La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ma che fate le stesse scuole voi rivenditori snaidero? :mrgreen:
la tua composizione è identica a quella del rivenditore a cui mi sono rivolta io :mrgreen:
cmq grazie mille come al solito sempre disponibile!

mi piace come divisione, unico problemuccio secondo me è quel pensile/base 45 affiancato a quello da 60, non tanto per le basi, quanto per i pensili...(gli ultimi due della composizione)
esteticamente non mi convince!anche perchè manco a farlo apposta quella è l'unica parte della cucina che si vede anche da fuori, e mi dà troppo un pugno nell'occhio!altre alternative ce ne sono sky?
e per quanto riguarda invece quel tipo di apertura delle basi?ne sai niente?

#17
..... mi sembrava strano nn te l'avessero proposta così :lol:
cmq sia... dal mio elenco sposterei la lvst a dx del lavello e non a sx come l'ho "inserita" inizialmente... In ogni caso con questa disposizione fai combaciare tutte le maniglie nel modo giusto ..... ed utilizzi solo ante da 45 e da 60 cm , non capisco, però, quale sia il problema del pensile da 45 affianco a quello da 60, con tutti i pensili in vetro ottieni comunque un fascione unico , visivamente parlando, perchè non ci sono le traversine verticali.... soprattutto con i pensili H 54 che non vuoi inserire..... ( se hai bisogno di più spazio porta sino al soffitto le colonne.... tanto quelle se non ho capito male non sono a vista.... )
per quanto riguarda le ante su richiesta è possibile far spinare due frontali H 36 ed utilizzarli come anta H 72 ( ovviamente con sovraprezzo) ottenendo così l'estetica dei 2 cestoni.... ma non ne vedo il beneficio... anche perchè hai un costo aggiuntivo per un dettaglio estetico... e ritengo sia meglio investire in cestoni ... la schiena ringrazia !!!

http://img247.ImageShack/my.php?imag ... 034oa7.pdf

dai un occhiata alla composizione... con una semplicissima mensolina ed una barra cromata sottocappa compensi l'altezza dei pensili... :D
Skyline

#18
bellissima l'immagine che hai postato,ovvio, è la cucina mia! :D
il problema dei pensili è vedere quei 3 larghezza 45 e in mezzo quello da 60...la preferivo più simmetrica visivamente parlando...poi non sò!
i pensili h72 me li ha consigliati il mobiliere, ma ti dirò, mi ero innamorata di quelle con lo schienale e le mensoline sotto, solo che mi pareva che aumentasse troppo di prezzo, o sbaglio?
per i cestoni abbiamo fatto un confronto e mi risultavano circa 700/800 euro di sovrapprezzo a blocco per aggiungerli, fare i due frontali h36 a battente mica mi verrebbe a far di più?
ultima cosa, la composizione così come l'avevo modificata io potrebbe andar bene? (fianco 9cm+base 30+base 120 con piano cottura e lavastoviglie+base 120 lavello +base 90 + fianco 9cm. )

il prezzo che mi è stato fatto è ottimo, tutto incluso (eldom a scelta,trasp e mont) e se posso inserire/modificare qualcosina che mi piace senza sforare di troppo sarei più che contenta!

#19
...certo che va bene anche la tua... non è simmetrica , hai un pensile da 30 che non può essere in vetro.... un sottolavello infinitamente grande... ma se a te piace di più così , secondo me, è a dir poco perfetta :D
I sottopensili incidono si.... proprio per questo ti ho disegnato una mensola normalissima prof. 25 cm... giusto per " riempire " la parete......... le differenze di costo tra cestoni & ante come ben sai ci sono... ma dipende da quanti cestoni/ante inserisci... ovviamente... e ribadisco che per spendere ad es. 200 euro in più x un finto cestone è molto meglio spenderne 400 in più x un cestone vero , ma ovviamente questo è solo il mio personale punto di vista ...
Buona scelta Annalì.
Skyline

#20
buongiorno sky!magari le cifre fossero queste, correrei subito a farmi mettere nella disposizione tutti i cestoni che voglio!! (li preferirei sotto al lavello e sotto al pc)...
azz, l'anta da 30 non può esser a vetro, qst non la sapevo, ma era immaginabile considerando l'intelaiatura dell'anta e quindi con qst misura ridotta,il vetro non ci sarebbe quasi!uhm..allora no!
alternative ne vedi, mantenendo la simmetria almeno in quella parte della cucina che si vede dal salone?nel frattempo ci penso un pò anche io...
ma la cappa Time è solo da 120 o c'è anche da 90?
dal preventivo che mi è stato fatto mi pare che questa cappa incida molto sul prezzo, o sbaglio?se ne potrebbe scegliere un'altra che costi di meno o la cucina Time prevede solo questo tipo?
magari togliendo qst cappa e aggiungendo qualche soldino potrei mettere i cestoni almeno sotto al lavello...
il nostro budget era circa 8.000/8.500 e con la disposizione da loro suggerita + 2 dispense (1forno+1frigo) e la penisola snack (due basi da 45 + piano 120 x 94) il prezzo è 8.300 inclusi eldom!
+150,00 se voglio le luci sottopensili.
che te ne pare?

#21
rieccomi qui con la mia piantina...chissà che ora non vada un pò meglio...
a me pare di si!che ne dite di questa disposizione?

Immagine

time snaidero

#22
Ciao a tutti. Sono Sofia e mi sono appena registrata per avere un confronto sulla Time della Snaidero. Ho una parete da 390 e devo sviluppare tutto in essa. Non sono tanto convinta delle ante alte 72. Tutte quelle che ho visto esposte sono di 54 (altezza) per 45 (larghezza).
Nel disegno che mi hanno proposto invece per ottenere più spazio si pensava di alzarle a 72.
Dove posso trovare che voi sappiate foto e esposizioni di una Time con tali pensili?!?

Grazie
Sofix

#23
ciao sofia!i pensili da 72 li puoi trovare sul sito della snaidero, nella sezione della Time, alla voce Versioni nell'ultima foto viene illustrata una cucina Time in bianco con un lato a vista con mensoline più un pensile da 72!

ieri sono andata dal mobiliere...devo dire che sono uscita un pò scontenta e perplessa:
mi ha detto che le basi con due frontali nn si possono fare, ho scoperto che mi aveva messo le due fasce laterali della cucina da 5 cm invece cha da 9 come il piano, che la dispensa era stata considerata in bianco e non in essenza...cmq che ve lo dico a fare!vorrebbe una risposta entro la fine dell'anno, dice che così riusciamo ad avere gli eldom gratis, ma io non sono troppo convinta della disposizione e neanche dell'effetto finale che avrà questa benedetta cucina!
oggi son proprio giù...questa situazione mi opprime un pò, quest'ansia di dover decidere subito mi dà solo ai nervi!
la scelta è una scelta importante, il lavoretto nella zona giorno ancora lo dobbiamo fare...ho mille dubbi!ma che @@... :?

cucina time

#24
Ti capisco Annalisa, anche a me darebbe molto fastidio sentirmi pressata soprattutto se non hai le idee chiare o se loro non soddisfano le tue richieste. Grazie ho visto sul sito il pensile alto e proprio come accennava il mio ragazzo secondo lui la Time è bella così come nasce (pensili da 54 e piano di lavoro da 9 cm stondato) Il fatto è che noi, avendo una sola parete, ci chiediamo: ma quanta poca roba ci possiamo mettere con cucina così bella ma bassa?
Altro dubbio: non so se tu te lo sei posto: il top in laminato è pratico e sicuro a livello di lavoro? Resistenza al caldo?! Vale la pena di spenderci tutti questi soldi? Quasi quasi viene meno l'okite che tutti danno come "il top dei top"!?!
Comunque adesso noi ci faremo fare un altro preventivo: con pensili bassi e mensoline a vista sotto, con top laminato o anche okite.

Il primo che ci hanno fatto (solo pensili da 54 e top in laminato e con lavastoviglie gratis rex veniva intorno ai 9.700,00)
Il secondo (pensili alti da 72 e faretti qua e là) è salito a 11.400,00 credo

Ora vediamo che ci diranno.... Boh!?!

Bune riflessioni
Sofix

#25
buondì Sofia!come si suol dire stiamo sulla stessa barca!
hai ragione sui pensili, quelli da 54 sono proprio bassini e con una soluzione come la tua lo spazio contenimento sarebbe proprio minimo!
per quanto riguarda il top ti posso dire che comunque il laminato ha una buona resa, lo uso attualmente perchè è anche il piano di mia mamma, e come tutti gli altri piani ha bisogno di attenzioni lo stesso!ovvio che NO a pentole infuocate e a tagli direttamente sul piano!
e poi, come hai detto tu, la Time è bella così come nasce, quindi forse non ce lo vedrei proprio un piano in okite!
se hai possibilità di spendere i soldi dei preventivi che ti sono stati fatti, allora la scelta è un tantino più facile la tua!
io ho un budget non altissimo, quindi ho limato parecchio e su molte cose:
basi e dispensa in polimerico bianco invece che in legno;
aperture tutte ad anta;
no a mensoline e schienale della snaidero!lo schienale penso proprio di non metterlo, le mensoline me le faccio fare io dopo, così risparmio un altro po...
la differenza tra i pensili altri 54 e quelli da 72 è minima, quindi lì dovrò scegliere solo da un punto di vista estetico, e mi sà proprio che opterò per quelli da 54...
nel frattempo sono anche io in attesa di preventivi per altre soluzioni...
no ci resta che aspettare! :D
buona scelta anche a te

Re: cucina time

#26
sofia74 ha scritto:Ti capisco Annalisa, anche a me darebbe molto fastidio sentirmi pressata soprattutto se non hai le idee chiare o se loro non soddisfano le tue richieste. Grazie ho visto sul sito il pensile alto e proprio come accennava il mio ragazzo secondo lui la Time è bella così come nasce (pensili da 54 e piano di lavoro da 9 cm stondato) Il fatto è che noi, avendo una sola parete, ci chiediamo: ma quanta poca roba ci possiamo mettere con cucina così bella ma bassa?
Altro dubbio: non so se tu te lo sei posto: il top in laminato è pratico e sicuro a livello di lavoro? Resistenza al caldo?! Vale la pena di spenderci tutti questi soldi? Quasi quasi viene meno l'okite che tutti danno come "il top dei top"!?!
Comunque adesso noi ci faremo fare un altro preventivo: con pensili bassi e mensoline a vista sotto, con top laminato o anche okite.

Il primo che ci hanno fatto (solo pensili da 54 e top in laminato e con lavastoviglie gratis rex veniva intorno ai 9.700,00)
Il secondo (pensili alti da 72 e faretti qua e là) è salito a 11.400,00 credo

Ora vediamo che ci diranno.... Boh!?!

Bune riflessioni
Ciao Sofia... se il tuo spazio te lo consente valuta di realizzare le basi profonde 75 cm in modo da avere un piano d'appoggio più grande ed una capienza maggiore nella parte bassa della cucina , compensando quindi con l'utilizzo dei pensili H 54 rispetto ad i 72 . :D
Skyline

Re: cucina time

#27
Ciao Skyline,
ti ringrazio per la dritta ma ahimè il mio spazio con consente ciò. Infatti oltre ad essermi innamorata di una cucina che è bassa e dunque poco contenitiva, ho anche uno spazio da parete a parete che non mi consente profondità maggiore. Anzi sono già stretta stretta con tavolo e sedie.....
Mah?!?

Secondo te tra top di lavoro laminato e okite cos'è meglio scegliere in termini di praticità e resistenza al tempo?!?

Grazie

Sofix




Ciao Sofia... se il tuo spazio te lo consente valuta di realizzare le basi profonde 75 cm in modo da avere un piano d'appoggio più grande ed una capienza maggiore nella parte bassa della cucina , compensando quindi con l'utilizzo dei pensili H 54 rispetto ad i 72 . :D[/quote]
Sofix

programma per disegno piantina

#28
Ciao annalisa, auguri passati di Buon Natale. Come procedono le tue riflessioni sulla cucina? Io sono a un punto fermo. Nel senso che dopo le feste riprendiamo giri, considerazioni, preventivi e quant'altro.... Ti volevo chiedere che programma hai usato per disegnare la piantina che hai inserito nel forum? Vorrei disegnarla anche io. Ti ringrazio. A presto. Sofia
Sofix

#29
ciao sofy, tanti auguri anche a te!
bhè le nostre riflessioni non si sono fermate durante le feste, anzi, mi sono armata di pazienza (tanta), sono saltata in auto e sono andata da altri rivenditori!morale della favola mi è stato fatto un altro preventivo, includendo tutti cestoni, pensili bassi ed eldom un pò superiori a quelli proposti dal primo mobiliere e da 8.300 del primo preventivo son salita a 9.200, ma ripeto, cestoni dappertutto.mi è stato fatto uno sconto molto più alto e poi ho la possibilità di poter scegliere gli eldom senza costrizioni e senza il rischio che lieviti troppo il prezzo!
lunedì vado da un altro mobiliere e vediamo un pò che mi propone poi tiro le somme!
ahimè non sono ancora convinta della disposizione, c'è ancora qualcosina che nn mi convince, ma ci sto lavorando...cmq il programma che uso è composer 3D, è gratuito quindi basta che digiti il nome su google ed il gioco è fatto!
un bacio e Buon Anno a te e tutti!

cappa time

#30
ciao a tutti.la cappa time è da 90 e 120. io ne ho una nuova presa da 90 ma ho sbagliato misura perchè mi andava da 120.
è stupenda.
PLUTO