La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cercasi brillant idea per sistemazione corridoio con armadio

#1
Buongiorno!
vediamo se qualcuno può aiutarmi e ha qualche brillante idea..a me non ne vengono!
Allora:
Ho questo corridoio che porta dalla zona giorno alle stanze e bagno (il disegno non è in scala):
Immagine
Attualmente c'è un armadio lungo 284cm x 63 cm. L'armadio in lunghezza supera il muro ed è stata creata una nicchia di 68cm x 40cm, questi gli ingombri:
Immagine
e questo dal vivo, se occorre (la nicchia è a dx, non si vede nell'immagine)
Immagine
Detesto questo armadio, perchè scuro, perchè vecchio, insomma vorrei cambiarlo.
Visti i prezzi ikea, vorrei comprarne uno più chiaro ad ante scorrevoli.
Però..Le dimensioni ikea sono 200cm, 250cm o 300cm.
Ora, per fare una cosa carina forse sarebbe il caso di non "superare" la lunghezza del muro e fare un 200cm, ma perderei davvero molto spazio di guardaroba, che ora sono abituata ad avere.
Facendolo di 250cm, torno ad uscire dal muro di 6cm e non credo stia benissimo..perchè poi al posto della nicchia che c'è ora, che ci metto? Attulamente nella nicchia ricavata tengo aspirapolevre, prodotti pulizia, scopa ecc.ecc. è mi è comoda, altrimenti non saprei dove metterli...

Sto comprando anche un armadio per una stanza di 150cm
( http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =3&t=94817) : forse potrei ingrandire quello per la stanza e fare un 200cm nel corridoio ma il mio compagno dice che non ha molto senso ridurre spazio in stanza per averne di più in un angolo che non utilizziamo...

insomma, qualcuno ha grandi idee per max spazio ed ottima estetica????
ah, piccolo particolare..vorrei decidere entro merc prox.. :oops:

grazieeeeeee

Re: cercasi brillant idea per sistemazione corridoio con arm

#4
Se deve essere per forza Ikea, hai poco da fare. Io prenderei il 250cm e i 6cm che sporgono li colmerei con una pannello/boiserie dello stesso colore dell'armadio su cui mettere degli appendiabiti, un quadro, un orologio, insomma qualcosa che non lasci il pannello a vista.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: cercasi brillant idea per sistemazione corridoio con arm

#5
la soluzione che c'è adesso penso che sia davvero ottimale...forse l'unica pecca è che sa di antico......se l'armadio non è malandato non potresti provare a ridipingere tutto in bianco??? oppure se proprio vuoi cambiarlo con un armadio ikea , potresti prendere quello da 2,50 eaffiancargli una libreria in modo da poter riformare il ripostiglio che è comodissimo (all'ikea ci sono armadietti appositi) al massimo se non ti trovi con le misure potersti farlo realizzare da un falegname.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: cercasi brillant idea per sistemazione corridoio con arm

#8
Così è senza dubbio più luminoso il tutto,anche se l'armadio di prima era molto bello per il suo genere.
La nicchia di cui avevi bisogno...che fine ha fatto,poi? :D
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: cercasi brillant idea per sistemazione corridoio con arm

#12
se l'armadio dietro e' finito in modo carino , allora spostalo per la profondita' della scarpiera ..
se non lo e', fai un pannellino che ti copre il retro e poi infilaci la scarpiera .. sara' bassa o alta come l'armadio? Se e' bassa, puoi completarla con delle mensole, oppure quadri o specchio ..
Bella l'idea di mettere delle mensole dall'altra parte .. :wink:
http://www.salaenricoarredamenti.com/

Re: cercasi brillant idea per sistemazione corridoio con arm

#13
l'armadio è bello e dà indubbiamente maggiore ariosità e luce al corridoio e rende il tutto più moderno, quello che a me non fa impazzire però è il fianco a vista.
E se invece mettessi una libreria poco profonda (sempre bianca) e alta almeno come l'armadio in modo sia da coprire il fianco sia da sfruttare lo spazio della "nicchia"? (in effetti nella parte finale rimarrebbe staccata dal muro per quei pochi cm ma tanto se ha lo schienale non si noterebbe).

Re: cercasi brillant idea per sistemazione corridoio con arm

#14
caos.... :D
Mi diresti dove hai trovato quell'armadio nuovo?
E' bella la linea,è bello il colore molto luminoso...
Mi informeresti anche sul costo...tanto per darmi un'idea?
Tutto se è possibile..
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.