La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio con porta inserita

#1
per evitare opere murarie vorrei dividere un locale con un armadio con porta di passaggio inglobata
avete qualche suggerimento ?

conoscete qualche marchio da suggerirmi ?

mi hanno proposto un armadio con dietro una specie di pannello con una porta scorrevole ma non ho le idee chiare

Re: armadio con porta inserita

#2
emerenziana ha scritto:per evitare opere murarie vorrei dividere un locale con un armadio con porta di passaggio inglobata
avete qualche suggerimento ?

conoscete qualche marchio da suggerirmi ?

mi hanno proposto un armadio con dietro una specie di pannello con una porta scorrevole ma non ho le idee chiare

cioè tu vorresti un armadio a misura con un taglio sul fianco che faccia uscire una porta scorrevole? Non c'e'... o meglio: non standard... e dubito si possa fare perchè il coperchio (ed anche il fondo) non permetterebbe il montaggio di una trave per il carrello scorrevole...
Se invece vuoi una porta battente fissata su un fianco di un armadio è già più fattibile ma non sarà facile ne trovare un armadio "bifacciale" ne sincronizzare il serramentista con il mobiliere. La soluzione è paretina in cartongesso o tipo questa + armadio normale.
http://www.laprimaverasnc.it/Images/Int ... ika370.jpg
Pax tibi Marce

Re: armadio con porta inserita

#3
nei sistemi per ufficio (pareti attrezzate) le trovi normalmente per dividere gli uffici con gli armadi
per il sistema casa le ho viste ma normalmente con mobili in stile
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace