La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sedie mansarda

#1
devo comperare le sedie per la mansarda: è un ambiente unico di circa 60/70 mq. non molto alto, ci sarà la cucina bianca, i divani in alcantara blu, un tavolo tipo fratino in rovere massello (l'idea era quella i farlo rilavorare dal falegname per modernizzarlo sul genere di quelli della Tisettanta, ma mi sa che per adesso lo lasceremo così com'è :cry: )

Per le sedie ci vorrebbe qualcosa di comodo e visivamente "leggero", senza spendere un patrimonio.
Inizialmente avevo pensato a queste ikea

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50076304

ma poi ho pensato che anche queste non sarebbero state male

http://www.bauhausreedition.com/designe ... pro-68.htm#

Che ne pensate?? :roll:
Attendo consigli dagli esperti. grazie :wink:
Simona

#2
L'idea mi sembra buona, Simona, quella di accostare al tavolo che hai in mente la Cesca.. Un esempio della sedia tubolare di Breuer ma a braccioli, pratica, comoda, economica, leggera, in legno chiaro, da me.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#3
Grazie lot, il tuo contributo è sempre prezioso :wink:
Sicuramente con i braccioli la sedia è più bella, ma non sarà troppo impegnativo un tavolo pieno di sedie con braccioli??
E metterne solo due a capotavola??

Inoltre, a parte internet, dove le trovo queste sedie??
Simona

#4
simo19691 ha scritto:Sicuramente con i braccioli la sedia è più bella, ma non sarà troppo impegnativo un tavolo pieno di sedie con braccioli??
E metterne solo due a capotavola??
Inoltre, a parte internet, dove le trovo queste sedie??
No, per me potrebbero andare anche tutte coi braccioli (spazio permettendo), però l'idea di mettere le due a braccioli a capotavola pure è un'ottima pensata..
Le sedie tubolari Cesca di Breuer sono comunissime (sono tra le più note con le classiche Thonet) e sono commercializzate in genere in tutti i negozi di arredamento ed in quelli di arredo da ufficio.. :wink:
Immagine