La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio colore armadio - Tra questi 3 quale è meglio?

#1
Buongiorno a tutti!
Stiamo cercando l'armadio per la nostra camera matrimoniale nella nuova casa.
Abbiamo già il letto contenitore bontempi in ferro color antracite e comò e comodini vittoria mod. orione rovere chiaro. Purtroppo adesso non riesco a postare le immagini, appena posso lo faccio!

Ci piacerebbe avere un consiglio per abbinare l'armadio, perchè inizialmente pensavamo ad un laccato poro aperto bianco, ma al di là del costo di questa finitura, l'ultimo dubbio è che bianco schiarisca davvero troppo... così ci stavamo orientando verso un nocciola o tortora. Starebbe bene col resto, tenendo anche conto che vorremmo colorare la parete dietro il letto glicine o lavanda?
Lucido o opaco?

Grazie a tutti e buona giornata!![/img]
Ultima modifica di Ninni il 07/12/10 13:04, modificato 1 volta in totale.
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Oscar Wilde

Re: Consiglio colore armadio

#2
Ninni ha scritto:Buongiorno a tutti!
Stiamo cercando l'armadio per la nostra camera matrimoniale nella nuova casa.
Abbiamo già il letto contenitore bontempi in ferro color antracite e comò e comodini vittoria mod. orione rovere chiaro. Purtroppo adesso non riesco a postare le immagini, appena posso lo faccio!

Ci piacerebbe avere un consiglio per abbinare l'armadio, perchè inizialmente pensavamo ad un laccato poro aperto bianco, ma al di là del costo di questa finitura, l'ultimo dubbio è che bianco schiarisca davvero troppo... così ci stavamo orientando verso un nocciola o tortora. Starebbe bene col resto, tenendo anche conto che vorremmo colorare la parete dietro il letto glicine o lavanda?
Lucido o opaco?

Grazie a tutti e buona giornata!![/img]
Ciao, a gusto mio bianco a poro aperto starebbe benissimo! In alternativa potresti prenderlo anche in frassino e lasciarlo al naturale o meglio, farlo lucidare con una vernice trasparente: il frassino ha un colore tendende al bianco. Sicuramente fine ed elegante...

#4
Grazie!

Si, sono proprio quelli, ma color rovere sbiancato! Non ci sono le foto sul sito...

Proverò a vedere se trovo qualcosa color frassino naturale lucidato, mi incuriosisce!

Se vi può aiutare, il pavimento sarà parquet rovere naturale.

Grazie ancora a tutti!
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Oscar Wilde

#5
Buongiorno a tutti!

Siamo andati avanti nella ricerca dell'armadio... tralasciando momentaneamente il colore, visto che tutti e tre offrono una gamma piuttosto ampia di colori "neutri", e il modello è sempre ad anta battente di circa l 3 mt x h 2.60, quale è meglio tra questi 3 marchi?

- S. Giacomo
- Jesse
- Bimax

Ho provato con "cerca" ed incrociare i risultati, ma non è stato molto fruttuoso... :oops:
Dai primi spannometrici preventivi mi paiono tutti allineati, come prezzo, ma come qualità? Altra cosa, è possibile che un colore "a campione" costi più di un altro?

Certo, ci piacerebbe il tamburato di abete tipo Falegnami o Falegnameria 1946, ma temiamo proprio di non potercelo permettere!
Grazie a chi vorrà darci suggerimenti!
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Oscar Wilde

#7
Grazie del suggerimento, proverò a vedere questa voltan, che sinceramente non ho mai sentito, e di conseguena non so neppure se ha rivenditori qui da me...

Quanto al colore "a campione", intendevo comunque dal campione della gamma proposta dalla ditta stessa, quindi no ral o cose simili normalmente "fuori produzione"... Non capisco perchè, se l'armadio lo ordino in base alle mie esigenze, lo stesso prodotto con le stesse misure bianco costa x e colorato costa 1,5 o 2x...
Ma magari la mia è una domanda ingenua!
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Oscar Wilde

#8
Mmmh...alcune ditte propongono un costo diverso per ogni finitura. Solitamente il laccato costa più dell'essenza e dell'impiallacciato. Alcuni fanno anche delle sotto distinzioni, ossia ci sono dei colori "selezionati" che costano meno dell'intera gamma offerta perchè di quei colori fanno magazzino. Ma percentualmente si tratta di un 10-15% massimo (e ho esagerato). Se ti chiedono 1,5x o 2x allora c'è qualcosa che non quadra.

#9
Eh, sì, ma infatti sulla finitura propriamente detta, sono d'accordo che il laccato opaco non può costare come il lucido e tanto meno come l'essenza, così come ci può stare che un colore (bianco di solito, immagino) costi tot % meno perchè fa magazzino, però che lo stesso laccato lucido mi costi mettiamo color corda due volte il panna non bianco da magazzino mi pare anche a me un po' troppo!
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Oscar Wilde