La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lago o MisuraEmme

#31
Dunque
L'armadio sono tre moduli da 68.5, da destra una scorrevole e due battenti
1. è arrivato con la scorrevole sbagliata, invertita, tanto che i montatori me la hanno montata male (ovviamente nn si sono posti il problema e hanno provato a farmi passare per cretino) creando una cosa esteticamente assurda tale da farmi andare a controllare di persona in un punto vendita x vederne uno montato, dove ho riscontrato l'effettivo errore di montaggio e da cui ho dedotto che l'anta era uscita dalla fabbrica con i buchi per la ferramenta in verso contrario.
è venuta la venditrice del mobilificio, ha riscontrato che nn fosse errore dei montatori (così era), ha fatto smontare l'anta, fare buchi con trapano per l'alloggiamento corretto della ferramenta, e ha fatto montare l'anta nel verso giusto. PS funzionava bene.
quindi la Lago si è pronunciata e mi ha fatto arrivare l'anta NUOVA dopo due mesi.
2. da sempre l'anta scorrevole quando la muovo x aprire/chiudere, produce dalla parte alta un rumore lungo la carrellata tac-tac-tac-tac-tac-tac.. e nelal parte bassa in fase di chiusura si sente come due parti metalliche che strusciano l'una su l'altra; in pù balla nel verso del movimento (effetto pendolo)
il rumore me lo hanno sistemato e nn lo fa più, ne' sopra ne' sotto: gli ho chiesto la causa e il montatore si è prodigato in una serie di baggianate tristissime che mi hanno procurato un mostruoso giramento di balle, scusa: gli ho fatto notare che nn venivo da marte, e alla fine ha confidato che secondo lui l'anta è troppo alta e stretta per essere una scorrevole, e che quell'effetto pendolo lo produce per quello (ma va?)
ERGO
A - Lago nn produce armadi validi tecnicamente per l'isolamento (ho polvere nell'armadio, molta: nn ha pensato a isolare con guarnizioni e altro)
B - ha uno staff di progetto che nn ha tenuto in considerazione una cosa così sciocca come il funzionamento di un'anta scorrevole come cristo comanda e il suo dimensionamento (se lo pensi, lo progetti e lo produci, devi almeno averlo testato, se me lo fai pagare così tanto, anche ikea ha il test dei progetti, cribbio!)
C - ha questa cosa del design dalla sua parte che "cancella" alcune mancanze, tipo le suddette; ma ad esempio io, una libreria, o bussolotti o cucine dalla Lago nn li ho presi e nn li prenderei, danno l'idea che si squinternano con uno starnuto e nn credo di essere superficiale, sono sempre un architetto con un occhio per il dettaglio che alla Lago potrebbero anche apprezzare ;)
CMQ l'armadio è solido e bello, molto, ma ah 'ste pecche..
PS come posso caricare delle foto? grazie
Christian
Roma

Re: Lago o MisuraEmme

#32
©h®istian ha scritto: da sempre l'anta scorrevole quando la muovo x aprire/chiudere, produce dalla parte alta un rumore lungo la carrellata tac-tac-tac-tac-tac-tac.

.... :D tac-tac-tac-...è un Caimi,
se fosse stato un..tic-tic- in questo caso sarebbe un Bortoluzzi :lol:
:wink:

Re: Lago o MisuraEmme

#33
chabal ha scritto:
©h®istian ha scritto: da sempre l'anta scorrevole quando la muovo x aprire/chiudere, produce dalla parte alta un rumore lungo la carrellata tac-tac-tac-tac-tac-tac.

.... :D tac-tac-tac-...è un Caimi,
se fosse stato un..tic-tic- in questo caso sarebbe un Bortoluzzi :lol:
:wink:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Un mito :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D