La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP!!! Consiglio per armadio

#1
Ciao a tutti ,
siamo nuovi del forum nonostante ci piaccia un sacco.
Abbiamo bisogno di un consiglio/aiuto per l'armadio da mettere nella nostra camera.
La stanza avrà le pareti lilla (chiaro, non troppo scuro), tranne il soffitto che sarà bianco, come blocco letto/cassettone/comodini probabilmente ci metteremo il modello MYLife di Signorini&Coco (letto in massello in poro aperto bianco con lavorazione a foglia d'argento). Il dubbio è per quanto riguarda l'armadio: come potrebbe starci bene? Di sicuro ad ante scorrevoli per un problema di spazio tra l'armadio ed il letto ma come?
A poro aperto con le cornici oppure di quelli con il vetro satinato sulle ante? Ci potrebbe star bene un armadio con struttura in legno (wengé o comunque scuro) oppure con l'abbinamento parete lilla/altri mobili bianchi proprio non ci va?
Spero che riusciate a darmi qualche consiglio!!!
Grazie mille
Duccio&France

#2
Ciao e benvenuti! :D
Un armadio scorrevole sta sicuramente bene, sia con ante serigrafate (disegnate) che con finitura frassinato tabacco, una tinta un po' più chiaro del wengè (dopo 5 anni di supremazia nel mercato sta lentamente uscendo).

...sconsiglierei il frassinato bianco ma se volete una tinta chiara puoi inserire un armadio scorrevole con scocca scura e ante bianco lucido e serigrafia (parte dell'anta o una fascia orizzontale) a contrasto... :wink:

#3
italianarredo ha scritto: con finitura frassinato tabacco, una tinta un po' più chiaro del wengè (dopo 5 anni di supremazia nel mercato sta lentamente uscendo).
:
hai modo di mandare una foto del campionane di questa finitura.. perchè in foto e sul sito mi sembrano parecchio diversi :shock: .. penso potrebbe essere utile anche all'utente di cui sopra :)
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

#4
moniammm ha scritto:
italianarredo ha scritto: perchè in foto e sul sito
ciao! le finiture tabacco le trovi sul sito (immagino parli del mio), ma non ho compreso la tua domanda: che foto? e di che sito? :?

#5
ho visto un fotografico dal vero.. pare un wengè un pò sbiancatino.. mentre sia nel tuo sito che in quello dell'europeo sembra come posso dire.. più chiaro e striato...
mi piace in entrambi i modi.. però dal fotografico(cartaceo) non vedo una differenza abissale col wengè..
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

#6
esatto! :D il wengè tende al marrone scuro scuro, mentre il tabacco è una tinta più calda e tende al marrone (non scuro)! :wink:
le striature sono dovute al fatto che è un frassinato a poro aperto...forse ci sono Tabacco che non hanno l'effetto frassino a poro aperto

#7
Eccomi, scusate ma non avevo internet.. Vi aggiorno..
Il dubbio che avevo e che ho tutt'ora è il fatto del colore marrone che non ci vedo troppo bene con quel tipo di camera...
Con il lilla delle pareti niente da dire...
Sabato siamo stati da Benedetti mobili per vedere i loro armadi e abbiamo visto 2 proposte: il modello DUNE TRAFORO a poro aperto e il modello OPERA (che non è a poro aperto ma a pennello). Sinceramente 2 bellissimi armadi ma il primo ho paura che l'intarsio non ci stia troppo bene con il dettaglio del nostro letto.
Nel we ho anche guardato gli altri siti che ci sono nei vari post del sito ma purtroppo non sono riuscito a trovare un mobile ad anta scorrevole con altezza 2.90.

#8
Ducciotopo ha scritto: Nel we ho anche guardato gli altri siti che ci sono nei vari post del sito ma purtroppo non sono riuscito a trovare un mobile ad anta scorrevole con altezza 2.90.
cIAO dUCCIO,
forse nn le hai trovate perchè non sono di misura standard. In genere però (e direi di poter parlare a nome di molte aziende) gli armadi sono riducibili sia in larghezza, che in profondità che in altezza... :wink:

#9
Eccomi, alla fine non mi convinceva troppo il wengé , avevo paura di fare troppi colori quindi ho optato per un armadio bianco (modello Opera di Benedetti) con la rifinitura argentata a foglia d'argento in modo da riprendere il dettaglio del letto. Sabato mi portano la camera e i primi dell'anno l'armadio, vi farò poi vedere com'è andata così potete pure "criticarmi sulle scelte".. :D
Grazie mille comunque per i consigli, è un ottimo forum questo per prendere idee.