La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Struttura ante scorrevoli

#1
Ciao a tutti,

sono andata a vedere le porte scorrevoli della Rimadesio per chiudere una nicchia nell'antibagno per nascondere lavatrice e accessori vari per la pulizia, pensavo a delle scorrevoli che scorrono solo su un binario a soffitto, ma non ho chiesto come vengono rifinite la pareti laterali, nel senso, la porta sbatte sulla parete o ci sono degli spessori laterali? Se sì quanto sono spessi?
Eventualmente volendo passare a una soluzione con ante a soffietto che tipo di struttura usano?

Grazie

#2
se vuoi quelle di Rimadesio, ti conviene chiedere al venditore/rappresentante.
Altrimenti trovi qui la ferramenta
HAFELE
oppure HETTICH

#6
foujita ha scritto:mi sembra siano sostenute solo a soffitto per non avere il gradino a terra

si: questo tipo di porta di solito scorre a soffitto sospesa e ha un pernetto che scorre in una cava per evitare che sbandieri... al posto del pernetto a volte c'e' una guida a pavimento ma comunque il peso è sostenuto dal carrello superiore: da guardare che sui carrelli superiori si possono montare freni e sistemi di "trazione" contro il muro... in pratica la porta rallenta e poi una molla aggancia la porta e la trascina in battuta contro il muro limitando la fuga (...però non tutti i meccanismi prevedono la cosa)... eventualmente se il muro dovesse risultare a parentesi si prende una cornicetta e si fa una sede ad U contro il muro.
Rimadesio per coprire una lavatrice sembra un po 'uno spreco... costano una botta di soldi... è una firma dell'alluminio... cerca che ce ne sono tanti che fanno porte scorrevoli molto simili, a volte anche più robuste, spesso meno costose (anche se una porta in alluminio non è quasi mai regalata)