falegname, i materiali, le finiture, i colori ecc. li scegli tu!

#8
Si scusa mi sono espressa male io, ho bisogno di un solo armadio, intendevo entrambi i preventivi :wink: (xò in effetti col prezzo siamo lì)
Oggi si va dal falegname....:D :D grazie ancora

#9
Sinceramente mi sembrano preventivi un po' esagerati, forse per i prezzi di listino aumentati dell'IVA.
Faccio un esempio veloce.
Molteni GlissQuick 8 ante battenti cm396 h263 con due cassettiere a 3 cassetti+4 ripiani strutturali e 4 aggiuntivi, finitura laccato opaco circa 3.800/3.900 listino IVA compresa.
Molteni Gliss5th stessa dimensione e attrezzatura 4300/4.400.

Inutile dire che gli spessori sono anche maggiori. Con tutti i plus di un armadio Molteni che, con tutto il rispetto per i due marchi citati, credo che sia "leggermente" migliore. Non fatevi ingannare dai nomi tamburato, truciolare, massello...

#10
paul ha scritto:Sinceramente mi sembrano preventivi un po' esagerati, forse per i prezzi di listino aumentati dell'IVA.
Faccio un esempio veloce.
Molteni GlissQuick 8 ante battenti cm396 h263 con due cassettiere a 3 cassetti+4 ripiani strutturali e 4 aggiuntivi, finitura laccato opaco circa 3.800/3.900 listino IVA compresa.
Molteni Gliss5th stessa dimensione e attrezzatura 4300/4.400.

Inutile dire che gli spessori sono anche maggiori. Con tutti i plus di un armadio Molteni che, con tutto il rispetto per i due marchi citati, credo che sia "leggermente" migliore. Non fatevi ingannare dai nomi tamburato, truciolare, massello...
Quoto, sicuramente altra cosa da lago e pianca. Se poi il lago fosse quello che si apre "infilando" le mani tra le ante e tutte le volte te le schiaccia.... :lol:
Mobiliere

#11
Grazie Paul, andrò a vedere anche quelli che hai detto tu
"Inutile dire che gli spessori sono anche maggiori."
Qual'è un buon spessore affinchè l'armadio possa definirsi duraturo e buono?
"Non fatevi ingannare dai nomi tamburato, truciolare, massello..."
Quindi cosa dovrei chiedere? :roll: confusione :roll:


"sicuramente altra cosa da lago e pianca" in che senso giurista?
"Se poi il lago fosse quello che si apre "infilando" le mani tra le ante e tutte le volte te le schiaccia...." E si credo proprio sia quello :) infatti se avessimo scelto questo sicuramente non con questo sistema di apertura :)

#12
Antonella_83 ha scritto:Grazie Paul, andrò a vedere anche quelli che hai detto tu
"Inutile dire che gli spessori sono anche maggiori."
Qual'è un buon spessore affinchè l'armadio possa definirsi duraturo e buono?
"Non fatevi ingannare dai nomi tamburato, truciolare, massello..."
Quindi cosa dovrei chiedere? :roll: confusione :roll:


"sicuramente altra cosa da lago e pianca" in che senso giurista?
"Se poi il lago fosse quello che si apre "infilando" le mani tra le ante e tutte le volte te le schiaccia...." E si credo proprio sia quello :) infatti se avessimo scelto questo sicuramente non con questo sistema di apertura :)
Lo spessore è influente fino ad un certo punto: se è 1cm va male, se è 2,5 o 3 o 3,5 comunque sarà un buon armadio
C'è poco da chiedere, alla luce di quanto esposto sopra: se chiedi un armadio non in truciolare possono offrirti un tamburato industriale che non è che sia meglio. Se chiedi un tamburato in legno, scarti a priori un ottimo armadio in truciolare. Allora la risposta è: NEGOZIO GIUSTO, MARCHIO GIUSTO. tutto questo indottrinamento non serve a niente. NON CERCATE L'AFFARE, LO SCONTO. INSTAURATE UN RAPPORTO DI FIDUCIA.

#13
"la risposta è: NEGOZIO GIUSTO, MARCHIO GIUSTO. tutto questo indottrinamento non serve a niente. NON CERCATE L'AFFARE, LO SCONTO. INSTAURATE UN RAPPORTO DI FIDUCIA"


E' proprio quello che sto cercando,
i vari negozi che ho visitato mi hanno mostrato ciò che ho scritto sopra, non cerco lo sconto ma un buon prodotto con il suo giusto prezzo, se xò mi vengono proposte queste cose, dicendomi che sono buone e che durano nel tempo io le prendo per buone, ma poi - non conoscendo i negozianti e sapendo che ognuno tira l'acqua al suo mulino - faccio ricerche su internet e cerco consigli da chi li da senza un interesse personale e che quindi dovrebbe darne di giusti :D - come voi -

Quindi per prendere un mobile buono devo conoscere il negozio giusto e come si fa??? :roll: confusa

#14
Alla fine abbiamo seguito il consiglio di Olabarch e siamo andati dal falegname che ha fatto un pò di mobili a casa del mio fidanzato (da 20 anni ancora in ottime condizioni) e faremo tutto da lui armadio ( con i vetri come quello della lago), comò e comodini...
:D :D
Grazie a tutti per i consigli

armadio

#15
Hai fatto bene ad andare da un artigiano. Lo avrei fatto anch'io... :D
Falegnameria artigianale pronta per darti consigli utili.
Contattaci

Gino
0690405285
3385087372